Civetta Superbike 2009, il marathon c'è!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La situazione della Civetta Superbike è simile ad un'altra gara splendida, di vera montagna, con paesaggi stupendi e percorsi impegnativi: la Sauris Superbike.
Ogni anno non si sa se la organizzano, quando la organizzano, quali percorsi ci saranno, e così via.
E' vero che Sauris è un paesino sperduto in un angolo della Alpi Carniche, e la strada per arrivarci non è comodissima neppure per chi abita a Udine.
Però è altresì vero che è una gara più seguita dagli austriaci che dagli italiani.
Motivo? Evidentemente la pubblicità di questa gara ha avuto un ritorno migliore in Austria.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

QUoto... dicono che sia durissima, però i posti devono essere spettacolari...
Prossimo anno mi son messo in testa che devo farla!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
QUoto... dicono che sia durissima, però i posti devono essere spettacolari...
Prossimo anno mi son messo in testa che devo farla!!
Bellissima, l'ho fatta nel 2005. Poi la nascita di mia figlia non mi ha lasciato più tempo libero per gli allenamenti delle vere marathon.
Comunque se guardi i topic relativi alla Sauris Superbike, te ne innamori al solo leggere le impressioni e le emozioni dei partecipanti.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Bhe sai, si è saputo da chi ci ha provato che è estremamente esigente, sadomaso e richiede prestazioni particolari...

Quoto il paragone con Sauris, entrambe belle e dure.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

a proposito di gare montane "incerte"... vi do una soffiata su una corsa proprio neanche mai esistita... la "GF mai nata"...
http://www.giscover.com/tours/tour/display/9177

e per ora posso vantarmi di essere l'unico che l'ha fatta!!
(quasi nove ore però...)

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
giusto per continuare a parlare di civetta superbike a distanza di 15 gg dalll'ultima edizione....

Sono un grande sostenitore di questa gara, sarà perchè sono "cresciuto ciclisticamente" proprio li ad alleghe.
quest'anno non non era ai nastri di partenza: lo sono stato per 9 volte su 12 e 9 volte su 9 l'ho portata a termine non senza soffrire, ma sempre ripagato da un enorme soddisfazione. Certo non è tra legare più semplici, questo si sa, ma io preferisco di gra lunga una CSB ad una banalissima Cortina-Dobbiaco...con ttt il rispetto!!

Purtroppo però non ha il riscontro di partecipanti e la risonanza che meriterebbe una gara di questo calibro sia per il tracciato sia per il contesto in cui si snoda. Il motivo di questo scarso successo non credo stia nella durezza del percorso,anzi credo che la fama che si è creata in questi anni la CSB sia per molti motivo di stimolo per presentarsi al via- A mio avviso il vero motivo di questo scarso successo sta proprio nella poca pubblicità e non per mancanza di mezzi economici.. ma perchè probabilmente ci si adagia sui grandi numeri della stagione sciisitica ...e qui mi fermo per evitare polemiche

ciaoooo

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Non credo che si inneschi una polemica sostenendo che la fonte reddituale principale della zona sia proprio lo sci, attività la cui stagione dura circa 4 mesi (settimana più, settimana meno).
Se pensiamo che una gara di Mtb occupa lo spazio di un weekend (e forse solo il 40-50% dei concorrenti fruisce del pernottamento), è logico immaginare il trattamento riservato ai bikers...

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito

..ma se si pensasse di attrezzare per la stagione estiva gli impianti di risalita, le piste da sci per i biker, il tutto accompagnato da una buona pubblicità...forse qlcs cambierebbe, anche i numeri dei partenti. Insomma c'è un grosso potenziale di fondo,ma non viene sfruttato....perchè????

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

perchè sono montanari della razza "bellunese/cadorina". fossero di quella "trentino-sudtirolese" sarebbe ben diverso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo