Circuito superenduro: abbigliamento, protezioni, equipaggiamente...

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
ed io ti dico::spetteguless:
Casco integrale (Specialized Deviant....leggero e molto ventilato...ottimo!!!)
Ginocchiere, gomitiere
Zaino Deuter Attak con protezione della schiena integrata.
Riprovato nella 2 giorni di Sospel e mi ci sono trovato benissimo!

L'anno scorso ho corso le enduro con la scodella e senza protezione alla schiena...ora mi sento + "riparato"!!!

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Non fissarti sui nomi delle cose: enduro, freeride ecc...
Quando sei in PS è esattamente come in una gara di downhill, a parte gli strappi in salita; e comunque vai a tutta per tutti i 5 o 6 minuti della PS. L'integrale è veramente importante.

Mi stai facendo venire il dubbio... a Cartosio sicuramente porterò la scodella, lo conosco come le mie tasche ormai (ma non è per quello che non uso l'integrale) e non ci sono punti così rischiosi...
Per san Romolo invece sono molto indeciso perchè in liguria sò per esperienza che sono tutte pietre (anche se quando faccio am a Finale uso la scodella...):nunsacci::nunsacci:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
L'infortunio più grave della mia luuuunga carriera l'ho avuto a Cremona centrando una pianta, ed a Cartosio piante ce ne sono tante (forse a Moab)....la scodella è cool ma ti surriscalda la zagonga e non ti protegge bene, tanto vale il casco da XC
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Mi stai facendo venire il dubbio... a Cartosio sicuramente porterò la scodella, lo conosco come le mie tasche ormai (ma non è per quello che non uso l'integrale) e non ci sono punti così rischiosi...
Per san Romolo invece sono molto indeciso perchè in liguria sò per esperienza che sono tutte pietre (anche se quando faccio am a Finale uso la scodella...):nunsacci::nunsacci:

Io nel circuito superenduro uso sempre l'integrale. L'anno scorso a Sospel ho usato il caschetto e me ne sono pentito.
All'enduro dei tre fiumi l'anno scorso, io Andrea B. e uedro eravamo gli unici col casco integrale. Quest'anno già a Sospel lo ho usato e continuerò.
Se poi conosci bene le PS, è un motivo in più per usarlo visto che andrai più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Come protezioni uso casco integrale (lo indosso solo nelle prove speciali ovviamente :loll:), gomitiere e ginocchiere lunghe.
Zaino con sacca idrica (ha anche lo schienale leggermente imbottito in gomma).
Abbigliamento "all mountain" pantaloncini larghi con fondello e tasche, magliette a maniche corte con sotto maglietta a retina, nello zaino smanicato antivento, windstopper, mantellina impermeabile, bandane varie e fasce elastiche per il collo...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non so se varrà la regola che valeva a Priero... lì ho potuto tranquillamente fare i trasferimenti senza indossare il casco.
L'integrale, e le protezioni, le indossavo prima di partire per la PS.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ginocchiere sicuramente
Forse gomitiere e paraschiena
Senza dubbio casco INTEGRALE!
Finchè non succede nulla la scodella o il caschetto da xc vanno bene, ma quando si sbatte il muso in terra........son ca---. Quindi meditate!
L'anno scorso a Cartosio ho usato il Met con la mentoniera, ma quest'anno porterò quello da dh.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ginocchiere sicuramente
Forse gomitiere e paraschiena
Senza dubbio casco INTEGRALE!
Finchè non succede nulla la scodella o il caschetto da xc vanno bene, ma quando si sbatte il muso in terra........son ca---. Quindi meditate!
L'anno scorso a Cartosio ho usato il Met con la mentoniera, ma quest'anno porterò quello da dh.


penso di averti visto l'anno scorso a cartosio.... ce ne sono pochi di quei caschi...che numero avevi?? (può darsi che ho la foto)
Io di facciate ne ho prese, con l'integrale, però per fare enduro...:nunsacci: Ecco una mia facciata: http://www.youtube.com/watch?v=kPYj7MvG88c
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo