Circuito dei parchi 2013

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
la salita non e' poca,il percorso e' stato modificato rispetto all'anno scorso,nel senso che la salita della martica si fa fino al belvedere(per chi conosce la zona),mentre l'anno scorso si faceva solo un pezzo breve di martica.
alcune discese sono molto tecniche,ieri poi con il fango era uno spettacolo.
sara' una gara molto divertente,ma dura,forse la piu' difficile del circuito.
del pacco gara non so nulla,ma di solito al brinzio il pacco gara non e' male.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
la salita non e' poca,il percorso e' stato modificato rispetto all'anno scorso,nel senso che la salita della martica si fa fino al belvedere(per chi conosce la zona),mentre l'anno scorso si faceva solo un pezzo breve di martica.
alcune discese sono molto tecniche,ieri poi con il fango era uno spettacolo.
sara' una gara molto divertente,ma dura,forse la piu' difficile del circuito.
del pacco gara non so nulla,ma di solito al brinzio il pacco gara non e' male.

Sarebbe una bellissima gara (e mo mi prenderò gli insulti) se non avessero fatto (secondo me) 2 errori, il primo è la discesa con guado all'inizio che già lo scorso anno si è rivelata motivo di forte rallentamento e coda (perchè non far salire da dove siscende? vabè) e la seconda è la prima parte della discesa che per esperienza visto il livello dei partecipati al CDP sarà un'altro punto che si farà a piedi se non si arriva su staccati dal grosso del gruppo, invito tutti coloro che non amano la discesa a stare molto attenti a quella prima parte perchè le racidi la rendono un po tecnica, non impossibile anzi, ma soprattutto col fango da fare con attenzione, prima di tutto la sicurezza e il divertimento ragazzi.
P.s. per me la più bella del circuito è Golasecca, percorso completo, tecnico ma anche veloce e divertentissimo
 

fabiocoradin

Biker novus
Sarebbe una bellissima gara (e mo mi prenderò gli insulti) se non avessero fatto (secondo me) 2 errori, il primo è la discesa con guado all'inizio che già lo scorso anno si è rivelata motivo di forte rallentamento e coda (perchè non far salire da dove siscende? vabè) e la seconda è la prima parte della discesa che per esperienza visto il livello dei partecipati al CDP sarà un'altro punto che si farà a piedi se non si arriva su staccati dal grosso del gruppo, invito tutti coloro che non amano la discesa a stare molto attenti a quella prima parte perchè le racidi la rendono un po tecnica, non impossibile anzi, ma soprattutto col fango da fare con attenzione, prima di tutto la sicurezza e il divertimento ragazzi.
P.s. per me la più bella del circuito è Golasecca, percorso completo, tecnico ma anche veloce e divertentissimo

Personalmente ho provato il percorso Domenica mattina in solitaria.
Rispetto allo scorso anno la situazione guadi è ulteriormente peggiorata visto che sono 2 (quest'anno si scenda dal nuovo ponte del cimitero della rasa). Lo scorso anno ero nelle prime 30 posizioni al guado e non ho avuto problemi. Effettivamente ben pensandoci è un punto critico visto che immagino nessuno voglia fare un bagno fuori stagione e dopo il secondo guado vi è una salita ripida e scivolosa.

Per quanto riguarda la parte nuova che porta fino al belvedere della Martica devo dire che non è del tutto una salita da "improvvisati". Intendiamoci: niente di trascendentale. Pero' è lunghetta (azzarderei tra i 3 e i 4 Km). Prevedo rallentamenti. Di contro per chi ha un pochino di gamba sarà possibile fare la differenza.

Concordo sulla tecnicità della discesa dal belvedere e sulla difficoltà data dalle radici scivolose. Domenica aveva smesso di piovere da poco ed un paio di numeri da Ottovolante non me li sono fatti scappare.

Dunque in definitiva: percorso ottimamente tracciato. tecnico ed impegnativo al punto giusto.
Chi non ama la discesa tecnica si troverà un po' in difficoltà a scendere dalla Martica ma per il resto non dovrebbero esserci ulteriori problemi (dimenticavo: anche la breve discesa che dalla "tagliata" porta al collegamento del single track che conduce alla militare della Martica ha due difficoltà: Due lastre di sasso malposte a coprire uno scolo dell'acqua all'ingresso nel bosco e numerose radici scoperte in discesa. Il lato migliore pare essere il sinistro).

Per non farmi mancare davvero nulla, poi sono andato a fare il 10 + Monte Morto, dove in discesa ho fatto un frontale clamoroso con un collega in salita. Io troppo veloce in curva in discesa, lui saliva tenendo la sinistra e .... BUM. Botto da antologia. Se è tra i lettori del forum "Sorry: sono stato di poche parole ma ero decisamente dolorante. Ho rimediato una micro-frattura ad un dito della mano ed un paio di ematomi sparsi" ....

Dimenticavo: faccio a tutti il mio in bocca al lupo. Domenica non saro' della partita per altri impegni !!

Alla prossima.
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
...

Dunque in definitiva: percorso ottimamente tracciato. tecnico ed impegnativo al punto giusto.
Chi non ama la discesa tecnica si troverà un po' in difficoltà a scendere dalla Martica ma per il resto non dovrebbero esserci ulteriori problemi

...

Concordo con l'analisi di fabiocoradin. Percorso provato sabato 30 con tanto di diluvio in corso.
I guadi non sono il massimo della pedalabilità e le discese anche se non impossibili, son comunque da fare con particolare attenzione a dove si mette la ruota. Speriamo nella clemenza del tempo e del fondo!

...comunque se non volete incontrare ingorghi, l'unica alternativa è stare il più avanti possibile!

Ci si vede domenica!
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
anche a me binago è costata e non poco....
comunque anche a brinzio c'è questa situazione?
perchè se è così questa volta salto...
aspetto magari domani o giovedì qualche nuova ricognizione...

o visto che non ci sono maggiorazioni, mi iscrivero la domenica alla gara
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
anche a me binago è costata e non poco....
comunque anche a brinzio c'è questa situazione?
perchè se è così questa volta salto...
aspetto magari domani o giovedì qualche nuova ricognizione...

o visto che non ci sono maggiorazioni, mi iscrivero la domenica alla gara

brinzio ha un fondo molto drenante, non troverai mai o quasi il fango profondo, ovviamente non ne uscirai nemmeno illibato, ma è comunque un percorcorso che assorbe molto bene l'acqua, se passa l'influenza ci si vede domenica in griglia, altrimenti mi sa che verrò a fare il fotografo, buona serata a tutti
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
volantino vizzola mtb

speriamo sia asciutta!!!:prega:
l'anno scorso e' stato un delirio con tutta quell'acqua!!!

brinzio ha un fondo molto drenante, non troverai mai o quasi il fango profondo, ovviamente non ne uscirai nemmeno illibato, ma è comunque un percorcorso che assorbe molto bene l'acqua, se passa l'influenza ci si vede domenica in griglia, altrimenti mi sa che verrò a fare il fotografo, buona serata a tutti

Mamma mia ma sei ancora debilitato???
devo farti conoscere un infermiera collega di mia moglie
27 anni e :sbavon: almeno ti cura lei per benino!!!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Mamma mia ma sei ancora debilitato???
devo farti conoscere un infermiera collega di mia moglie
27 anni e :sbavon: almeno ti cura lei per benino!!![/QUOTE]

E me lo dici così? Cosa stai aspettando? dai poi per ringraziarti ti do qualche lezione di sana pazzia da discesa hahahahah
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
presente....ho letto della novità delle griglie....
chissà come le faranno partire....in base alla data di iscrizione o altro?!?!?
sperando di andar meglio che a Brinzio...e sperando nel sole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo