Circuito dei parchi 2010

Anzitutto la dicitura gara NON competitiva andava bene 20 anni fà quando sono iniziate le prime gare in MTB e comunque anche se è una manifestazione aperta a tutti prima si fanno partire i tesserati e poi gli escursionisti, soprattutto in un circuito dove è impossibile superare, visto che se trovi dei chiodi davanti a te non puoi fare altro che imprecare e se poi ti capita come a me di trovare anche una macchina sul tracciato puoi capire la mia incazzatura.
E comunque ho visto anche gare paesane organizzate molto meglio con più persone ai bivi eche non lasciavano la loro postazione prima della fine della gara.
 

Alessia Skorpioni

Biker novus
8/6/09
1
0
0
Cairate
Visita sito
Anzitutto la dicitura gara NON competitiva andava bene 20 anni fà quando sono iniziate le prime gare in MTB e comunque anche se è una manifestazione aperta a tutti prima si fanno partire i tesserati e poi gli escursionisti, soprattutto in un circuito dove è impossibile superare, visto che se trovi dei chiodi davanti a te non puoi fare altro che imprecare e se poi ti capita come a me di trovare anche una macchina sul tracciato puoi capire la mia incazzatura.
E comunque ho visto anche gare paesane organizzate molto meglio con più persone ai bivi eche non lasciavano la loro postazione prima della fine della gara.

Ciao Nadir,
innanzi tutto ringrazio te e tutti i 420 biker che hanno partecipato alla Golasecca mtb 2010. Io, da presidente della Skorpioni mtb, squadra che ha organizzato l'evento, posso solo garantirti che noi tutti ci siamo impegnati al 1000% per far si che la manifestazione fosse piacevole e divertente. Scrivo manifestazione perchè non si tratta semplicemente di tracciare, pulire e controllare un percorso, e vedere chi arriva primo; ci sono una miriade di altri aspetti che abbiamo scelto di inserire nella Golasecca mtb da curare! Cito ad esempio la corsa bimbi gratuita, i ricchi ristori (idrico e post gara), il pasta party, il pacco gara (valore commerciale superiore ai 40 Euro), le premiazioni, la messa in sicurezza (chiusura totale di una strada, 25 persone solo sul percorso, una persona in moto che faceva da apertura e chiusura)...insomma tutta una serie di servizi che abbiamo cercato di tenere ad alto livello. La nostra manifestazione aveva per noi un unico obbiettivo: farvi stare bene.
Mi dispiace molto che per te non sia stato così.
Sono invece molto contenta per i minimo 150 bikers che ci hanno fatto i complimenti.
Comunque la nostra passione ci spinge a prendere atto anche delle critiche in modo da migliorarci sempre di più.
Un abbraccio
Alessia Della Valle -ASD SKORPIONI MTB- Presidente
 
Ciao Alessia mi dispiace di essere stato scortese ma non vogli criticare
l' organizzazione, non metto in dubbio che non vi siate dati da fare, mi danno solo fastidio quelle persone che scrivono che il percorso era tecnico con delle salite e con un
sali-scendi, quando io di tutto questo non ho trovato niente ora capisci che se io vengo a fare una gara sulla base di quello che trovo scritto e non trovo quanto descritto posso anche rimanere deluso.
 

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Anzitutto la dicitura gara NON competitiva andava bene 20 anni fà quando sono iniziate le prime gare in MTB e comunque anche se è una manifestazione aperta a tutti prima si fanno partire i tesserati e poi gli escursionisti, soprattutto in un circuito dove è impossibile superare, visto che se trovi dei chiodi davanti a te non puoi fare altro che imprecare e se poi ti capita come a me di trovare anche una macchina sul tracciato puoi capire la mia incazzatura.
E comunque ho visto anche gare paesane organizzate molto meglio con più persone ai bivi eche non lasciavano la loro postazione prima della fine della gara.
Credo che tu non ti immagini nemmeno qual'e' la differenza tra organizzare una gara e perteciparvi, cmq la critica se ben fatta e' costruttiva, se non ti e' piaciuta semplicemente l'anno prossimo non venirci piu' ci verranno gli altri 399 che hanno gradito lo sforzo e l'impegno fìdegli organizzatori di tutte le gare del circuito, CIAO CAMPIONE!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Anzitutto la dicitura gara NON competitiva andava bene 20 anni fà quando sono iniziate le prime gare in MTB e comunque anche se è una manifestazione aperta a tutti prima si fanno partire i tesserati e poi gli escursionisti, soprattutto in un circuito dove è impossibile superare, visto che se trovi dei chiodi davanti a te non puoi fare altro che imprecare e se poi ti capita come a me di trovare anche una macchina sul tracciato puoi capire la mia incazzatura.
E comunque ho visto anche gare paesane organizzate molto meglio con più persone ai bivi eche non lasciavano la loro postazione prima della fine della gara.

non capisco per quale motivo i tesserati debbano partire davanti agli escursionisti dal momento che questi ultimi pagano lo stesso prezzo e che il Circuito dei Parchi nasce proprio per agevolare gli escursionisti e non gli agonisti.
se vuoi evitare i tappi ti metti in griglia con un certo anticipo e parti davanti a tutti e comunque se sei un fenomeno, IMHO, lo spazio per passare lo trovi sempre.

discorso organizzazione:
trovo che gli Skorpioni abbiano fatto un ottimo lavoro, percorso segnalato e presidiato, ristoro idrico, pasta party discreto con qualche coda inevitabile considerando che gli iscritti erano tanti.

riguardo alle salite: non si può pensare di trovare lunghe salite in un percorso che si sviluppa nel Parco del Ticino, al massimo si trovano qualche strappo e qualche salitella breve, ma che comunque rendono divertente il tracciato.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
complimenti agli organizzatori,ma tanti e sinceri comlimenti......in 5 anni di MTB +o- agonistica mai ricevuto un pacco gara cosi pesante ,ma sopratutto very utile.La partenza ,per questo tipo di manifestazioni è cosi,e per il momento penso non si possa fare nulla,l' unica cosa che non mi è piaciuta,è stata quella frangia di individui che si è piazzata sulla sinistra,fuori dalla sede di partenza per poi immettersi alla partenza prevaricando chi è arrivato prima di loro......grandissimi maleducati. detto questo complimenti ancora agli SKORPIONI
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
avevo gia' spiegato tempo fa', sempre in riferimento ad interventi di questo tipo cosa ci aveva spinto a creare il circuito dei parchi.ribadisco che questo circuito e' rivolto sopratutto a quelle persone che non hanno tempo per vari motivi per allenarsi adeguatamente per certi tipi di gare divenute troppo impegnative ma che comunque hanno uno spirito agonistico o per chi semplicemente vuole fare qualcosa di piu' divertente della gita domenicale.detto questo si capisce che il circuito non e' indirizzato prevalentemente agli agonisti anche se la loro partecipazione e' sempre ben accetta a patto che rispettino le regole.per quanto riguarda i percorsi, visto il genere di partecipanti si cercano tracciati divertenti ma non massacranti che penso accontentino sia i "forti" che i mento forti.riguardo all'organizzazione delle gare penso che lo standar sia stato piu' che buono considerando che in altri circuiti a volte non esistono ne' docce ne' lavaggio bici in particolare sulla gara di golasecca penso ' proprio che non ci sia nulla da dire a meno che' qualcuno si lamento anche della polvere allora sinceramente non sappiamo piu' che fare!!!!!!
spero ci si veda anche l'anno prossimo cercano di migliorarci ulterioremente
saluti a tutti
davide-vizzola mtb
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Ciao Nadir,
innanzi tutto ringrazio te e tutti i 420 biker che hanno partecipato alla Golasecca mtb 2010. Io, da presidente della Skorpioni mtb, squadra che ha organizzato l'evento, posso solo garantirti che noi tutti ci siamo impegnati al 1000% per far si che la manifestazione fosse piacevole e divertente. Scrivo manifestazione perchè non si tratta semplicemente di tracciare, pulire e controllare un percorso, e vedere chi arriva primo; ci sono una miriade di altri aspetti che abbiamo scelto di inserire nella Golasecca mtb da curare! Cito ad esempio la corsa bimbi gratuita, i ricchi ristori (idrico e post gara), il pasta party, il pacco gara (valore commerciale superiore ai 40 Euro), le premiazioni, la messa in sicurezza (chiusura totale di una strada, 25 persone solo sul percorso, una persona in moto che faceva da apertura e chiusura)...insomma tutta una serie di servizi che abbiamo cercato di tenere ad alto livello. La nostra manifestazione aveva per noi un unico obbiettivo: farvi stare bene.
Mi dispiace molto che per te non sia stato così.
Sono invece molto contenta per i minimo 150 bikers che ci hanno fatto i complimenti.
Comunque la nostra passione ci spinge a prendere atto anche delle critiche in modo da migliorarci sempre di più.
Un abbraccio
Alessia Della Valle -ASD SKORPIONI MTB- Presidente

questa gara x me è da passare alla categoria GF x il prossimo anno,se lo merita sia x l'organizzazione che tutto il resto,ne ho fatte qualcheduna di GF ,e x il percorso e costo d'iscrizione ,pacco gara, questa sarebbe di sicuro superiore a molte blasonate eppoi ,dopo le sorprese...specialmente il costo.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
non capisco per quale motivo i tesserati debbano partire davanti agli escursionisti dal momento che questi ultimi pagano lo stesso prezzo e che il Circuito dei Parchi nasce proprio per agevolare gli escursionisti e non gli agonisti.
se vuoi evitare i tappi ti metti in griglia con un certo anticipo e parti davanti a tutti e comunque se sei un fenomeno, IMHO, lo spazio per passare lo trovi sempre.

discorso organizzazione:
trovo che gli Skorpioni abbiano fatto un ottimo lavoro, percorso segnalato e presidiato, ristoro idrico, pasta party discreto con qualche coda inevitabile considerando che gli iscritti erano tanti.

riguardo alle salite: non si può pensare di trovare lunghe salite in un percorso che si sviluppa nel Parco del Ticino, al massimo si trovano qualche strappo e qualche salitella breve, ma che comunque rendono divertente il tracciato.

anche qui confermo!!!!!!!pienamente daccordo
 

kiboko

Biker novus
14/7/09
12
0
0
lonate pozzolo
Visita sito
Ragazzi ma vi siete resi conto di cosa avete scritto: innanzitutto di salite non ce nerarano, il percorso era tutto in piano ed in una nuvola di polvere, con dei single track dove non si poteva sorpassare ed una partenza NON divisa per categorie ma tutti insieme dove al primo sentiero ci si imbottigliava e dovevi scendere per andare a piedi, praticamente uno schifo.
puoi sempre iscriverti al mongolia challenge,sono 20000 metri di dislivello ,magari possono bastarti..complimenti agli skorpioni che hanno come sempre organizzato la gara in maniera impeccabile
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
ciao a tutti purtroppo non ho potuto partecipare alla Golasecca ma vedo che le buone abitudini di lamentarsi non sono mancate... Qualcuno ha la traccia gps del percorso???... così domenica vado a fare una passeggiata grazie
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...io propongo l'anno prossimo una pre selezione...se a Nadir han dato fastidio certe inesattezze, a me ha dato fastidio leggere ed incontrare certi fenomeni che sin dal CRS bike di Parabiago, sono arrivati convinti di partecipare ai mondiali di MTB...gente che imprecava o insultava quello davanti come se in palio vi fosse una BMW M3...maddddddai!!!

Alla fine di qst circuito, mi sento solo di dover ringraziare tutte le organizzazioni per aver creato qst gare NON competitive che mi hanno fatto avvicinare per la prima volta ad una "gara" ed amare ancor di più la MTB...io sono cresciuto con l'idea che se un piatto non mi piace non lo prendo più...quinaid tutti qst pro che ho incontrato, spero di vederli in foto chessò su MTB magazine, almeno ci sarà più posto per noi, che al circuito, ci andiamo si con l'adrenalina in corpo, ma con la voglia di sorridere al pasta party dopo...:il-saggi:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
...io propongo l'anno prossimo una pre selezione...se a Nadir han dato fastidio certe inesattezze, a me ha dato fastidio leggere ed incontrare certi fenomeni che sin dal CRS bike di Parabiago, sono arrivati convinti di partecipare ai mondiali di MTB...gente che imprecava o insultava quello davanti come se in palio vi fosse una BMW M3...maddddddai!!!

Alla fine di qst circuito, mi sento solo di dover ringraziare tutte le organizzazioni per aver creato qst gare NON competitive che mi hanno fatto avvicinare per la prima volta ad una "gara" ed amare ancor di più la MTB...io sono cresciuto con l'idea che se un piatto non mi piace non lo prendo più...quinaid tutti qst pro che ho incontrato, spero di vederli in foto chessò su MTB magazine, almeno ci sarà più posto per noi, che al circuito, ci andiamo si con l'adrenalina in corpo, ma con la voglia di sorridere al pasta party dopo...:il-saggi:

bravissimo!!!!!!!!io ho fatto tutte le 9 gare del circuito,e devo dire che a mio modo di pedalare mi son divertito,non mi interessa il podio,e tantomeno la corsa sfrenata alla partenza,(che odio!)quindi il prossimo anno farò poche (1/3 )gare del circuito,e so già quali,ma quando leggo non competitiva ,eppoi ti ammazzano di insulti se cadi o non ti sposti x lasciar passare........avendo provato anche le GF ,ho visto piu rispetto verso i biker cicloescursionisti che non qui nel circuito.AGGIUNGO:facendo un mio confronto(costo iscrizioni e pacco gara) tra questo circuito e granfondo......il circuito è stato ottimo su molti punti vista!
 

psycho310

Biker novus
27/5/06
2
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un novizio della Mtb (da circa un mesetto)..anzi per la verita' ci vado come allenamento per un altro sport (motocross).
Percorrendo il single track di Vizzola che costeggia il ticino mi sono esaltato , bellissimo!! Bello guidato e senza strappi sconvolgenti. Mi sono scaricato il Pdf del percorso della gara svoltasi quest'anno e volevo chiedervi maggiori informazioni sulla parte del percorso interna , quella non sul fiume : ci sono single track anche li'? Dove passa di preciso (sui canali?)?
Magari ora dell'anno prossimo potrei essere pronto per partecipare anche io..ci sono categorie di "scarsi" o vanno tutti come dei fulmini??
Grazie Walter
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un novizio della Mtb (da circa un mesetto)..anzi per la verita' ci vado come allenamento per un altro sport (motocross).
Percorrendo il single track di Vizzola che costeggia il ticino mi sono esaltato , bellissimo!! Bello guidato e senza strappi sconvolgenti. Mi sono scaricato il Pdf del percorso della gara svoltasi quest'anno e volevo chiedervi maggiori informazioni sulla parte del percorso interna , quella non sul fiume : ci sono single track anche li'? Dove passa di preciso (sui canali?)?
Magari ora dell'anno prossimo potrei essere pronto per partecipare anche io..ci sono categorie di "scarsi" o vanno tutti come dei fulmini??
Grazie Walter


la parte migliore è sicuramente quella nella zona del fiume!!
forse è anche la parte migliore di tutto il circuito dei parchi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo