Circuiti GF in Toscana 2013

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Raccogliendo le notizie da fonti diverse direi che al momento la situazione è questa:

Coppa Toscana 7 gare
MTB Toscana Tour 8 gare
Colline Toscane 6 gare
rimangono orfane 2 gare.

Chi ha informazioni più precise?

Coppa
17 marzo Castello di Monteriggioni (SI)
24 marzo Rampichiana (AR)
5 maggio da Piazza a Piazza (PO)
19 maggio Costa degli Etruschi (LI)
Casentino Bike (AR)
Giroconca (LU)
6 ottobre Sinalunga Bike (SI)


MTB Toscana Tour:
GF delle Terme - Montecatini Terme (PT)
GF della Val di Merse - Rosia (SI)
GF Città di Chianciano - Chianciano Terme (SI)
GF dei Briganti - Manciano (GR)
GF Re Rachtis - Abbadia San Salvatore (SI)
GF Pontremoli Bike - Pontremoli (MS)
Straccabike - Pratovecchio (AR)
GF del Brunello e della Valdorcia - Montalcino (SI)



Colline:
21 aprile 2013 - Maremma Bike (Follonica - GR)
19 Maggio 2013 - Capoliveri Legend Cup (Capoliveri - Isola d'Elba)
26 Maggio 2013 - GT Pratofiorito (Bagni di Lucca - LU)
23 Giugno 2013 - Bacialla Bike (Terontola - AR)
8 Settembre 2013 - GF della Val d'Elsa (Montaione - FI)
22 Settembre 2013 - Felciana Bike (Santomato - PT)


Orfane
Gran Fondo dell’Appennino – Coreglia (Lu)
Marathon Elba Ovest (Li)

Sono XC ma fa lo stesso:

Trofeo 10 Comuni
06 gennaio - Pistoia
13 gennaio - Molino d'Egola (Pi)
20 gennaio - Rosignano Marittimo (Li)
27 gennaio - San Gimignano (Si)
03 febbraio - Cecina di Larciano (Pt)
10 febbraio - Grassina (Fi)
17 febbraio - Lari (Pi)
24 febbraio - Gambassi Terme (Fi)
03 marzo - Montalbano (Po)
10 marzo - Valle Benedetta (Li)

Casentino bike 2 giugno 2013
ciao stega
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Coppa Toscana: due gare a distanza di una settimana a marzo, dopodichè il nulla fino a maggio quando ci saranno altre due gare :nunsacci:. Non sarebbe stato meglio inserire una delle due gare di marzo in aprile?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Notizie su Capoliveri e Costa degli etruschi?

Se come lo scorso anno fossero ad una settimana l'una dall'altra ci potrebbe scappare una settimanina di vacanza in zona....
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Notizie su Capoliveri e Costa degli etruschi?

Se come lo scorso anno fossero ad una settimana l'una dall'altra ci potrebbe scappare una settimanina di vacanza in zona....

La Costa degli Etruschi dovrebbe essere il 12 maggio, comunque domani 17 sabato novembre alle premiazioni della Coppa Toscana a Cecina, saranno comunicate tutte le date per il 2013
ciao ciao
 

casebiker

Biker novus
17/11/12
3
0
0
toscana
Visita sito
La Costa degli Etruschi dovrebbe essere il 12 maggio, comunque domani 17 sabato novembre alle premiazioni della Coppa Toscana a Cecina, saranno comunicate tutte le date per il 2013
ciao ciao

A proposito di premiazioni dei Circuiti...........oggi alle premiazioni della Coppa Toscana ottimamente organizzate in località Cecina, ho notato un forte assenteismo degli alteti premiati. In particolare intere squadre (vedi Cicli Pecorai Errepi) che con sei premiati + premio di società, non si sono presentati nemmeno con un rappresentante.
Sicuramente non è una bella immagine per la squadra stessa, ed oltretutto non è rispettoso nei confronti degli organizzatori che spendono tempo e risorse per portare avanti questo grande circuito dell MTB.
 
A proposito di premiazioni dei Circuiti...........oggi alle premiazioni della Coppa Toscana ottimamente organizzate in località Cecina, ho notato un forte assenteismo degli alteti premiati. In particolare intere squadre (vedi Cicli Pecorai Errepi) che con sei premiati + premio di società, non si sono presentati nemmeno con un rappresentante.
Sicuramente non è una bella immagine per la squadra stessa, ed oltretutto non è rispettoso nei confronti degli organizzatori che spendono tempo e risorse per portare avanti questo grande circuito dell MTB.

Straquoto.
Nel Tour Toscana abbiamo messo la regola che il premio non può essere ritirato da amico o familiare
 

leofat77

Biker novus
16/3/10
1
0
0
Toscana
Visita sito
Salve a tutti,
sabato pomeriggio sono stato presente alla premiazione finale del Circuito di Coppa Toscana.
Voglio esternare tutto il mio disappunto nell’aver assistito ad una cerimonia veramente poco piacevole.
La sensazione chiara è stata quella di un qualcosa messo lì, per il semplice motivo che doveva essere fatto.
La percezione avuta, e sono straconvinto che non è stata solo la mia, è quanto di più
brutto possa aver mai visto in tutte le premiazioni finali a cui ho partecipato nel corso degli anni.

Arrivare a fine stagione ed avere una mezza giornata da ricordare per i tanti sforzi fatti
durante la stagione è pur sempre piacevole. In questo caso il ricordo resterà sicuramente…..!!!

Intanto vorrei far notare che già il solo fatto di veder continuamente sostituire i premiati con
persone delegate, è piuttosto sconcertante. Ed in questa situazione particolare un buon 40-50%
dei premiati era assente. La critica in questo caso non spetta agli organizzatori ma ai singoli, anche se
a posteriori molto torto a chi non era presente in sala non si può neppure dare, considerando anche il fatto
che in media ad ognuno spettavano 400km per andare e tornare.

Tornando alla premiazione vera e propria….sarò breve.
Intanto è assurdo premiare i primi 5 di ogni categoria.
Io non ricordo alcun circuito, che si propone come uno dei più importanti del centro Italia,
garantire un premio solo per i primi 5. Dopo non lamentatevi se la gente preferisce altri tipi di circuiti.
Non è che tutti riescono a stare nei primi 5. E certo per chi sa gia che nei primi 5 non ci starà, lo stimolo
ad abbonarsi per l’anno successivo è praticamente assente.

E poi ancora…., decidete di premiare SOLO i primi 5?
Non ho mai visto elemosinare così tanto sui premi….un cestino più o meno grande di scarsissima qualità.
Non è stata neppure data una medaglina di ricordo…non dico una coppa chissà come.
Una medaglina….almeno per il podio. Cosa resta a chi nel 2012 ha faticato come un matto ed è finito
nei primi tre? Forse deve ricordarsi di mettere da parte il cestino di vimini ed attaccarci una bella etichetta
con il proprio risultato?

Non è polemica gratuita questa…ma vedere che anche circuiti locali, molto più piccoli e gestiti da poche persone,
riescono a fare cose ben più eleganti di quello visto sabato è piuttosto sconcertante ed avvilente.

Riflettete bene sulla critica che ho fatto e fatene frutto.
Così è bene smettere.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
anche se non presente condivido in pieno tutto specialmente sul discorso primi 5 e sulla presenza. se ci sono di questi problemi forse è veramente da meditare se ha senso tenere in piedi una premiazione finale oppure se fare uno sconto sull'abbonamento e prende la maglia solo il primo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo