• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CinghialTracks - Ferrania (SV)

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ragazzi, che invidia a sentire i vostri giri...

Io per fortuna sono riuscito a girare un pò sabato mattina, domenica invece... (scusa ancora Bird per averti paccato... )

Però visto impegno lavorativo a Sanremo mercoledì pomeriggio, mi prendo qualche ora di ferie e vado a fare un giro la mattina nell'estremo ponente ligure
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
No problems, Gel, mi sono divertito comunque!
Alla prossima
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Gran mattinata in giro per quel di Finale, circa 45KM su sentieri impegnativi e divertenti, con la graditissima compagnia di Boavista, vero gps umano (ne sa più lui delle cartine)!
Mi veniva però quasi quasi voglia di buttarmi nel weekend nei nostri sentieri all'Adelasia, che dite, saranno abbastanza praticabili o c'è ancora da aspettare un po?
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3

Beati voi....che spettacolo!
secondo me all'Adelasia su in cima nelle zone delle faggete è ancora preferibile andare con le ciaspole piuttosto che in mtb...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Che giro?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ma guarda, lì Boavista potrebbe essere molto più preciso, io sono andato dietro alle sue indicazioni.
Comunque, partendo da Noli, abbiamo risalito i ponti romani, fatto una volta il giro della 24 ore, dopo il toboga risaliti un bel pezzo (non chiedermi da dove non saprei descrivertelo ), ridiscesi da quello che alcuni chiamano il sentiero dei cìechi, altro quello dei ponti , risaliti dal sentiero di prima e infine ridiscesi a Noli da un bellissimo e tecnico sentiero che non so come si chiama, posso solo dorti che arrivava ad una scalinata sul selciato che ci ha ricondotti nel centro di Noli.
Mi sono divertito un mondo, certo che con una full probabilmente avremmo potuto osare un po' di più, ma va bene così
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Capito...

Dopo il toboga siete andati via sterratone che partiva dai prati dell'Andrassa quasi in zona Bric dei Monti, poi scesi a Colla Magnone dove c'è una chiesetta, ex sentiero dei ciechi (tutto scassato), Ca' Puncin, parte dei Ponti (con tratto roccioso tecnico), risaliti alla Trattoria dell'Arma e poi chicca finale lungo il sentiero natura 5 che viene amichevolmente chiamato "chiesetta" con alcuni tornanti che ti rimangono nel cuore

Bel giro... però forse la prossima volta conviene salire alla Enry subito da Noli, anche se è un pò pendente, via sterratone che arriva al quadrivio in cima alle Manie... così evitando di passare 2 volte dall'arma potete concentrarvi su altre risalite (il che vuol dire che prima però ti godi altri sentieri

A presto....
 
Ola ciao Adelasia!
Io mi sa che ci provo lo stesso domenica
dalla mia finestra vedo l'inizio del segreto e ti assicuro che c'è ancora neve forse è meglio buttarsi verso il mare.... senti magari il gruppo di musso loro conoscono dei tipi a savona molto validi..... oggi dovevo andare invece mi sono beccato una brutta inflenza ciao alla prox settimana
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

per il resto che dire,splendida mattinata passata in altrettanto splendida compagnia,il sentiero 5 che conoscevo solo come risalita veloce(portage spintage che avete capito)al circuito 24 ore fatto in discesa, adrenalitico assaje,e per chiudere un bel birrozzo ghiacciato,offertro perdipiu, baciati da uno splendido sole in piazzetta a noli.......chiedere di piu sarebbe troppo
 
descrizione perfetta forse la risalita non è il n 9 ma il n 8 ma come voto di fatica è 10 ciao alla prox
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si tratta del sentiero n.8 ACQUAVIVA (segnavia fie pallino rosso pieno) che da Noli sale bello ripido fino ad incrociare lo sterratone che da Ferrin scende fino al Semaforo di Caponoli, dove davanti trovi il sentiero cerchio con punto che porta alla Dh donne e alla Dh uomini...

Trovi molte più info qua: http://www.comune.noli.sv.it/it/noli/turismo/sic.htm

 
Reactions: BIRD65IT

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo