Cinghiale verde...

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Di nulla è solo che volevo dimostrare con le prove ciò che avevo sostenuto prima!
Mi sembrava corretto visto che in altri post si era sostenuto che il carro era una porcheria...tramite alcune prove empiriche!
Ora è stato dimostrato il contrario!:prost:
ciao
itreB
P.S: :offtopic: ci sei a Feltre Domenica? sembra ci sia un sacco di fango! :offtopic:

Geppo ha scritto:
Non posso esprimermi oltre , Grazie Itreb mi fa piacere !
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate se mi introduco nella discussione, peraltro molto piacevole perche rispecchia il vecchio detto: il mondo è bello perchè è vario!

Innanzitutto devo dire che sono il tizio che distribuisce il marchio Alutech in Italia.

Mi preme darvi qualche risposta sui vostri commenti.

1) Quando ho letto il post sulle bielle che flettono ho naturalmente subito fatto una prova. Siccome la bici in questione è proprio la mia personale ho accertato la cosa: stringendo le due bielle l'una contro l'altra con una mano (non sono Hulk ma non sono nemmeno una mezza tacca) e misurando con un calibro digitale, ho misurato una flessione complessiva di 2mm!

2) Per chi ha contestato o criticato la colorazione della bici e/o dei cerchi: le nostre bici sono custom made al 100% e perciò se uno dovesse decidere di volere il telaio a pois (oltre alle gomme ;-) sarà accontentato. Abbiamo un paio di colori standard ma quello che state vedendo sulle foto non è standard
I cerchi sono di colore diverso perchè questa bici nei prossimi giorni sarà allestita con un cambio Rohloff e perciò mio figlio (e cioè il proprietario della bici) per comodità ha usato una ruota già assemblata.
Niente cattivo gusto, niente fantasie contorte, semplicemente comodità :-)

Vi saluta L'orso grigio Alutech
www.alutech.it
 

Geppo

Biker ultra
itreb ha scritto:
Di nulla è solo che volevo dimostrare con le prove ciò che avevo sostenuto prima!
Mi sembrava corretto visto che in altri post si era sostenuto che il carro era una porcheria...tramite alcune prove empiriche!
Ora è stato dimostrato il contrario!:prost:
ciao
itreB
P.S: :offtopic: ci sei a Feltre Domenica? sembra ci sia un sacco di fango! :offtopic:




Sono indeciso .........
 

Geppo

Biker ultra
orso grigio ha scritto:
Ciao a tutti,

scusate se mi introduco nella discussione, peraltro molto piacevole perche rispecchia il vecchio detto: il mondo è bello perchè è vario!

Innanzitutto devo dire che sono il tizio che distribuisce il marchio Alutech in Italia.

Mi preme darvi qualche risposta sui vostri commenti.

1) Quando ho letto il post sulle bielle che flettono ho naturalmente subito fatto una prova. Siccome la bici in questione è proprio la mia personale ho accertato la cosa: stringendo le due bielle l'una contro l'altra con una mano (non sono Hulk ma non sono nemmeno una mezza tacca) e misurando con un calibro digitale, ho misurato una flessione complessiva di 2mm!

2) Per chi ha contestato o criticato la colorazione della bici e/o dei cerchi: le nostre bici sono custom made al 100% e perciò se uno dovesse decidere di volere il telaio a pois (oltre alle gomme ;-) sarà accontentato. Abbiamo un paio di colori standard ma quello che state vedendo sulle foto non è standard
I cerchi sono di colore diverso perchè questa bici nei prossimi giorni sarà allestita con un cambio Rohloff e perciò mio figlio (e cioè il proprietario della bici) per comodità ha usato una ruota già assemblata.
Niente cattivo gusto, niente fantasie contorte, semplicemente comodità :-)

Vi saluta L'orso grigio Alutech
www.alutech.it



Benvenuto tra di noi !! :bum-bum-:
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
orso grigio ha scritto:
Ciao a tutti,

scusate se mi introduco nella discussione, peraltro molto piacevole perche rispecchia il vecchio detto: il mondo è bello perchè è vario!

Innanzitutto devo dire che sono il tizio che distribuisce il marchio Alutech in Italia.

Mi preme darvi qualche risposta sui vostri commenti.

1) Quando ho letto il post sulle bielle che flettono ho naturalmente subito fatto una prova. Siccome la bici in questione è proprio la mia personale ho accertato la cosa: stringendo le due bielle l'una contro l'altra con una mano (non sono Hulk ma non sono nemmeno una mezza tacca) e misurando con un calibro digitale, ho misurato una flessione complessiva di 2mm!

2) Per chi ha contestato o criticato la colorazione della bici e/o dei cerchi: le nostre bici sono custom made al 100% e perciò se uno dovesse decidere di volere il telaio a pois (oltre alle gomme ;-) sarà accontentato. Abbiamo un paio di colori standard ma quello che state vedendo sulle foto non è standard
I cerchi sono di colore diverso perchè questa bici nei prossimi giorni sarà allestita con un cambio Rohloff e perciò mio figlio (e cioè il proprietario della bici) per comodità ha usato una ruota già assemblata.
Niente cattivo gusto, niente fantasie contorte, semplicemente comodità :-)

Vi saluta L'orso grigio Alutech
www.alutech.it

visto che parli di mozzo rohloff ti posso fare una domanda?
mi sembra che il carro della bici postata (e dal catalogo che ho scaricato) che la battuta sia di 135x12mm, giusto?
se è cosi mi spiegheresti come fate a montare il mozzo rohloff?
io ho chiamato l'importatore e mi ha detto che la versione 135x12 non esiste.
fate delle boccole o soluzioni simili oppure il carro in versione rohloff è diverso?
grazie e scusate l'off topic

ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
itreb ha scritto:
questa mi gusta nettamente di più! forse più classica ma molto più elegante.
niente da dire.
Migliore il punto d'infulcro sopra i foderi obliqui del carro, tubazione verticale del triangolo che non fa brutte chicanes; simpatici irrigidimenti al movimento centrale e al triangolo tra l'infulcro del bilancere e quello dell'ammo; 8 combo di regolazioni tra escursione e angolo di sterzo...
mi paiono solo poco rigidi/fragili i forcellini cnc dei foderi obliqui e la rastremazione dei foderi orizzontali del forcellone... ma se mi dite che non flette ed è precisa in curva.. ci credo...
Il DHX 5.0 (se leggo bene, ma non mi pare il 5...), girato così non è molto comodo da regolare.. i pomellini sono tutti poco raggiungibili.

Anche nera è più carina che quel verde... o rosa.. vabbeh.. ma son gusti.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Giusto come nota...
il DHX è un 3 ed anch'io lo girerei nell'altro senso...
Oltre alle citate regolazioni, c'è la possibilità di regolare la lunghezza del carro spostando il fulcro basso in un altra posizione più vicina al movimento centrale...non mi pare niente male come adattabilità!
Alla fine della giostra anche a me piace di più questa più classica....l'altra è più esoterica! :prost:
ciao ciao
itreB

Happykiller ha scritto:
questa mi gusta nettamente di più! forse più classica ma molto più elegante.
niente da dire.
Migliore il punto d'infulcro sopra i foderi obliqui del carro, tubazione verticale del triangolo che non fa brutte chicanes; simpatici irrigidimenti al movimento centrale e al triangolo tra l'infulcro del bilancere e quello dell'ammo; 8 combo di regolazioni tra escursione e angolo di sterzo...
mi paiono solo poco rigidi/fragili i forcellini cnc dei foderi obliqui e la rastremazione dei foderi orizzontali del forcellone... ma se mi dite che non flette ed è precisa in curva.. ci credo...
Il DHX 5.0 (se leggo bene, ma non mi pare il 5...), girato così non è molto comodo da regolare.. i pomellini sono tutti poco raggiungibili.

Anche nera è più carina che quel verde... o rosa.. vabbeh.. ma son gusti.
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
Effettivamente il carro per il Rohloff va fatta appositamente!


Profugo=Spiuma-Team= ha scritto:
visto che parli di mozzo rohloff ti posso fare una domanda?
mi sembra che il carro della bici postata (e dal catalogo che ho scaricato) che la battuta sia di 135x12mm, giusto?
se è cosi mi spiegheresti come fate a montare il mozzo rohloff?
io ho chiamato l'importatore e mi ha detto che la versione 135x12 non esiste.
fate delle boccole o soluzioni simili oppure il carro in versione rohloff è diverso?
grazie e scusate l'off topic

ciao
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...riesumo un attimo il topic...spero di non andare :offtopic:
Sono riuscito domenica al bikepark di Feltre a fare un giro sulla Hardride FR di cui avevo mandato la foto qualche post sopra, quella nera per intenderci, volevo dare le mie impressioni.
Il montaggio era più o meno questo:
Ammortizzatore Fox DHX 3.0
Forka Marzocchi 888 RC2X
Ruote Alutech
Componentistica varia...

Beh la bici è incredibile, io non sono uno che da una confidenza immediata al mezzo, con questa bici però vi assicura che la confidenza la da direttamente...ho fatto tutto il tracciato del bike park senza lesinare neanche un drop/salto....con il cinghiale è tutto naturale...
Nello stretto è micidiale...nonostante la 888 sembra di avere la mia z1 da 150...si gira in un fazzoletto ed è "bassa" come piace a me davanti!!
Per il posteriore il carro mi sembra lavorare bene però non era settato per il mio peso quindi non so dare un giudizio...
Se avete la possibilità fate un giro con questa biga...provatela a me è proprio piaciuta!

ciao a tutti
itreB
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Volevo solo specificare che la bike non era per terra perchè io ero volato... :smile:

Credo di si anche perchè che io abbia visto era l'unica Alutech in circolazione...

Ti dirò che anche secondo me è proprio ben fatta... anche se forse l'unico difetto è il passaggio ruota non troppo ampio...anche se montava un 2,5 molto molto generoso...quasi un 2,7...

Beppogatto ha scritto:
allora ti ho visto!
ho anche guardato per bene la bike mentre era per terra.
a occhio è proprio ben fatta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo