Cinghiale verde...

k69

Biker serius
Top-Notch-Bikes ha scritto:
te allora smetti proprio di fumare :-|
quella dei materiali poi...stessi brand..prendiamo transition, usano a seconda del telaio il 6000 dove si deve, e il 7000 dove necessita, hanno caratteristiche differenti ma prima di tutto bisogna conoscere la lega precisa (e se hanno ricevuto trattamento termico)
Hai mai visto un cerchio in alluminio 7000? Eppure la lega 7000 ha un rapporto densita resistenza maggiore del 6000
mentre le pipe sono spesso in 7000 al dila di marche e fasce di prezzo...
per il resto il discorso sui monocross e quadrilatteri nn aveva senso...puoi costruire delle bielle che diano piu o meno progressività al carro che centra il sistema...perche i monocross sono tutti progressivi? aspetta che mi faccio 2 risate!!! :))): :))): :mrgreen: :smile: :smile: :smile: il discorso di riggidità poi...ma andiamo su!!!

Allora dio dei Telai,inanzitutto calma stiamo esprimendo opinioni a proposito di fumo anche l'amico forse non sapeva cosa stava dicendo,quindi la risposta era ironica.Magari imparare l'ITALIANO!!!
Poi vai sul sito alutech e spiegami dove c'è il 7005 e il 6061,non vuol dire che vendi bici allora dobbiamo stare a quello che dici te:sculacci: c'e anche che non sa cosa vende no????:$$$: A te non fregherà niente oppure non ci puoi credere vai a farti un giro in America da specialized o cannondale,io non sono andato per farmi un giro ma per affari e fatti spiegare un pò di cose da chi a fatto storia della MTB.Quanto riguarda vieni su magari tu inizia a venire su,ad imparare di nuovo stai tranquillo si sta esprimendo opinionio-o
 

k69

Biker serius
BazOOka ha scritto:
ecco dai giriamola su toni scherzozi e poi torniamo a discutere con calma e tra amici:free:

:offtopic: ma questo boia faus è iscritto al forum?:smile::mrgreen: certo che x essere uno che viaggia in graziella... teNNicamente sembri cavartela :cucù:

Bazooka ti tolgo il dilemma di boia faus è dialetto Piemontese significa porca miseria,poi bel cit è bel ragazzo.Tecnicamente forse qualcosa capisco ,solo che preferisco andare su un forum con una graziella per ridere un pò:-P
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
k69 ha scritto:
Allora dio dei Telai,inanzitutto calma stiamo esprimendo opinioni a proposito di fumo anche l'amico forse non sapeva cosa stava dicendo,quindi la risposta era ironica.Magari imparare l'ITALIANO!!!
Poi vai sul sito alutech e spiegami dove c'è il 7005 e il 6061,non vuol dire che vendi bici allora dobbiamo stare a quello che dici te:sculacci: c'e anche che non sa cosa vende no????:$$$: A te non fregherà niente oppure non ci puoi credere vai a farti un giro in America da specialized o cannondale,io non sono andato per farmi un giro ma per affari e fatti spiegare un pò di cose da chi a fatto storia della MTB.Quanto riguarda vieni su magari tu inizia a venire su,ad imparare di nuovo stai tranquillo si sta esprimendo opinionio-o

1 scherzavo vedo che l'unico stizzito e permaloso sei te
2 nn parlavo di alutech col discorso materiali diversi se avessi letto...ma evidentemente eri troppo occupato a pensare che qualcuno nn ti stava dando ragione
3 nn sono del tutto italiano abbi pazienza col mio italiano
4 nn sono un negozio ma un distributore e certe cose le so bene e ho visitato più fabbriche di te (p.s. nn parlare di america quando parli di fabbriche perche il 99% sono a taiwan)
5 in usa ci ho vissuto
5 in usa ci ho vissuto la le fabbriche stanno a taiwan
6 io parlo di materiali che conosco nn di storie e ciociare raccontate da case costrutrici..ti ripeto perhce nn esistono cerchi in alluminio 7000? se nn sai rispondire significa che nn conosci i materiali, ma le stai solo sparando un pò alla cieca, ci sono ottmi telai in alluminio 7000 e bidoni in alluminio 6000
e poi scusa come puoi pretendere di dire cose come i monocross sono tutti progressivi...questa nn è un opinione è una balla, perche affermi qualcosa di falso
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
k69 ha scritto:
Bazooka ti tolgo il dilemma di boia faus è dialetto Piemontese significa porca miseria,poi bel cit è bel ragazzo.Tecnicamente forse qualcosa capisco ,solo che preferisco andare su un forum con una graziella per ridere un pò:-P

conosco sia boia faus che bel cit e ti assicuro che stai sbagliando sono due graziellisti che girano al J :loll: ... qui siamo off topic :azz-se-m:

capisco il tuo modo di prendere il forum... magari non tutti hanno voglia di farsi due risate... vi chiedo solo di continuare la discussione di questo 3d mantenendo toni moderati o-o
 

k69

Biker serius
Top-Notch-Bikes ha scritto:
1 scherzavo vedo che l'unico stizzito e permaloso sei te
2 nn parlavo di alutech col discorso materiali diversi se avessi letto...ma evidentemente eri troppo occupato a pensare che qualcuno nn ti stava dando ragione
3 nn sono del tutto italiano abbi pazienza col mio italiano
4 nn sono un negozio ma un distributore e certe cose le so bene e ho visitato più fabbriche di te (p.s. nn parlare di america quando parli di fabbriche perche il 99% sono a taiwan)
5 in usa ci ho vissuto
5 in usa ci ho vissuto la le fabbriche stanno a taiwan
6 io parlo di materiali che conosco nn di storie e ciociare raccontate da case costrutrici..ti ripeto perhce nn esistono cerchi in alluminio 7000? se nn sai rispondire significa che nn conosci i materiali, ma le stai solo sparando un pò alla cieca, ci sono ottmi telai in alluminio 7000 e bidoni in alluminio 6000
e poi scusa come puoi pretendere di dire cose come i monocross sono tutti progressivi...questa nn è un opinione è una balla, perche affermi qualcosa di falso


Riguardo al monocross se leggi visto che dicevi a me c'è un bel ------ che sta per meno progressivi
Poi io non parlavo di fabbriche, poi a me Cannondale sembra che produce in America se no a che serve l'adesivini che mette HAND MADE IN USA POI DOVE STUDIANO E DISEGNANO le bike sia specialized e cannondale io parlavo di caratteristiche tecniche in Taiwan saldano i telai e la assemblano per il costo.Riguardo hai cerchi sai da dove arriva l'alluminio che saldano i tuoi amici Taiwan?Ti rispondo con un altra domanda che cos'è il MAXTAL??? Comunque stiamo esprimendo opinioni non la prendere come offesa personale,io non lo presa in quel modo,solo come hai risposto mi sembrava un pò ambiguo + sull'offensiva???o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
k69 ha scritto:
Riguardo al monocross se leggi visto che dicevi a me c'è un bel ------ che sta per meno progressivi
Poi io non parlavo di fabbriche, poi a me Cannondale sembra che produce in America se no a che serve l'adesivini che mette HAND MADE IN USA POI DOVE STUDIANO E DISEGNANO le bike sia specialized e cannondale io parlavo di caratteristiche tecniche in Taiwan saldano i telai e la assemblano per il costo.Riguardo hai cerchi sai da dove arriva l'alluminio che saldano i tuoi amici Taiwan?Ti rispondo con un altra domanda che cos'è il MAXTAL??? Comunque stiamo esprimendo opinioni non la prendere come offesa personale,io non lo presa in quel modo,solo come hai risposto mi sembrava un pò ambiguo + sull'offensiva???o-o

le hai semplicemente sparate, che i monocross siano tutti progressivi ti basta linkage per smentirti
ho parlato del 99% dei telai
il MAXTAL e una lega creata da mavic mica tutti i cerchi sono in maxtal...solo i mavic, io lo do di cosa parlo tranquillo, ogni tanto le sparo anche io, ma in linea di massima se nn so di cosa parlo sto zitto!
certo che si ride e si scherza ma se dico na cazzata e me lo fai notare mi faccio 4 risate, siam qui per scambiare 2 voci no? chi la prende sul personale...sono altre le cose che mi fanno incazzare :bacetto:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Cmq io ho visto la alutech che è stata provata su MBW e ti posso assicurare con altri 5 testimoni che le bielle si avvicinavano di parecchio se le spingevi l' una verso l' altra. Personalmente credo che si stia cercando di far partire la moda alutech.... (Libera Opinione).
 

Geppo

Biker ultra
itreb ha scritto:
:-)...ma cosa dici del fatto che c'è la voce di corridoio che il carro posteriore è fragile??
ciao
itreB


Per il momento non contiamo neppure 1 carro , o telaio rotto
Personalmente mi sembrano tutt'altro che fragili !!
Ma chi lo dice che è fragile , quanto meno l'ha vista dal vivo ? Ci è salito sopra ??:azz-se-m: :freeride:

Penso che in commercio , possano essere tra le bici più mastine che puoi trovare !
Poi un telaio rotto, è capitato in Foes in benshee a Nicolai ecc .
Tempo fà ho postato un topic , delle persone hanno visto questa foto e mi hanno detto che quella saldatura non promette bene !
WildsauKeilerDetail01.jpg
 

Geppo

Biker ultra
Vedi è la saldatura che cè a metà biella , peccato che non tengo una foto solo della biella dall'alto altrimenti la posterei !
Quello è un ponte di rinforzo ,
In parte mi fate ridere se pensate che un telaio così possa rompersi !
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ricordati che tutto si rompe, non fare lo sborone che alutech è indistruttibile, anche perche ancora se ne vedono poche in giro. E ti ripeto io sono salito sulla alutech arancione con le fiamme che è stata provata su MtBW montata con 888 e rolhoff e le bielle dietro sembravano troppo morbide per ispirare fiducia. E poi vuoi paragonare le bielle alutech a quelle banshee??
Credo che a livello di lavorazione siano tra le piu fighe di tutte.
E poi alutech che garanzia da sui telai??????
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Bah a me sembra strana sta cosa...
Un pezzo di alluminio di un certo spessore, come il bilanciere della alutech in questione, come puo', essendo anche corto piu' o meno 20cm??, essere piegato a mano!?
Mi sorge il dubbio che magari ci fosse qualche problema con i cuscinetti?? o il loro serraggio??
che dite?


DanTheMan ha scritto:
Ricordati che tutto si rompe, non fare lo sborone che alutech è indistruttibile, anche perche ancora se ne vedono poche in giro. E ti ripeto io sono salito sulla alutech arancione con le fiamme che è stata provata su MtBW montata con 888 e rolhoff e le bielle dietro sembravano troppo morbide per ispirare fiducia. E poi vuoi paragonare le bielle alutech a quelle banshee??
Credo che a livello di lavorazione siano tra le piu fighe di tutte.
E poi alutech che garanzia da sui telai??????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo