Cinghiale verde...

k69

Biker serius
A Me Sembra Dal Carro Misto Idea Ellsworth ,kona :cry: A Voi Sembra Massiccia Ricordate Che Il Carro A 3 Punti Di FulcroSONO PUNTI DEBOLI,i Carri + Robusti Sono I Monocross Con 1 Punto Di Fulcro - PROGRESSIVI MA + ROBUSTI:saccio: ti ricordi il carro che ha la tua orange????.Avete mai visto una kona da dietro quando e pacco dopo un drop,sembra una danzatrice del ventre:sbavon: o quando la si guida in velocita come sono imprecise:taxi-dri: sul post.Parliamo anche della materia prime sai che alluminio è la tua green bike?Lo stesso di quello delle bike dei supermercati cioè un 7005, come il mio telaio della graziella,quello della tua vecchia arancia un 6061 se tu prendi le bike migliori che alluminio hanno???Prova a chiedere un pò in giro, un bel corraggio dare via un panzer come una orange 66,6 sicuro di quello che hai fatto o eri un pò:-P .Poi una alutech contro una super testato telaio da STEVE PEAT!!!Ok per il colore verde speranza spero che ti porti bene!!!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ehi ehi frainteso...la mia Orange rimane ancora in garage...se nessuno la vuole:prost:! dalla cinghialona sono solo rimasto affascinato!
Perchè dici idea Ellsworth e Kona...a me sembra assomigliare solo alla prima!
Comunque sulla robustezza dei monocross non la farei così facile, secondo me la miglior robustezza è monocross + swing link, vedi foes o cannondale judge...
Comunque mi è piaciuto il discorso del materiale...adesso faccio un po' di verifiche!
Mi piacerebbe comunque provare questo verdone per vedere se è così esile come dici...ma chi sa se sono in grado di arrivare al punto in cui flette!



k69 ha scritto:
A Me Sembra Dal Carro Misto Idea Ellsworth ,kona :cry: A Voi Sembra Massiccia Ricordate Che Il Carro A 3 Punti Di FulcroSONO PUNTI DEBOLI,i Carri + Robusti Sono I Monocross Con 1 Punto Di Fulcro - PROGRESSIVI MA + ROBUSTI:saccio: ti ricordi il carro che ha la tua orange????.Avete mai visto una kona da dietro quando e pacco dopo un drop,sembra una danzatrice del ventre:sbavon: o quando la si guida in velocita come sono imprecise:taxi-dri: sul post.Parliamo anche della materia prime sai che alluminio è la tua green bike?Lo stesso di quello delle bike dei supermercati cioè un 7005, come il mio telaio della graziella,quello della tua vecchia arancia un 6061 se tu prendi le bike migliori che alluminio hanno???Prova a chiedere un pò in giro, un bel corraggio dare via un panzer come una orange 66,6 sicuro di quello che hai fatto o eri un pò:-P .Poi una alutech contro una super testato telaio da STEVE PEAT!!!Ok per il colore verde speranza spero che ti porti bene!!!!!
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
ciao
non mi fraintendete....ma sono i rimasugli dell'incazatura pre semifinale italia germagna o cosa?...mi sembra che qui si spara a zero solo guardando una foto....

se si parla di estetica...oguno ha i suoi gusti,ed effettivamente le alutech sono spigolose strane...un pò sgraziate(a mè sinceramente piacciono x quello)

però dire che sono strutturalmente fragili mi sembra esagerato,è vero che i componenti dei loro carri sono pieni di alleggerimenti,ma le sezioni sono piutosto importanti....mi sembra strano che le biellete flettano "a mano",sono praticamente come le mie....e le mie non flettono per niente(ho appena controllato:loll:)

la mia esperienza con alutech è più che positiva,la mia team ci mette sempre una pezza quando faccio qualche [email protected] ne faccio tante

comunque anche Peat ha scelto Alutech!!!:)))::)))::))): http://www.alutech-bikes.com/engl/news/jakepeat.html

ciaooo
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
k69 ha scritto:
A Me Sembra Dal Carro Misto Idea Ellsworth ,kona :cry: A Voi Sembra Massiccia Ricordate Che Il Carro A 3 Punti Di FulcroSONO PUNTI DEBOLI,i Carri + Robusti Sono I Monocross Con 1 Punto Di Fulcro - PROGRESSIVI MA + ROBUSTI:saccio: ti ricordi il carro che ha la tua orange????.Avete mai visto una kona da dietro quando e pacco dopo un drop,sembra una danzatrice del ventre:sbavon: o quando la si guida in velocita come sono imprecise:taxi-dri: sul post.Parliamo anche della materia prime sai che alluminio è la tua green bike?Lo stesso di quello delle bike dei supermercati cioè un 7005, come il mio telaio della graziella,quello della tua vecchia arancia un 6061 se tu prendi le bike migliori che alluminio hanno???Prova a chiedere un pò in giro, un bel corraggio dare via un panzer come una orange 66,6 sicuro di quello che hai fatto o eri un pò:-P .Poi una alutech contro una super testato telaio da STEVE PEAT!!!Ok per il colore verde speranza spero che ti porti bene!!!!!

ne ho letto di stranezze in questo post...maronna se ne ho lette!!!!
 

k69

Biker serius
mikael33 ha scritto:
.............oh mio dio.............:smile: :smile: :smile: :smile: ..............oh mio dio.............:smile: :smile: :smile:
comunque per il discorso carro io sapevo ke erano i monocross ad essere meno rigidi!cavolo,sono tenuti da un unico snodo.....boh:idea:
Quindi + snodi hanno + rigidi sono i telai????:omertà: A me sembrano + punti deboli,se no che motivo c 'è di cercare sempre nuovi tipi di saldatura,li risolviamo con viti e bulloni:-| :scassat:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
se tu devi tenere ferma una barra di ferro ke tende a flettere,ci riesci meglio con una sola mano nella parte più bassa o con una nella parte più bassa e una in quella più alta?il mio ragionamento verte su questo punto,però sto ipotizzando e quindi potrei dire una c@xx@t@:-|
 

k69

Biker serius
mikael33 ha scritto:
se tu devi tenere ferma una barra di ferro ke tende a flettere,ci riesci meglio con una sola mano nella parte più bassa o con una nella parte più bassa e una in quella più alta?il mio ragionamento verte su questo punto,però sto ipotizzando e quindi potrei dire una c@xx@t@:-|

:nunsacci: Fai una cosa metti un pò di tabacco in quello che fumi:-|
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
k69 ha scritto:
:nunsacci: Fai una cosa metti un pò di tabacco in quello che fumi:-|

te allora smetti proprio di fumare :-|
quella dei materiali poi...stessi brand..prendiamo transition, usano a seconda del telaio il 6000 dove si deve, e il 7000 dove necessita, hanno caratteristiche differenti ma prima di tutto bisogna conoscere la lega precisa (e se hanno ricevuto trattamento termico)
Hai mai visto un cerchio in alluminio 7000? Eppure la lega 7000 ha un rapporto densita resistenza maggiore del 6000
mentre le pipe sono spesso in 7000 al dila di marche e fasce di prezzo...
per il resto il discorso sui monocross e quadrilatteri nn aveva senso...puoi costruire delle bielle che diano piu o meno progressività al carro che centra il sistema...perche i monocross sono tutti progressivi? aspetta che mi faccio 2 risate!!! :))): :))): :mrgreen: :smile: :smile: :smile: il discorso di riggidità poi...ma andiamo su!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Stai diventando ogni giorno più castigatore... :-)

Top-Notch-Bikes ha scritto:
te allora smetti proprio di fumare :-|
quella dei materiali poi...stessi brand..prendiamo transition, usano a seconda del telaio il 6000 dove si deve, e il 7000 dove necessita, hanno caratteristiche differenti ma prima di tutto bisogna conoscere la lega precisa (e se hanno ricevuto trattamento termico)
Hai mai visto un cerchio in alluminio 7000? Eppure la lega 7000 ha un rapporto densita resistenza maggiore del 6000
mentre le pipe sono spesso in 7000 al dila di marche e fasce di prezzo...
per il resto il discorso sui monocross e quadrilatteri nn aveva senso...puoi costruire delle bielle che diano piu o meno progressività al carro che centra il sistema...perche i monocross sono tutti progressivi? aspetta che mi faccio 2 risate!!! :))): :))): :mrgreen: :smile: :smile: :smile: il discorso di riggidità poi...ma andiamo su!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
itreb ha scritto:
Stai diventando ogni giorno più castigatore... :-)

per carità....magari leggendo sembra ma il mio nn e un tono castigatore anche perchè non me lo posso permettere di castigare nessuno...e solo che dire al buon mikael33 (che mi sta pure simpatico)
di smettere di fumare perchè ha espresso un concetto che non è neanche del tutto sbagliato anzi (non avrebbero introdotto lo swing link altrimenti) solo perchè si è espresso in modo molto semplice non mi pare giusto...poi figurati si scherza!

e poi sto smettendo di fumare e si fanno piu discorsi da bar su questa sezione che su bar del forum :-P o-o o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
:-o eh...troppa grazia,c'avessi kkiappato per una volta....!!!comunque quella frase del fumare l'avevo interpretata come skerzo buttato lì,mica mi offendo,era anke simpatica come frase,la risatina mi ci è acappatao-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
mikael33 ha scritto:
:-o eh...troppa grazia,c'avessi kkiappato per una volta....!!!comunque quella frase del fumare l'avevo interpretata come skerzo buttato lì,mica mi offendo,era anke simpatica come frase,la risatina mi ci è acappatao-o

ma che fai ti difendo e mi -----? :ueh:
Scherzooo anche io stavo in tono scherzoso mi spiace nn si sia capito, mi concentrerò a scrivere in modo più "amichevole" e gentile :-P :beautifu:

e cmq a mio modo di vedere hai perfettamente ragione, e anche secondo l'ottica di brent foes che ha deciso di intervenire nei monocross aggiungendo la mano di cui parli (che libera fra l'altro l'ammortizzatore da stress che ne riducono la scorrevolezza e la durata)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
beh,modestamente sono iscritto a ingegneria meccanica.............non ho dato ancora neanke un esame,:mrgreen: ma queste sono quisquiglie(si scriverà cosi?)....diciamo ke l'università...la bazzico,si,ecco,sono un membro onorario:smile: ......poro babbo:ueh:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
...
e cmq a mio modo di vedere hai perfettamente ragione, e anche secondo l'ottica di brent foes che ha deciso di intervenire nei monocross aggiungendo la mano di cui parli (che libera fra l'altro l'ammortizzatore da stress che ne riducono la scorrevolezza e la durata)


No dai non è giusto...io delle Foes l'ho detto 3 post sopra...dai ditemi che sono stato io a dirlo per primo...:-(

Ovviamente sto scherzando...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo