Cinghiale o gazzella?

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
gazzella.... usare la tecnica per i passaggi difficili..... affinare la sensibiltà di guida in montagna d'inverno con la neve (vabbè lasciamo perdere quest'anno ), imparare a scendere bene con la forka da 80 è una bella soddisfazione...... andare a 70km\h sullo sterrato non mi interessa

faccio il cinghialone solo sulle pietraie dove devi mollare
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ho votato gazzella, ma c'è momento e momento. Il più delle volte mi piace gustarmi con calma i passaggi più belli. Anche se tante altre volte mi piace sentire il duro rotolamento delle ruote.
 

HILIP

Biker superioris
io ho votato gazzella...primo perchè andare giù come cinghiali non è sensato, rovini la mtb e rischi di farti male...in sintesi la gazzela è + veloce del cinghiale,è tecnica e morbida anche sui sentieri + inpegnativi
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Ho votato gazzella in quanto mi piace assecondare con il corpo (posizione e tecnica di guida) le asperità del terreno. Mi sembra di gustare meglio la discesa e di entrare in sintonia con il sentiere, in quanto ogni nostro passaggio non deve lasciare alcun segno!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho votato gazzella...primo perchè andare giù come cinghiali non è sensato, rovini la mtb e rischi di farti male...

mi domando da dove nascano certe idee.....
scusami ma proprio non ho resistito.
non è sensato perchè?
chi stabilisce se un modo di guidare la bici è sensato o meno?
rovinare la mtb? conosci una mtb che non si rovina con l'uso?
o meglio... conosci un modo di andare in mtb che non rovina la bici?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io ho votato gazzella...primo perchè andare giù come cinghiali non è sensato, rovini la mtb e rischi di farti male...in sintesi la gazzela è + veloce del cinghiale,è tecnica e morbida anche sui sentieri + inpegnativi

per non rovinare la bici e non farsi male l'asfalto è fatto apposta... .
P.S. il cinghiale se vuole essere veloce la tecnica ce l'ha e nemmeno poca...
 
Penso intendesse, che è più facile farsi male, se non si ha la esperienza necessaria....nel senso che se uno scende a gazzella...stà in teoria + attento, mentre a cinghiale è più difficile,se non ha la tecnica, gestire la discesa e andare a pelle d'orso...almeno io la interpreto così, poi magari intendeva diversamente
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Come amate scendere in mtb?

_Stile cinghiale inkazzoso:
A tutta manetta, non importa se le linee sono sporche e lo stile quello che è, l'importante è la velocità.
Stile gazzella:
_Lentamente, gustandosi ogni centimetro della discesa, cercando i passaggi più estetici ed i movimenti più eleganti.

Vediamo se è un forum di veloci cinghiali inkazzosi o di eleganti gazzelle...
:-o

Ma sicuramente una via di mezzo...
Ossia bisogna avere la tecnica quando si scende, ma decisamente scendere a palla.....:-?:-?:-?....Come si fà a gustarsi una discesa andando piano...?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...mi sentirei come un cane in un prato tenuto al guinzaglio...:cry:

o-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Considerando La Fatica Che Si Fa A Salire....verrebbe Da Gustarsela, Ma Poi Mi Resta Il Rimpianto Di Non Essere Sceso A Palla Ecosi' Fra Le Due Possibilita'.........vengo Giu' Piu' Forte Che Posso
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Non posso proprio votare...
A parte sentirmi cinghiale "inside" in bici mi sento più goccia di mercurio; anche se, ultimamente, nel mio stato liquido incomincio a non disdegnare le cascate.:-?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Già, un mix dei due "stili" ci vorrebbe una terza opzione da incrocio genetico tipo CINZ-ELLA o GAZZ-IALE ......

..... che ne dici di GRAZIELLA ?!?!?

Tornando serio, voto gazzella con tendenze cinghialose; o meglio, dove è rotto e lento mi piace andarmi a cercare il passaggio più astruso (meno male che ci sono le ginocchiere), anche se ultimamente ho provato a andare più forte e più sporco: non mi dà lo stesso gusto, però non è male. Siamo sempre sul personale: ci sono amici che viaggiano molto di più di me che vedo cinghialosi e altri che vedono cinghialoso me ... ma il top è il mio amico MAESTRO: con una naturalezza disarmante galleggia su qualsiasi cosa, alla velocità che più gli piace con linee pulite e nette, ma prima o poi lo acchiappo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo