Cinghiale o gazzella?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ho votato gazzella un po' perchè a fare il cinghiale non sono capace, ho fifa, un po' perchè provo un certo gusto a superare certi ostacoli quasi da fermo, un po' in stile trialistico (sebbene con pochissimo manico ahimè!). Mi diverte stare quasi fermo sul posto per decidere da quale punto passare. D'altro canto non ho la bici per fare il cinghiale... la mia cinellina front non potrebbe sopportarlo a lungo.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ho votato gazzella perchè mi piace avere traiettorie pulite anche nel tecnico e con la bici da freeride. Ma diciamolo un pò tutti siamo anche cinghiali nell'animo, soprautto quando non sappiamo bene come affrontare un ostacolo e non voglia scendere dal mezzo.... Che uno vada piano o veloce in alcuni casi prevale la filosofia del passare alla brutta maniera senza preoccuparsi dello stile.....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho votato gazzella perchè preferisco scendere dappertutto con la biga tra le chiappe anche se lo faccio piano piano...
un giorno pero mi piacerebbe diventare un ghepardo: styloso, elegante e veloce come il vento (...ma forse questa è solo un'utopia)
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
mm..io sono una via di mezzo..chinghiale no perchèp con la front non è che posso fare chissà chi, gazzella no perchè scendo a volte sporco, non cercando lo stile... :-?
 

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
no no assolutamente gazzella (anche se mi ricorda i carabinieri:mrgreen: ). non posso pensare che tutta la fatica fatta in salita venga dispersa in pochi minuti per il puro gusto della velocita'.
no no io debbo:
1) godermi la discesa come una vera surfata e quindi possibilmente curve belle tonde, salti in sicurezza, tornantini pennellati (che non mi riusciranno mai :cry: )
2) godermi il paesaggio, almeno un po', anche in discesa
3) avere il tempo di scegliere le tracce piu' goduriose sui sentieri nuovi
4) sentire lavorare al meglio la meccanica della biga senza sforzare
5) evitare - possibilmente - di fare inca**are di brutto quelli che incontro in salita che siano a piedi o in bici anche loro.

Ora non e' che sia un santo :prega: ma a me piace cosi'
 

booz

Biker velocissimus
assolutamente cinghiale!!
muso basso a grufolare nel fango, orecchie tese e giù dritto...
ad avere il manico di cinghialare con stile ( tipo pallina di mercurio, sensazione rara ma di pura libidine) sarebbe il top, nel frattempo il massimo per me è lo spalla a spalla con i miei amigos travolgendo tutto quello che riesce a non buttarti via dalla bici...
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
ho votato cinghiale, anche perchè lo stile e la precisione non sono proprio il mio forte, certo è che non vado poi forte come alcuni cinghiali che ho visto nel bosco....forse è il caso di aggiungere qualche opzione al sondaggio:mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la mia guida è assolutamente da cinghiale obeso.

non scelgo traettorie, passaggi, non preparo i salti, non cerco appoggi. lascio che la discesa mi porti dove cavolo vuole lei, con la bici che salta impazzita tirando dritto a cannone sulle pietraie.

tutto questo va a discapito dello stile (zero assoluto) e della sicurezza, dato che molte volte una guida cosi ti porta a schianti improvvisi...ma pazienza.... a me piace cosi. una guida anarchica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo