Cinema!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
C'era chi parlava di documentari e dunque io ci infilo "La marcia dei pinguini". Film scorrevole, riprese eccezionali, colonna sonora azzeccatissima, lascia spazio all'emozioni....se però vi sta sulle palle Fiorello (tipo a me), allora perde qualche punto!!! Comunque da vedere.
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it
Zao.Free2Ride ha scritto:
C'era chi parlava di documentari e dunque io ci infilo "La marcia dei pinguini". Film scorrevole, riprese eccezionali, colonna sonora azzeccatissima, lascia spazio all'emozioni....se però vi sta sulle palle Fiorello (tipo a me), allora perde qualche punto!!! Comunque da vedere.

...volevo farlo vedere a mia figlia, ma mi sta sulle palle Fiorello!!! beh, abbasso il volume :-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri, dopo un lungo periodo volontario di astinenza da sale cinematografiche, ho visto x-men III.

Ho trovato più riusciti i primi due atti, ma non mi è spiaciuto neanche questo seguito. Ho riscontrato delle inesattezze rispetto a quanto ricordavo dai fumetti (che però non lego più da oltre 10 anni, quindi potrei sbagliarmi in merito all'epilogo destinato a certi personaggi), ma quest'aspetto, arbitrario o meno, era palese anche dalla visione degli altri episodi.

Se siete appassionati dei mutanti creati dal genio di Stan Lee ed evoluti successivamente dal vulcanico ed innovatore Chris Claremont, vi invito a gustarvi anche questo episodio. Devastante e tragica è la scena finale che mostra il dramma di Logan e di Jean Grey (alias fenice)... :-)

Il finale lascia intuire un altro seguito... ;-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ultimo film visto: volver di Almodovar.

Ben girato, ben recitato, bravi gli attori, anche se i personaggi interpretati mi sono parsi piuttosto superficiali e paradossali, seppur verosimili in certi aspetti. Superlativa è l'interpretazione della sensuale Penelope Cruz, ma per il resto, che noia... :ronf: :ronf: :ronf:

Mai più Almodovar.
 

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Il finale lascia intuire un altro seguito... ;-)

In effetti sì...però leggendo su internet sembra che la trilogia sia finita e che ora si vogliano dedicare a film incentrati sulla storia di alcuni personaggi (in primis Wolverine e Magneto).


Miei film preferiti:

- Matrix (vedi mio avatar)
- Blade runner
- The butterfly effect
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
i più belli dell'ultimo anno:
serenity, visto al festival di fantascienza su megaschermo, lo trovate in italia solo in dvd. una fantascienza quasifamiliare

i guardiani della notte: i libri sono molto belli, il film rende bene. non vedo l'ora esca i guardiani del giorno.

il castello errante di howl: complesso e pieno di riferimenti fino quasi alla fine, che è deludente
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
anche a me non è dispiaciuto. wolverine è senwa dubbio il personaggio preferito di molti, me compreso.

Winterhawk ha scritto:
Ieri, dopo un lungo periodo volontario di astinenza da sale cinematografiche, ho visto x-men III.

Ho trovato più riusciti i primi due atti, ma non mi è spiaciuto neanche questo seguito. Ho riscontrato delle inesattezze rispetto a quanto ricordavo dai fumetti (che però non lego più da oltre 10 anni, quindi potrei sbagliarmi in merito all'epilogo destinato a certi personaggi), ma quest'aspetto, arbitrario o meno, era palese anche dalla visione degli altri episodi.

Se siete appassionati dei mutanti creati dal genio di Stan Lee ed evoluti successivamente dal vulcanico ed innovatore Chris Claremont, vi invito a gustarvi anche questo episodio. Devastante e tragica è la scena finale che mostra il dramma di Logan e di Jean Grey (alias fenice)... :-)

Il finale lascia intuire un altro seguito... ;-)
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
smettiamola co sta fissa dell'era glaciale: MONSTERS E CO è nettamente superiore, opinione personale, e pure LILO E STITCH mi è piaciuto tantissimo.
per quel che riguarda DD Lewis, non hai citato THE BOXER che secondo me è splendido.

siddhana ha scritto:
ho scoperto solo adesso questo topic e, scusate il salto nel passato, ma devo correggere il diretùr:


:wink:
è il mio attore preferito, ma si chiama
Daniel Day-Lewis
è impressionante come cambia volto e atteggiamento
da un film all'altro, è incredibile!!!
mi sono piaciuti moltissimo 'il mio piede sinistro' e
'nel nome del padre', poi ha fatto anche l'ultimo dei moicani e 'camera con vista'

un altra correzione

:wink:
non voglio fare il retrogrado puntiglioso pignolo :saccio: scassacaxxi,
ma SID E' UN BRADIPO !!!!
mitico 'era glaciale',
ultra mitico!!!

invece quoto alla grandissima:


:il-saggi:
il film preferito in assoluto geniale coloratissimo emozionante da paura è
natural born killers,
pazzesco e sconvolgente!!!!

poi adoro kubrik
:adore!:
non ho mai visto il suo film 'fear and desire' che lui personalmente ha distrutto tutte le copie che riusciva a trovare sul pianeta terra, qualcuno ce l'ha?

di recente non vado più al cinema, mi sono comprato un videoproiettore, l'ho collegato all'hi fi (non surround assolutamente, due orecchie -> due altoparlanti )
e mi guardo i film in maxischermo stereo sul divano !!!

ops dimenticavo un film mitico e rappresentativo dei luoghi comuni italiani
ffss
ovvero
che mi hai portato a fare sopra A posillipo se non mi vuoi più bene?
... posso anche morire soffocato dal ridere!!!!
 

donchiscotto

Biker popularis
13/3/06
72
0
0
novara
Visita sito
un applauso a braveheart......un appaluso ai sognatori un applusso agli avventurieri e ache come me non vuol crescere in un mondo di ----- e a chi sopporta " UN CIELO SOPRA BERLINO" e chi come me un doppio malto prim del film .
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri sera ho visto Omen, il remake: l'ho trovato in linea di massima abbastanza fedele all'originale, però non mi ha dato molto in termini di gratificazione, pur non essendosi comunque rivelato disprezzabile. Sarà la vecchiaia incombente...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.313
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dopo una scorpacciata del divertentissimo "Pirates of the caribbean" con johnny depp nei panni di Captain Jack Sparrow (mi sono visto anche la parte I in dvd), stasera mi butto in Miami Vice. Lo so, suona molto hollywood mainstream, ma il regista è Michael Mann, quello di "Collateral", grandissimo film con Tom Cruise, che di mainstream (il film) non aveva niente, essendo una genialata in immagini e copione.
Riferirò!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.313
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
alura, son tornato dal film. Non siamo ai livelli di "Collateral", soprattutto a livello di storia dato che questa di miami vice è facilmente prevedibile. Però le immagini sono stratosferiche come al solito, musica grandiosa (tanto audioslave nuovo di pacca) e alcune scene geniali come quelle della sparatoria finale o dell'incontro col boss. Una bella serata di intrattenimento. Il prossimo film che rivedrò sarà "Collateral" in dvd.

Comunque finalmente, dopo la morte del genio assoluto Stanley Kubrik (inarrivabile), ho un nuovo regista preferito: Michael Mann.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo