CINELLI ZYDECO consigli e recensioni...

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Definisci buono, per cosa?
Poi se vuoi delle opinioni o indichi le caratteristiche delle bici che vuoi confrontare o metti i link dei modelli.
Comunque in salita la differenza la fa la gamba, ...molti dicono che col 30/32 si va dovunque, io fatico e mi devo fermare con il mio 28/36...
Molti si lamentavano della cinelli Zydeco 2019 dicendo che è il montaggio fosse troppo scadente in relazione al prezzo e alle altre gravel presenti sul mercato. La 2021, rispetto alla 2019 (un po’ anche alla 2020 che rappresentò una mezza rivoluzione) è stata cambiata completamente, dai freni al cambio. A tuo parere (ma la domanda è estesa a tutti) è montata bene la nuova cinelli? Io se leggo corone 46-36 e pignoni 11-32 non ci capisco molto. Temo di perdere una bici con un cambio obsoleto e non molto pedalabile.
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Molti si lamentavano della cinelli Zydeco 2019 dicendo che è il montaggio fosse troppo scadente in relazione al prezzo e alle altre gravel presenti sul mercato. La 2021, rispetto alla 2019 (un po’ anche alla 2020 che rappresentò una mezza rivoluzione) è stata cambiata completamente, dai freni al cambio. A tuo parere (ma la domanda è estesa a tutti) è montata bene la nuova cinelli? Io se leggo corone 46-36 e pignoni 11-32 non ci capisco molto. Temo di perdere una bici con un cambio obsoleto e non molto pedalabile.
Ho una Zydeco 2020 e ne sono molto soddisfatto.
A mio avviso è più bella della 2021 e come allestimento di serie, forse è un discreto compromesso...
Mi ha fatto innamorare del monocorona a 42 denti e, anche se lo Sram Apex1 è l'entry level, comunque ha rapporto raccomandato da "chi ci capisce" 1:1 e x dove giro io, mi va benissimo.
Di contro, la 2021 monta doppia corona con GRX, è vero, ma pur sempre il base 400.
Nota dolente, certamente le ruote di serie, che non credo siano variate dal modello scorso: una cinesata che dire basica è dire poco!
X fortuna però, te ne accorgi quando le cambi: certo, investimento non richiesto con altre bici, ma x passare ai tubeless, a volta va fatto anche su altri marchi.
Io ho montato delle DT Swiss Spline GR 1600 con Gravelking tubeless e ho praticamente cambiato mezzo; ora ho una bella bici, "italiana" che mi fa divertire e, in 10 mesi di utilizzo anche impegnativo, non mi ha mai deluso...
My two cents, ciao R
 

Klawns

Biker novus
20/1/21
1
0
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Cinelli zydeco 2020
Ciao io ho preso una Zydeco 2020, che è un gran passo avanti rispetto alla precedente, non solo pre i freni, ma anche per tutte le meccaniche, (manubrio, movimento centrale, perno ruota passante, ecc) insomma una bici bella con un telaio ottimo, (sicuramente su quello siamo un pelino più raffinati rispetto alla concorrenza, che si è anche aggiornata sulla componentistica) infatti è notevolmente salito anche il prezzo! Ti dico che mi trovo da dio, ripeto sopratutto per il telaio, unica pecca e se tornassi indietro ci penserei è il monocorona! Se vuoi fare belle salite e poi relative discese, (con quel telaio e quei freni è una goduria), è un pelino limitante! Apparte ciò sram apex va una meraviglia! Il modello 2021 è praticamente uguale tranne che per le colorazioni, ma sono ritornati alla doppia corona e monta Shimano grx 2x10, vedi tu!
 

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Io vorrei farei soprattutto strada (con dislivelli perché vivo nell’entroterra della campania, non esistono pianure ma dislivelli poco più che moderati) e cicloturismo. Senza avere una bici che con un sassolino o fondo umido mi crei problemi. Per il fango e lo sconnesso ho già una full da 140
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Ragazzi una domanda. Ho trovato questo articolo dove si mettono a confronto i modelli 2019 e 2020, entrambi monocorona se non erro. In un passaggio leggo si passa dal 11-36 (2019) all’11-42 (2020). Invece il modello 2021 monta l’11-32 a 10 velocità. Tecnicamente cosa è cambiato? È più agevole o meno agevole la guida? La 2021 o meno pedalabile in salita? Grazie a chi risponderà...


89128966-DA7A-4A0D-8834-17D2AEA78323.jpeg
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
A me la CINELLI non mi piace soprattutto i colori, ma questo è solo gusto personale, se fai tanta strada meglio la doppia, unico neo un po’ duro il rapporto più corto 36x32 se non hai tanta gamba in modo particolare se vuoi fare cicloturismo quindi con bici carica....poi come ti ha già detto chi la ha presa ruote di serie improponibili, come del resto capita spesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo