CINELLI ZYDECO consigli e recensioni...

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Buongiorno a tutti, sono indeciso sulle borse da acquistare per giri medio-lunghi quindi parliamo di borse da telaio + top tube (max 3l)
che cosa montate?
sono indeciso su miss grape (internode 40.6) e apidura (versione backcountry)
Ho una Apidura Racing Frame Pack da 2.5lt e posso dire che è davvero fatta bene, logicamente non a buon mercato..
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
io ho un set miss grape cluster13+internode+node e non posso che parlarne bene, sono robuste e ben fatte , unica cosa le mie sono della prima serie pertanto water resistant e non water proof, però la roba che non si deve bagnare la metto cmq dentro a sacchetti di nylon e non ho mai avuto problemi........

grazie x le info, tanto x capirci che modello di internode hai montato? il 3 o il 40.6 (entrambi da 3l) e poi io ho un telaio tg M...tu?
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
grazie x le info, tanto x capirci che modello di internode hai montato? il 3 o il 40.6 (entrambi da 3l) e poi io ho un telaio tg M...tu?
serie "adventure" non ricordo la misura dovrei misurare, potrebbe essere quella da 4L o forse anche quella da 5 considera che io ho un orizzontale cc da 55cm e ho tubi sottili essendo una bici d'acciaio, eccola montata......
20200628_191917.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Finalmente riesco a trovare una Zydeco model year 2020 (quella con freni idraulici e perni passanti). Taglia S, 1200 euro. Presa al volo e ora sono qui a scrivere due righe di recensione. Dopo 4 ore di viaggio tra andata e ritorno la porto finalmente a casa. Il giorno seguente super giro di prova (65km). Nel giro di 3 giorni ho già sostituito il nastro manubrio mettendone uno nero semplice, i pedali montando dei flat azzurro-grigio bellissimi e una camera d'aria perché...si, ho già forato:}}}:.
La bicicletta è una figata pazzesca, ho già macinato circa 350km in una settimana. Già due ciclisti incrociandomi si sono complimentati per la bici (che non passa inosservata).
Monocorona eccezionale, credo che difficilmente tornerò al deragliatore e alla doppia.
Volevo aspettare il modello 2021 ma trovare il 2020 a 1200 euro (acquistata a giugno 2020, 300km fatti)...non ho resistito. Comodissima, silenziosissima e stilosissima. Ne sono totalmente innamorato.

Ps: volevo prendere un altro set di ruote su cui montarci delle gomme più strette (da strada), voi possessori di Zydeco avete le doppie ruote? Se si cosa mi consigliate?
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Finalmente riesco a trovare una Zydeco model year 2020 (quella con freni idraulici e perni passanti). Taglia S, 1200 euro. Presa al volo e ora sono qui a scrivere due righe di recensione. Dopo 4 ore di viaggio tra andata e ritorno la porto finalmente a casa. Il giorno seguente super giro di prova (65km). Nel giro di 3 giorni ho già sostituito il nastro manubrio mettendone uno nero semplice, i pedali montando dei flat azzurro-grigio bellissimi e una camera d'aria perché...si, ho già forato:}}}:.
La bicicletta è una figata pazzesca, ho già macinato circa 350km in una settimana. Già due ciclisti incrociandomi si sono complimentati per la bici (che non passa inosservata).
Monocorona eccezionale, credo che difficilmente tornerò al deragliatore e alla doppia.
Volevo aspettare il modello 2021 ma trovare il 2020 a 1200 euro (acquistata a giugno 2020, 300km fatti)...non ho resistito. Comodissima, silenziosissima e stilosissima. Ne sono totalmente innamorato.

Ps: volevo prendere un altro set di ruote su cui montarci delle gomme più strette (da strada), voi possessori di Zydeco avete le doppie ruote? Se si cosa mi consigliate?

Innanzitutto, complimenti x l'acquisto, difficile pentirsi di una Zydeco... ;-)
Purtroppo non so aiutarti su ruote più strette (stradali) di quelle di serie.
Io ho preso le DT Swiss GR 1600 specifiche x gravel con pneumatici tubeless da 38mm, ma vedrai che qualcuno ti darà pareri in merito.
Buon divertimento, ciaooo R
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Innanzitutto, complimenti x l'acquisto, difficile pentirsi di una Zydeco... ;-)
Purtroppo non so aiutarti su ruote più strette (stradali) di quelle di serie.
Io ho preso le DT Swiss GR 1600 specifiche x gravel con pneumatici tubeless da 38mm, ma vedrai che qualcuno ti darà pareri in merito.
Buon divertimento, ciaooo R
Grazie Robi! L'ho cercata, l'ho desiderata, l'ho trovata e l'ho portata a casa! Come mai hai preso le dt swiss? Non ti trovavi bene con quelle d default?

Stavo pensando anche di prendere un 700x28 slick per uso prettamente stradale
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Grazie Robi! L'ho cercata, l'ho desiderata, l'ho trovata e l'ho portata a casa! Come mai hai preso le dt swiss? Non ti trovavi bene con quelle d default?

Stavo pensando anche di prendere un 700x28 slick per uso prettamente stradale

Ho cambiato ruote x passare a tubeless dopo innumerevoli forature...
Le DT Swiss mi sembravano quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ed infatti ho scoperto tutt'un'altra bici!!
Non credevo, ma ho trovato enormi differenze di guidabilità e scorrevolezza con ruote di un certo livello. Se cambi, poi ti rendi conto di quanto medie (x non dire mediocri...) sono le ruote di prima installazione.
E non credo sia solo una pecca di Cinelli, ho letto diversi pareri simili sulle ruote di serie su qualunque bici gravel, almeno quelle di budget tra i € 1.000 e € 2.000.
Ciaooo, R
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Sui cerchi di serie che larghezza minima e massimo si può montare di pneumatici? Stavo pensando ad un 32. Il 37 di serie è forse troppo largo per l'utilizzo che ne faccio io.

PS: è uscito il nuovo modello Zydeco 2021. Stesso telaio, cambia la colorazione e il grz 2x al posto dello sram Apex 1x. Preferisco il my2020
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Sui cerchi di serie che larghezza minima e massima si può montare di pneumatici? Stavo pensando ad un 32. Il 37 di serie è forse troppo largo per l'utilizzo che ne faccio io.

PS: è uscito il nuovo modello Zydeco 2021. Stesso telaio, cambia la colorazione e il grz 2x al posto dello sram Apex 1x. Preferisco il my2020

UP!
 

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Ragazzi ma secondo voi il nuovo cambio della Cinelli Zydeco doppia forcella dieci velocità 10-32 come si comporta?
Io attualmente sulla mia full 140 ho questa impostazione Shimano XT CS-M8000, 11-42T e il cambio è undici velocità. È montata altrettanto bene la Zydeco o no?
 

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Non capisco se è più pedalabile la 2021 con la doppia 11-32 la vecchia 2020 col mono corona 11-42. Temo che sia più veloce e leggera la vecchia in salita e che la nuova abbia vantaggi solo in discesa.
 

bigio65

ci provo
4/10/16
455
525
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
È votata alla salita? Ha un buon cambio la cinelli Zydeco 2021?
Definisci buono, per cosa?
Poi se vuoi delle opinioni o indichi le caratteristiche delle bici che vuoi confrontare o metti i link dei modelli.
Comunque in salita la differenza la fa la gamba, ...molti dicono che col 30/32 si va dovunque, io fatico e mi devo fermare con il mio 28/36...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo