Cimone Bike Park

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
novità: nuova pista DH "Double Black" per gli amanti del ripido e della manetta.... è quasi pronta. Così quelli che dicono che la DH è diventata troppo facile (ma a me diverte tanto con tutte quelle spondone) adesso avranno pane per i loro denti.
Complimenti ai ragazzi che quest'anno hanno cambiato faccia a tutte la piste.

Riporto quanto scritto su FB:
NUOVO PERCORSO DH....si chiama "Double Black" il nuovo percorso down hill del Bike Park Cimone. Trattasi di un percorso estremamente tecnico, che sfrutta una nuova linea da Pian del Falco a Sestola.....ATTENZIONE ADATTO A RIDERS ESPERTI Apertura prevista per il prossimo week end.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
novità: nuova pista DH "Double Black" per gli amanti del ripido e della manetta.... è quasi pronta. Così quelli che dicono che la DH è diventata troppo facile (ma a me diverte tanto con tutte quelle spondone) adesso avranno pane per i loro denti.
Complimenti ai ragazzi che quest'anno hanno cambiato faccia a tutte la piste.

c'era già gente che provava la versione WIP lo scorso week... Massimino non era molto contento... da quel po' che ho visto io sembra uno spettacolo...:cucù:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Noooo, questa notizia non ci voleva proprio all'alba della fregatura che ho ricevuto da un amico che doveva venire con me questo sabato.
Ora sono haplo (:-)) e quindi mi tocca stare a casa. Già sono incazzato, pensare poi che hanno fatto dei tracciati nuovi ed hanno risistemato i classimi mi fa doppiamente incazzare :twisted:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Noooo, questa notizia non ci voleva proprio all'alba della fregatura che ho ricevuto da un amico che doveva venire con me questo sabato.
Ora sono haplo (:-)) e quindi mi tocca stare a casa.

dovesse interessarti, io vado su lunedì a provarla forse...
"forse" perchè potrei anche optare per un pedalato, giusto per smaltire un po' di ozio accumulato sotto l'ombrellone! :omertà:
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
novità: nuova pista DH "Double Black" per gli amanti del ripido e della manetta.... è quasi pronta. Così quelli che dicono che la DH è diventata troppo facile (ma a me diverte tanto con tutte quelle spondone) adesso avranno pane per i loro denti.
Complimenti ai ragazzi che quest'anno hanno cambiato faccia a tutte la piste.

Riporto quanto scritto su FB:
NUOVO PERCORSO DH....si chiama "Double Black" il nuovo percorso down hill del Bike Park Cimone. Trattasi di un percorso estremamente tecnico, che sfrutta una nuova linea da Pian del Falco a Sestola.....ATTENZIONE ADATTO A RIDERS ESPERTI Apertura prevista per il prossimo week end.
interessante!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Sabato e domenica sarò su con i bimbi che voglio farli provare il nuovo happy bike park...quale giro pedalato tranquillo mi consigliate di fargli fare considerando che uno ha 10 e l'altro 6 anni: saltano già con delle rampe self made in legno ma volevo anche qualche giretto pedalato in mezzo alla natura senza stroncarli (moglie poco pedalarice compresa :-) )grazie
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sabato e domenica sarò su con i bimbi che voglio farli provare il nuovo happy bike park...quale giro pedalato tranquillo mi consigliate di fargli fare considerando che uno ha 10 e l'altro 6 anni: saltano già con delle rampe self made in legno ma volevo anche qualche giretto pedalato in mezzo alla natura senza stroncarli (moglie poco pedalarice compresa :-) )grazie
Ciao Sambo, giro facile? mmmmm... considerando che le strutture in legno sono a Passo del Lupo potresti andare dal Parcheggio del Giardono Esperia all'arrivo della seggiovia di Montecreto passando per il Far West (sent. 461), è facile e c'è salita e discesa. il ristoro monte cervarola non so se è aperto, prova questo numero: 3389607975. da lì si può scendere e risalire per la via dei monti (la carrata che porta a Montecreto), occhio che la seggiovia è chiusa.
Altra possibilità il sentiero Ardicello (sent. 449) che collega Pian del Falco a Passo Serre, è carino, dentro al bosco, ma abbastanza largo, con qualche salita e discesa. Da passo Serre si può andare al lago della ninfa scendendo all'agriturismo Cervarola, ma la risalita al lago non è molto ciclabile, meglio farla nel verso opposto.
Oppure puoi salire da dietro il lago della ninfa per la strada asfaltata (chiusa al traffico) che porta a pian Cavallaro passando per fontana Bedini, all'inizio c'è bosco, poi solo montagna e panorami. Poi si può scendere dalle piste.
Rpensando ai giri XC e al famoso anello del cimone, potresti scendere di fianco al Giardino Esperia in direzione Polle (sent. 475), ma se non arrivi fino all'arrivo degli impianti, ti eviti il primo tratto di salita che mi sembra di ricordare impegnativo.
Meglio se ti trovi una cartina così capisci i dislivelli e i bivi.
Tornando ai bambini, ho visto che hanno sistemato il sentiero Blu che scende alla destra della DH, guarda se è alla loro portata.
Buon WE. ciao
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ciao caro Boic è da un po di anni che nn ci si vede...
Grazie mille delle preziose info!
A pro rispetto alla Scaffa del Gatto dove si trova la partenza dell'Ardicello?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao caro Boic è da un po di anni che nn ci si vede...
Grazie mille delle preziose info!
A pro rispetto alla Scaffa del Gatto dove si trova la partenza dell'Ardicello?


smonti dalla seggiovia, poco poco asfalto a salire a sinistra. asfalto a scendere per alcune centinaia di metri, poi a destra ti trovi il chiosco della Palazza con birra artigianale e formaggi/salumi da visibilio... di fronte al chiosco, sull'altro lato della strada inizia l'ardicello. :spetteguless:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
smonti dalla seggiovia, poco poco asfalto a salire a sinistra. asfalto a scendere per alcune centinaia di metri, poi a destra ti trovi il chiosco della Palazza con birra artigianale e formaggi/salumi da visibilio... di fronte al chiosco, sull'altro lato della strada inizia l'ardicello. :spetteguless:
Aspetta haplo, io intendevo l'ardicello il tratto tra passo serre e pian del falco, è un saliscendi carino e poco impgnativo come "guida". l'ardicello a scendere verso Fanano, non è tanto impegnativo ma neanche facile (direi che è segnato rosso), ma chiedeva un percorso "naturale" per la moglie oltre a 2 bambini.
Per prenderlo da passo serre, nel punto dove parte la scaffa del gatto, dal lato opposto della strada, vedi un sentiero che sale (sent. 449), è quello.
Mentre se lo prendi da pian del falco, la partenza si trova sulla strada che porta verso passo del lupo, dopo il bivio della seggiovia, diciamo 200m dopo sulla sinistra salendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo