Cima Grappa da Crespano: alternativa al sent.153

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Ciao a Tutti, qualkuno sà se il 156 è tutto percorribile?
Ci sono parti esposte e/o pericolose?
Qual'è il miglior modo di farlo?

Volevo salire da san liberale, fare il salto della capra, poi 849, spingermi fino al 845, poi 843 e fare il 156 fin sotto cima grappa e scendere dal 105, oppure al contrario se è più facile.

non si sa mai che domenica ci si veda,
dovrei fare un giro in grappa, Possagno, Tomba, Palon e giù...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
chi è che va sul Grappa domenica 8?
mi piacerebbe aggregarmi se c'è qualcuno che conosce bene la zona.
il dislivello me lo faccio senza problemi ma prediligo sentieri pedalabili con una bici da XC.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Scendere dal 105???? ma non ti sei preso anche la divisa da AM ??? e ora vuoi scendere dal 105 :smile::smile::smile:

scherzo lorenzo

156 fatto ieri per metà fino ad andare a prendere il 152 hai la parte delle trincee che sicuramente devi spallare o portare in direzione rifugio bassano.

ciaoo

Ciao Lone, cmq poi ieri ho fatto tutt'altro giro
Abbastanza duro xké c'era caldo, un po' di asfalto...ma tanto tanto all mountain ;)

Partenza da Semonzo, (santa Felicità) vicino la fine del sentiero n. 80, sp 140 fino a campo croce e poi strada delle malghe fino a cima grappa, sentiero 20 fino al bivio sentiero 29 poi giù su asfalto fino a ponte san lorenzo, deviazione x zona campeggia e sentieri 58-70 e 80 tra boschi, rocce e pietraie.

48 km e 1800 m disl +
 

Allegati

  • SDC12137.jpg
    SDC12137.jpg
    59,2 KB · Visite: 10
  • SDC12144.jpg
    SDC12144.jpg
    62,3 KB · Visite: 14
  • SDC12150.jpg
    SDC12150.jpg
    61,7 KB · Visite: 11
  • SDC12151.jpg
    SDC12151.jpg
    62,7 KB · Visite: 14

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao Lone, cmq poi ieri ho fatto tutt'altro giro
Abbastanza duro xké c'era caldo, un po' di asfalto...ma tanto tanto all mountain ;)

Partenza da Semonzo, (santa Felicità) vicino la fine del sentiero n. 80, sp 140 fino a campo croce e poi strada delle malghe fino a cima grappa, sentiero 20 fino al bivio sentiero 29 poi giù su asfalto fino a ponte san lorenzo, deviazione x zona campeggia e sentieri 58-70 e 80 tra boschi, rocce e pietraie.

48 km e 1800 m disl +

..... mi sa tanto che hai sbagliato un bivio in Valle Santa Felicita :medita::medita:

Riconosco la foto del canalone al quale si arriva se non si tiene la dx circa a metà 80 (per una serie di tornantini ad elevata pendenza che porta alla fine del sentiero stesso nella zona più a ovest della valle).
Se ti può consolare non sei l'unico ad essere finito in quel canalone :celopiùg:

PS: c'è un tread apposito dove si parla del Grappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98300
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
..... mi sa tanto che hai sbagliato un bivio in Valle Santa Felicita :medita::medita:

Riconosco la foto del canalone al quale si arriva se non si tiene la dx circa a metà 80 (per una serie di tornantini ad elevata pendenza che porta alla fine del sentiero stesso nella zona più a ovest della valle).
Se ti può consolare non sei l'unico ad essere finito in quel canalone :celopiùg:

PS: c'è un tread apposito dove si parla del Grappa [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98300[/URL]

Si effettivamente non è stato piacevole scendere da quel canalone, mi consola anche il fatto che cmq nn mi sono perso e nn sono dovuto tornare indietro:i-want-t:
A breve anch'io mi munirò di gps
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ma a voi risulta che il sentiero delle Meatte il 156, sia vietato alle bike?
Io non ho visto nessun cartello.

non servono i cartelli in Veneto esiste una legislazione apposita :-( praticamente non potresti andare su quasi nessun sentiero, anche se a breve dovrebbe cambiare con la nuova legge fatta.

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non servono i cartelli in Veneto esiste una legislazione apposita :-( praticamente non potresti andare su quasi nessun sentiero, anche se a breve dovrebbe cambiare con la nuova legge fatta.

ciaoo

infatti mi stavo documentando, ma, come spesso accade con le leggi "itagliane" ... :ueh: ... non se ne esce ...

ovvero...non si può andare in mtb sui "sentieri alpini", ma, la definizione che dà la legge di detto sentiero è:

"percorsi pedonali che consentono un agevole e sicuro movimento di alpinisti e di escursionisti in zone di montagna al di fuori dei centri abitati, per l'accesso a rifugi alpini, rifugi escursionistici, bivacchi fissi di alta quota o luoghi di particolare interesse alpinistico, turistico, storico, naturalistico e ambientale"

quindi dice tutto e niente ...
inoltre la l'art. che conteneva il catasto dei sentieri alpini è stato abrogato ... :hahaha:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
infatti mi stavo documentando, ma, come spesso accade con le leggi "itagliane" ... :ueh: ... non se ne esce ...

ovvero...non si può andare in mtb sui "sentieri alpini", ma, la definizione che dà la legge di detto sentiero è:

"percorsi pedonali che consentono un agevole e sicuro movimento di alpinisti e di escursionisti in zone di montagna al di fuori dei centri abitati, per l'accesso a rifugi alpini, rifugi escursionistici, bivacchi fissi di alta quota o luoghi di particolare interesse alpinistico, turistico, storico, naturalistico e ambientale"

quindi dice tutto e niente ...
inoltre la l'art. che conteneva il catasto dei sentieri alpini è stato abrogato ... :hahaha:


;-) Attenzione però che la legge per noi era Regionale la 30 mi sembra a meggio è stata fatta una nuova ma mancano ancora le norme attuative.

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo