Ahh..nn sapevo che la frana scalorbi fracca nn l avessero ancora sistemata
Ultima modifica:
Avevo sentito della frana del rotolon, però ho sentito anche che si passa....
Eh no...da poco sopra Ronchi, loc piombi mi sembra si chiami, spalli tutto fino alla galleria poco prima del sinel, dove c è la panchina vista pertica x intenderci
Eh questo nn so..Qualcuno che conosco è passato, ma mi ha riferito esser molto pericoloso. Da evitare.
Le salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtbDa Ronchi, ho visto, ci sarebbero 3 opzioni:
114, che si collega al 114b appena dopo Malga Val di Gatto
109, da Eccheli, poi Case Schincheri, e poi risalita fino al Pertica
108, risalendo la Val Penez, fino a Casarino e poi si spinge fino a Sinel o quasi
110, salendo da appena dopo Brustolotti, per seguire, sembra, una vecchia strada. Alla sorgente Picolotta, poi, si prende il 109.
Oppure, prima di Ala, dai Cumerlotti, provare a risalire la Val S. Valentino per giungere a Passo Buole. La cartografia la indica come possibile strada. Openmtbmap la segna quasi meglio della strada (agevole) che da Passo Buole va a Val di Gatto. L'anno scorso, passandoci, avevo visto delle indicazioni interessanti.
Ammappete: quante possibilità... e così poco tempo per provarle tutte!!!!!!!
Si certo...quella é la migliore, ma allunghi però...Se posso dare suggerimento: ho guardato il tracciato di cer-mtb: risale il passo della Lora (o passo 3 croci) spingendo la bici... è una sfacchinata da paura (e poi i vecchi che ti vedono passare con la bici, anche se la stai spingendo, si incacchiano, che non è un percorso da bici, quello lì... successo anche a me un paio di volte...).
Piuttosto dal rifugio Battisti prenderei la strada delle montagnole basse, arriverei a Recoaro1000 e da lì salirei a Monte Falcone per la strada, quasi tutta percorribile. Arrivato in cima, attraverserei tutta la catena, per tornare al Passo 3 croci. Certo, allunghi, e non di poco, ma è quasi tutta pedalabile! Dal passo spalli la bici risalendo il Plische, e, arrivato in cima, sei praticamente a Scalorbi.
Ma quando vai? Perché ho intenzione di andarci anch'io sul carega, però adesso fa caldo per andare a quote basseLe salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtb
Mentre la traversata suggerita da @scratera la lascio ai pazzi come lui..
Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
...non dico fare la traversata ma guardati il pezzo da recoaro 1000 al caregaLe salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtb
Mentre la traversata suggerita da @scratera la lascio ai pazzi come lui..
Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
Libera la domenica oppure due settimane a metà agosto.. A settembre impossibile.. Vendemmia e lavoro non lo permettono.. Parto comunque sempre presto, per trovare meno gente possibile..Ma quando vai? Perché ho intenzione di andarci anch'io sul carega, però adesso fa caldo per andare a quote basse
Io pensavo un bel tour verso settembre..
Grazie del consiglio!...non dico fare la traversata ma guardati il pezzo da recoaro 1000 al carega
...se imvece passi da ala per il carega ti suggerisco questa come inizio...
mega Carega per due
....poi decidi tu da dove voler scendere ...ma per arrivare al fraccaroli lo ritengo il più ...anzi ..l'unico completamente pedalabile....
Da Ronchi, ho visto, ci sarebbero 3 opzioni:
...
108, risalendo la Val Penez, fino a Casarino e poi si spinge fino a Sinel o quasi
...