Cicloturismo, un uomo una donna e tre bambini in Francia

martepao

Biker novus
28/6/07
28
0
0
Lugo di Romagna
Visita sito
"Cancella ogni pensiero, e lascia che l' avventura venga da sola"

Me lo dissero a me prima di un apartenza in condizioni simili.........che ca.....a con 3 bambini in tenda e bici è un avventura se torni.

Certo che sono tornato più stanco che prima, ma che divertita. Gli ingredienti ci sono tutti.

I bocca al lupo, in c..o alla balena e altre varie.........
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
"Cancella ogni pensiero, e lascia che l' avventura venga da sola"

Me lo dissero a me prima di un apartenza in condizioni simili.........che ca.....a con 3 bambini in tenda e bici è un avventura se torni.

Certo che sono tornato più stanco che prima, ma che divertita. Gli ingredienti ci sono tutti.

I bocca al lupo, in c..o alla balena e altre varie.........
Ciao

Grazie mille,

Crepi il lupo

Speriamo che non scureggi!!!!!!

Tra poco si parte!!!!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
dai, convinci la moglie, che l'anno prossimo se tutto va bene magari ripeto!!!

Ormai è tutto pronto, devo solo metter su le bici e qualche bagaglio in macchina e via tra 7 / 8 ore si parte!!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sono in viaggio, mi sto divertendo, i bambini sono felicissimi, anche Roberta, si sta divertendo, facciamo tra i 20 ed i 35 km al giorno.
Di seguito vi indico le tappe, poi alla fine del viaggio, un racconto più dettagliato e qualche foto.

il primo giorno (dopo 1400 km in macchina in 2 gg) siamo ci siamo accampati a La Ville aux Dames, siamo andati in bici a Tours e siamo tornati li, un antipasto di viaggio

II° giorno, tutti belli carichi siamo andati a Savonieres, abbiamo dormito in un campeggio bellissimo, piccolino e molto accogliente, con una zona riservata ai cicloturisti

III° g siamo andati a Langeais durante il percorso ci siamo fermati a visitare il castello di Villlandry, veramente molto bello

IV g a Rigny-Ussè

V g a Montreau, un posto bellissimo, in questa tappa ci siamo concessi un bel lusso, ci siamo fermati a dormire in un hotel a 4 stelle, con piscina ed idromassaggio, coccolati e serviti.

VI e VII gg ci siamo fermati a Samur;


Due piccole considerazioni, é un tipo di vacanza molto bella, divertente ed istruttiva, i bambini la possono fare benissimo e si divertono moltissimo;

Ci sono moltissime famiglie con figli, anche più piccoli dei nostri che le fanno, abbiamo incontrato francesi, tedeschi, olandesi, inglesi, ed altri cicloturisti di altre nazioni con tende, ma nessun italiano, gli unici connazionali incontrati, partecipavano solo a tour organizzati;

Un saluto a tutti!!!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sono in viaggio, mi sto divertendo, i bambini sono felicissimi, anche Roberta, si sta divertendo, facciamo tra i 20 ed i 35 km al giorno.
Di seguito vi indico le tappe, poi alla fine del viaggio, un racconto più dettagliato e qualche foto.

il primo giorno (dopo 1400 km in macchina in 2 gg) siamo ci siamo accampati a La Ville aux Dames, siamo andati in bici a Tours e siamo tornati li, un antipqsto di viaggio

II° giorno, tutti belli carichi siamo andati a Savonieres, abbiamo dormito in un campeggio bellissimo, piccolino e molto accogliente, con una zona riservata ai cicloturisti

III° g siamo andati a Langeais durante il percorso ci siamo fermati a visitare il castello di Villlandry, veramente molto bello

IV g a Rigny-Ussè

V g a Montreau, un posto bellissimo, in questa tappa ci siamo concessi un bel lusso, ci siamo fermati a dormire in un hotel a 4 stelle, con piscina ed idromassaggio, coccolati e serviti.

VI e VII gg ci siamo fermati a Samur;


Due piccole considerazioni, é un tipo di vacanza molto bella, divertente ed istruttiva, i bambini la possono fare benissimo e si divertono moltissimo;

Ci sono moltissime famigglie con figli, anche più piccoli dei nostri che le fanno, abbiamo incontrato francesi, tedeschi, olandesi, inglesi, ed altri cicloturisti di altre nazini con tende, ma nessun italiano, gli unici connazionali incontrati, partecipavano solo a tour organizzati;

Un saluto a tutti!!!!!


:prost::prost::prost:
(non saprei che altro aggiungere grande Leo ....:i-want-t::i-want-t:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
belle le foto perchè molto "naturali"!!sembrate davvero entusiasti!:celopiùg:
:nunsacci:sbaglio o la terza l'hai scattata sul ponte prima di Montsoreau??!!
se volete godervi ogni paese e visitare i castelli(io ci mettevo almeno un'ora e mezza per visitarne uno) bisogna perdere molto tempo!!e in fondo si va lì anche per questo sennò tanto vale pedalare sul rullo a casina!:i-want-t:!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
belle le foto perchè molto "naturali"!!sembrate davvero entusiasti!:celopiùg:
:nunsacci:sbaglio o la terza l'hai scattata sul ponte prima di Montsoreau??!!
se volete godervi ogni paese e visitare i castelli(io ci mettevo almeno un'ora e mezza per visitarne uno) bisogna perdere molto tempo!!e in fondo si va lì anche per questo sennò tanto vale pedalare sul rullo a casina!:i-want-t:!


giustissimo, non ti sbagli, era proprio l'entrata a Montsoreau!!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
questi siamo noi

picture.php


Altre foto sono nell' album!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
GRANDISSIMO LEO, tanti complimenti e tanta invidia ;-)
son passato da Nantes a metà agosto (tenda e macchina) e sono rimasto nuovamente basito da quanta gente gira da quelle parti in biga. Abbiamo parlato con un tizio che veniva dalla Slovacchia con una bici da 30 chili! abbiamo visto un sacco di famiglie in giro con le bici.
Ho praticamente convinto la moglie a farlo l'anno prossimo!!!
La costa nord della Bretagna in bici è fantastica.
Tutto il tratto da Vannes a St. Malo' via Brest è il paradiso terestre della bici, un sacco di camping municipal dove piazzare la tenda, spiagge deserte e scogliere da urlo.
ciaociao
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
GRANDISSIMO LEO, tanti complimenti e tanta invidia ;-)
son passato da Nantes a metà agosto (tenda e macchina) e sono rimasto nuovamente basito da quanta gente gira da quelle parti in biga. Abbiamo parlato con un tizio che veniva dalla Slovacchia con una bici da 30 chili! abbiamo visto un sacco di famiglie in giro con le bici.
Ho praticamente convinto la moglie a farlo l'anno prossimo!!!
La costa nord della Bretagna in bici è fantastica.
Tutto il tratto da Vannes a St. Malo' via Brest è il paradiso terestre della bici, un sacco di camping municipal dove piazzare la tenda, spiagge deserte e scogliere da urlo.
ciaociao



Non posso far altro che darti quotarti:il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
grande leo, bellissimo.............inizierò a lavorare ai fianchi la moglie.....
le mie bimbe però son piccoline...forse il prossimo anno è presto..........


ma per tornare alla macchina come avete fatto?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
grande leo, bellissimo.............inizierò a lavorare ai fianchi la moglie.....
le mie bimbe però son piccoline...forse il prossimo anno è presto..........


ma per tornare alla macchina come avete fatto?



Li eravamo in Francia, nulla di più semplice, un treno, comodo e ben organizzato e siamo tornati al punto di partenza.

Comunque per l'età dei bambini non ti devi preoccupare, ho visto in giro bambini di tutte le età, dall' anno in su (nessun italiano naturalmente).

Ho visto famiglie attrezzate nei modi pi disparati, per esempio una famiglia francese, aveva un bambino di un anno e 1/2 ed una di 3, nel carrellino, portato dal papà e la mamma portava il carrellino con bagagli, poi c'erano bambini sui cammellino, insomma, per ogni età c'è il sistema più idoneo per portare a presso il pargolo, volere è potere, altro problema è portare la moglie e se vuoi ti dico in privato come ho fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo