Cicloturismo con le 29"

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
fatta la francigena quest'anno, con una epic marathon importata dagli usa.
Le ruotone mi hanno dato più di un vantaggio.

Il Topeak sembra serio, molto più del tipico a sbalzo di quella ditta.
Non capisco come si fissi di sotto.

si fissa al telaio e il telaio deve essere predisposto, di interessante c'è che ha a disposizione anche il modello per i freni a disco. Io ce l'ho ma non l'ho mai usato, sembra molto robusto
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
fatta la francigena quest'anno, con una epic marathon importata dagli usa.
Le ruotone mi hanno dato più di un vantaggio.

Il Topeak sembra serio, molto più del tipico a sbalzo di quella ditta.
Non capisco come si fissi di sotto.
ho fatto anche io IL CAMMINO usando il TOPEAK, mandami in PM la mail ti giro le foto dei particolari inferiori.
Ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Parlando con più di una persona che ha fatto in cammino mi hanno detto lungo la strada c'è un vero e proprio cimitero di portapacchi da canotto sella rotti.... io non mi fiderei. Sicuramente andrei su un portapacchi classico su una front e su una extrawell su una full. Altra considerazione, al limite, mi metto uno zaino in spalla, tanto le cose che entrano in un portapacchi a sbalzo entrano anche in uno zaino.
 

fifurnio

Biker extra
grazie OUTSIDER, ma personalmente coi portapacchi credo non avrò a che fare per un po'.
LIGAMAISTER: si, e magari lo caricavano con 20 kg di roba, ne ho visti anch'io; no, non si fa, e magari nelle istruzioni c'è anche scritto di non esagerare col peso. Il cammino non è la Patagonia, ma una rottura in certi tratti potrebbe essere una bella seccatura: le mtb degli spagnoli sono ferme al giurassico, il forcellino rotto del cambio di un amico è stato ricavato limandone un altro da un meccanico.

Sullo zaino sulle spalle: attenzione, dopo una settimana il mio pur leggero camelback (3-4 kg) ha stressato l'articolazione della spalla, questa, anche a causa di un trauma precedente ha reagito producendo dei dolorosi fibromi; l'ortopedico mi ha spiegato che a seguito di un trauma l'articolazione si protegge limitando i movimenti con dei legamenti che costruisce per reazione (spero di aver capito bene).
Sembra che lo stress sia stato causato dalla somma delle vibrazioni del manubrio con la trazione delle cinghie dello zaino.
La fisioterapia è stata la parte meno simpatica del cammino...

Nelle esperienze successive ho fatto attenzione ad allungare le braccia in tutte le direzioni, una, due volte al giorno, anche andando, la sensazione era che se non lo avessi fatto il problema sarebbe tornato.
Più in generale stretching e scioglimento in genere non vanno dimenticati, specie per i non più... ventenni.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
considerate anche le favolose sacche da telaio di revelate design!
un prodotto top class, che permette di mettere il carico in centro al telaio e non appeso dietro o sulla schiena!

6_revelate-192.jpg
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Stavo valutando l'acquisto ma ho il dubbio su come si possa comportare nello stretto.... e se ci fosse da spingere la bici?? ricordiamoci che sono sempre 4 kg di carrello da aggiungere al peso dei bagagli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo