Ciclocomputer

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Salve, ero alla ricerca di un ciclocomputer per mtb cartografico che si possono impostare il percorso che si vuole fare, sia abbastanza affidabile e preciso, magari non sia difficile usarlo e impostare le varie opzioni/funzioni. Non preferisco in particolare nessuna marca.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Oggi come oggi consiglierei il Garmin eTrex Touch 35
Per la facilità di utilizzo un minimo di tempo per imparare ad usarlo è da mettere in previsione, ma è una cosa che accomuna tutti i GPS cartografici visto le innumerevoli funzioni che hanno.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Garmin eTrex touch 35 ha pure funzioni normali? Xk sulle caratteristiche non lo indica

Se per informazioni normali intendi velocità, durata della registrazione, dislivello effettuato, ecc. allora le ha tutte ed ogni schermata è ampiamente configurabile.
https://cuneotrekking.com/wp-content/uploads/2016/01/navigazione.png[url]https://cuneotrekking.com/wp-content/uploads/2016/01/navigazione.png[/URL]

Da pagina 14 del manuale in pdf
http://static.garmin.com/pumac/eTrex_Touch_25-35_OM_IT.pdf[url]http://static.garmin.com/pumac/eTrex_Touch_25-35_OM_IT.pdf[/URL]
vedi i campi disponibili.
 

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Si, esatto velocità, tempo uscita, km parziali totali, altimetro. Mi sembra molto compatto e fatto bene, prenderò questo, poi ha un costo giusto per quello che offre
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi accodo alla richiesta senza aprire altre discussioni, visto che questa parrebbe esaurita. Domenica mi ha mollato il mio Bryton Rider 310, collegatolo al PC per ricsricarlo/scaricare i dati è saltata via la porta Micro USB. Toccherà buttarlo via, temo. Tuttavia, finchè ha funzionato, mi è piaciuto moltissimo, per il gran numero di dati forniti, per la chiarezza di lettura degli stessi, e per le pagine configuaribili. Il mio dubbio è questo: mi piacerebbe qualcosa di simile, ma non so se metterci in parte altri 100-120€ e prendere un cartografico, restare su quella tipologia, oppure una via di mezzo che abbia la traccia da seguire pur senza la cartografia. Gli Etrex mi attirano, potrei usarli anche per escursionismo, ma pare non abbiano la pendenza, che è un dato che mi interessa. Avevo visto i Teasi, che parrebbero completi ma mi perplime il prezzo davvero troppo basso, non vorrei fossero della stessa pasta dei Bryton. Non cartografici, Polar, Sigma e Lezyne. Ultima opzione, il VDO M6, col classico magnete, ma non è configurabile. Qualche consiglio?
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Salve, ero alla ricerca di un ciclocomputer per mtb cartografico che si possono impostare il percorso che si vuole fare, sia abbastanza affidabile e preciso, magari non sia difficile usarlo e impostare le varie opzioni/funzioni. Non preferisco in particolare nessuna marca.

cioa io uso oruxmaps e un app gratis e facile da usare funziona offline e anche il migliore in commercio con possibbilita di care tracce gpx da altri siti.
spero di aver fatto una cosa gradita

ciao
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
cioa io uso oruxmaps e un app gratis e facile da usare funziona offline e anche il migliore in commercio con possibbilita di care tracce gpx da altri siti.
spero di aver fatto una cosa gradita

ciao

La uso pure io, ma l'autonomia del telefono, usándola, dura meno dell'uscita.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mi accodo alla richiesta senza aprire altre discussioni, visto che questa parrebbe esaurita. Domenica mi ha mollato il mio Bryton Rider 310....
mi piacerebbe qualcosa di simile, ma non so se metterci in parte altri 100-120€ e prendere un cartografico, restare su quella tipologia, oppure una via di mezzo che abbia la traccia da seguire pur senza la cartografia.
Qualche consiglio?

Visto che ti sei trovato bene con il 310 (mi trovo benissimo anche io) se ti basta poter caricare e seguire una traccia, guarda il 330.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualche consiglio?

Il primo passo è capire se per le tue esigenze ti basta un ciclocomputer senza GPS, appure necessiti di un GPS non cartografico (con comunque la possibilità di seguire tracce) o di un GPS cartografico vero e proprio, prima indicare modelli a caso non avrebbe senso perché diversissimi in prezzo e funzionalità.
Se sai la differenza fra le tipologie basta che dici quale ti serve e sicuramente qualcuno ti consiglierà modelli specifici (meglio nella sezione GPS e cartografia però, vedo che questa sezione non è frequentata da tutti gli utenti), se invece non sai bene le differenze fra le tre tipologie si può tentare di spiegarle con degli esempi di utilizzo pratico in ambito mtb.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Visto che ti sei trovato bene con il 310 (mi trovo benissimo anche io) se ti basta poter caricare e seguire una traccia, guarda il 330.

Grazie per il suggerimento. Sul Bryton sono perplesso. Il 310 mi è durato tre mesi esatti, comprato il 23/7, rotto il 23/10. Magari, però, sono stato sfortunato io. Tirando via il cavetto si è staccata la presa Micro USB. Vero che acquistando un 330 avrei anche un po' di ricambi "smembrando" l'attuale, visto che il display è la batteria sono ancora buone, e si smonta tutto facilmente. Però, anche dentro mi è sembrato abbastanza assemblato alla "valà che vai bene". Innegabile che come funzionalità era eccezionale, e anche come precisione dei dati.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il primo passo è capire se per le tue esigenze ti basta un ciclocomputer senza GPS, appure necessiti di un GPS non cartografico (con comunque la possibilità di seguire tracce) o di un GPS cartografico vero e proprio, prima indicare modelli a caso non avrebbe senso perché diversissimi in prezzo e funzionalità.
Se sai la differenza fra le tipologie basta che dici quale ti serve e sicuramente qualcuno ti consiglierà modelli specifici (meglio nella sezione GPS e cartografia però, vedo che questa sezione non è frequentata da tutti gli utenti), se invece non sai bene le differenze fra le tre tipologie si può tentare di spiegarle con degli esempi di utilizzo pratico in ambito mtb.

Aveva già chiaramente detto di usare un Bryton 310 GPS....
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Grazie per il suggerimento. Sul Bryton sono perplesso. Il 310 mi è durato tre mesi esatti, comprato il 23/7, rotto il 23/10. Magari, però, sono stato sfortunato io. Tirando via il cavetto si è staccata la presa Micro USB. Vero che acquistando un 330 avrei anche un po' di ricambi "smembrando" l'attuale, visto che il display è la batteria sono ancora buone, e si smonta tutto facilmente. Però, anche dentro mi è sembrato abbastanza assemblato alla "valà che vai bene". Innegabile che come funzionalità era eccezionale, e anche come precisione dei dati.

Il mio è stato testato anche in occasione di 2 cadute, nessun problema....
Visto quello che offre ed il prezzo, per me Bryton a vita.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Il primo passo è capire se per le tue esigenze ti basta un ciclocomputer senza GPS, appure necessiti di un GPS non cartografico (con comunque la possibilità di seguire tracce) o di un GPS cartografico vero e proprio, prima indicare modelli a caso non avrebbe senso perché diversissimi in prezzo e funzionalità.
Se sai la differenza fra le tipologie basta che dici quale ti serve e sicuramente qualcuno ti consiglierà modelli specifici (meglio nella sezione GPS e cartografia però, vedo che questa sezione non è frequentata da tutti gli utenti), se invece non sai bene le differenze fra le tre tipologie si può tentare di spiegarle con degli esempi di utilizzo pratico in ambito mtb.

Grazie per la risposta. Mi sono spiegato male. Conosco le differenze tra i tipi, sono passato dal classico a magnete (VDO M5, che ho sulla Rockrider, e un O'Synce con altimetro che ho perso durante una discesa) a uno GPS (il Bryton 310). Ciò che ho apprezzato del Bryton era soprattutto la possibilità di configurarmi le pagine a piacimento. Questa è una caratteristica che vorrei anche nel prossimo. I dati che mi interessano sono: velocità, distanza percorsa, altitudine, pendenza, ora. Importantissimo, un attacco al manubrio o allo stem che sia bello saldo. Al ciclocomputer associo solitamente il mio vecchio iPhone 4S, senza sim, come cartografico, collegato a un power bank, sul quale scarico le tracce in .gpx della sezione itinerari del forum. Il mio dubbio sarebbe soprattutto riguardo a quelli non cartografici ma con la traccia: non li conosco, non li ho mai provati all'atto pratico, la traccia è chiara o è facile sbagliare strada o perdere un bivio? A occhio non mi sembra semplice seguire senza altri riferimenti.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Per la batteria su smartphone ci sono batterie maggiorate per alcuni modelli. Oppure ci sono i power bank.

Poi se si usa orux avendo scaricato in locale le mappe si può perdono usare un telefono senza sim, senza connessioni e quindi con basso consumo di batteria.

Bisogna poi considerare la resistenza all'acqua dello smartphone.

Io ho uno smartphone con batteria maggiorata e custodia impermeabile sul tubo orizzontale. Se giro da solo uso orux ed é molto valido sia graficamente che vocalmente... solo non é molto intuitivo ds usare.
Ritengo che comunque in fispositivo dedicato sia meglio anche per poterlo montare sul manubrio che é più facile da consultare.
 

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Ciao, stavo pensando a una fascia cardio per orux ma da quello che ho letto nel manuale l'unica fascia Bluetooth gestita costa una follia e mezza. Qualcuno ha esperienza in tal senso?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo