Ciclocomputer o App ???

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Ma non partite dal presupposto che chi ha una mtb deve per forza praticare mtb estremo,c'è anche chi vuole una bicicletta sportiva per fare mtb leggero,sentieri stradine di montagna...statali in pianura ecc.

Un comunissimo porta telefono da 12 euro è piu' che dignitoso e secondo me farà anche il suo dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: gio23664

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma non partite dal presupposto che chi ha una mtb deve per forza praticare mtb estremo,c'è anche chi vuole una bicicletta sportiva per fare mtb leggero,sentieri stradine di montagna...statali in pianura ecc.

Un comunissimo porta telefono da 12 euro è piu' che dignitoso e secondo me farà anche il suo dovere.


Rimane il fatto che se cadi (capita anche su sentieri facili e non sempre per colpa) se prendi una buca o un ramo e hai il cellulare fissato sul manubrio in modo inadeguato, hai buttato come minimo 150 euro.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
per quel che riguarda l' uso "smodato" di batteria, è preferibile scegliere una app che utilizzi mappe offline, in questo modo si guadagna molto in autonomia.
 

MecMac

Biker novus
Io uso sia il ciclocomputer, messo sul manubrio, che il telefono con la mitica applicazione STRAVA !!!! chi non l' ha provata non sa cosa si perde! Dopo che entri per la prima volta nel mondo dei "segmenti" e dei "KOM" non ne esci più!! Il Telefono lo tengo nello zaino che mi porto sempre dietro, questioni soggettive, c'è chi proprio non lo sopporta! Così con la combo ciclocomputer e telefono nello zaino vedo velocità istantanea, km percorsi, l' ora e tutto il resto e quando torno a casa mi riguardo la traccia sulla mappa e il dislivello! :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Io ho sempre usato endomondo ma il due gennaio ho preso usato un garmin edge 200. Inoltre ho il cardio al manubrio. Appena potrò resterò il garmin e se va bene accantonerò il cellulare anche perché il garmin lo posso tenere sotto gli occhi perché il telefono sul manubrio non lo metterei mai perché ci tengo troppo al telefono per metterlo in un posto così delicato. :)
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Io uso un porta smatphon da tubo centrale ,molto comodo ed anche in caso di capottamento non si rischia il cel,poi ha un vano porta oggetti sotto.come app sul mio lumia 735 uso bike tour mi legge la mappe che scarico l'al forum.
 

PRNPLA

Biker novus
25/3/14
20
0
0
BG
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Per chi piace smanettare consiglio ipbike!
Per me è il massimo, puoi creare le pagine con parametri che vuoi (tantissimi), se ce il sensore cadenza riesce perfino ad indicare il rapporto del cambio (fantastico).
In più ha le mappe offline e carica direttamente su strava.
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
Io uso smartphone in una custodia Wahoo. Questo per avere l'ANT+ che mi permette di connettermi al sensore cadenza e velocità e alla fascia cardio. Lo tengo fissato sullo stem con 2 fascette. Come app uso Strava.
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Ho scaricato runtastic,vediamo come va...leggendo i commenti sotto l'app comunque non sono molto entusiasmanti alcuni,staremo a vedere.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ho scaricato runtastic,vediamo come va...leggendo i commenti sotto l'app comunque non sono molto entusiasmanti alcuni,staremo a vedere.

C'è anche il MY TRACK di Google per registrare i percorsi.
Invece da usare anche come navigatori ci sono i completissimi Oruxmaps e Locus, oppure Wikiloc che è molto ben fatto e facile da usare (il navigatore è però a pagamento).
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
per quanto riguarda il porta cellulare, c'era una discussione specifica, io presi spunto da quella, comprai un porta cell da 12,00 , ha 3 fascette, 2 che lo tengono ancorato sulla base ed una sul "davanti"....mai avuto un problema, e vi assicuro che ho fatto pure delle mine allucinanti !! Lo stesso identico è stato acquistato da altri 3 compagni, e pure loro entusiasti.
Comunque si capisce anche solo provando a tirarlo che i 3 punti di aggancio sono praticamente impossibili da staccare.
Tanto per capire, è tipo questo:

http://www.diruvo.com/it/borsello-bici-porta-smartphone-gist-tkx-big-bag-portacellulare

preciso: non è quello, ma è praticamente identico...mi stà l'S4 e all'interno varie cosette
 
  • Mi piace
Reactions: gio23664

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io uso sia il ciclocomputer, messo sul manubrio, che il telefono con la mitica applicazione STRAVA !!!! chi non l' ha provata non sa cosa si perde! Dopo che entri per la prima volta nel mondo dei "segmenti" e dei "KOM" non ne esci più!! Il Telefono lo tengo nello zaino che mi porto sempre dietro, questioni soggettive, c'è chi proprio non lo sopporta! Così con la combo ciclocomputer e telefono nello zaino vedo velocità istantanea, km percorsi, l' ora e tutto il resto e quando torno a casa mi riguardo la traccia sulla mappa e il dislivello! :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
Strava permette di seguire tracce gpx altrui?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
il borsello costa poco è sicuro, ma lo trovo antiestetico, quindi non lo monto.
Uso Oruxmap, e ormai nn cambio più, nn mi va d' imparare ad usare un' altra app. :)

Pigro ...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
@Paok
non ricordo dove, ma ho provato a digitare su goole e ne appaiono tantissimi, tutti molto simili...l'unica cosa da considerare è la dimensione, perchè alcuni possono essere troppo piccoli per un cell con schermo grande oppure toppo grandi per i cell piccoli, e quindi dentro alal custodia "si sposterebbero" troppo.
@daneel67
come te sono pigro , e quindi quando imparo ad utilizzare un'applicazione tendo a tenere sempre quella. Uso anche Oruxmap , perchè è l'unico che mi permette di seguire una traccia.....in pratica dal sito di Runtastic esporto la mappa del giro memorizzato con runtastic, e la passo ai miei amici che poi la seguono con oruxmap...e viceversa loro con le tracce fatte dai loro giri.
 

Classifica mensile dislivello positivo