Ciclocomputer o App ???

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Usa un marsupio e metti il cellulare dentro, all'occorrenza lo prendi per verificare il sentiero / strada che percorri o gli altri valori che ti interessano
secondo me il cellulare nel marsupio non è molto comodo, se vai su sterrate con molti biforcazioni ogni 20 metri sei fermo se invece sei su un sentiero bastano un pò di foglie per andare dritto quando magari avresti dovuto svoltare
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
secondo me il cellulare nel marsupio non è molto comodo, se vai su sterrate con molti biforcazioni ogni 20 metri sei fermo se invece sei su un sentiero bastano un pò di foglie per andare dritto quando magari avresti dovuto svoltare

E' ottimo per giri puramente xc, i miei in generale, pero se ti piace consultare spesso il telefono allora è meglio un altro metodo. Io son passato al marsupio perche il mio è abbastanza grande e in effetti sul manubrio non lo vedo bene lo smartphone
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Anche Runtastic a pagamento permette di creare/caricare percorsi e seguirli.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
763
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io ho fatto un esperimento di cui sono ancora molto soddisfatto.
Ho preso il vecchio samsung S3 andato in pensione, ho cancellato tutta la memoria e ho installato un SO Android Cyanogen. Lo uso senza scheda telefonica, con Oruxmap, Strava e Polar Beat. Bluetooth sempre attivo per i vari sensori e wifi disattivato. Con questa soluzione il telefono sta vivendo una seconda vita. La batteria tiene in scioltezza tutta la giornata.
Ho anche una custodia rigida che si fissa la manubrio, molto solida ed impermeabile. L'avevo pagata quasi 30 euro.
Se avete un vecchio telefono android che avete abbandonato perché troppo lento, sappiate che con un bel reset alla memoria ed un nuovo SO può tornare ancora utile.
Prima di spendere 200 o 300 euro per un GPS è un divertente tentativo.
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Io ho fatto un esperimento di cui sono ancora molto soddisfatto.

Ho preso il vecchio samsung S3 andato in pensione, ho cancellato tutta la memoria e ho installato un SO Android Cyanogen. Lo uso senza scheda telefonica, con Oruxmap, Strava e Polar Beat. Bluetooth sempre attivo per i vari sensori e wifi disattivato. Con questa soluzione il telefono sta vivendo una seconda vita. La batteria tiene in scioltezza tutta la giornata.

Ho anche una custodia rigida che si fissa la manubrio, molto solida ed impermeabile. L'avevo pagata quasi 30 euro.

Se avete un vecchio telefono android che avete abbandonato perché troppo lento, sappiate che con un bel reset alla memoria ed un nuovo SO può tornare ancora utile.

Prima di spendere 200 o 300 euro per un GPS è un divertente tentativo.


Io ho fatto lo stesso con un iPhone 5, leggero, display di gran lunga migliore di qualsiasi ciclocomputer da 4/500€.
Uso Strava e Runtastic e mi trovo benissimo. Inoltre l'ho accoppiato al Suunto ambit 3 sport
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono tentato di prendere un porta smartphone da bicicletta,e scaricare qualche applicazione tipo runtastic,o altre per MTB, funzionano,vale la pena ???

Altimetro,percorsi,calcola calorie... temperatura,contatore di pedalate al minuto,funzionano davvero o è meglio restare fedeli al vecchio computer..

altimetro non sono fedeli, runtastic sballa e di molto
temperatura ?
calorie contatore di pedalate servono i sensori appositi altrimenti non hai tali dati.

in sostanza non è attendibile imho se non come mappa e distanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo