Ciclocomputer... Di quelli che fanno anche il caffè :P

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
pixel ha scritto:
Grazie per tutti i preziosi consigli.
Tra quelli che ho letto mi sembra più adatto alle mie esigenze l'HAC4 plus.
Sapete dove posso trovarlo col prezzo più vantaggioso?

Probabilmente ancora da bike-component ( vedi link di ziopin )
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ma il polar come si collega al sensore sulla ruota con wirless o filo?

Wireless.
2 difetti dei polar sono che a volte subiscono l'influsso dei campi magnetici sotto i tralicci dell'alta tensione (difetto marginale, al massimo poi ti dirà che sei andato a 125km/h), cmq i ciclosport non hanno questo difetto. In più col cambio di temperatura repentino (es. interno/esterno)il display diventa "arcobaleno" e la cosa può infastidire qualcuno. Tant'è che molti si sono lamentati con la Polar che però niente ci può fare...
Altra cosa fastidiosa dei Polar è la fascia toracica con la batteria " a perdere", ovvero non te la puoi cambiare da te.
Al primo difetto (interferenze) si può ovviare con un trucchetto che avevo postato AAAAAAAnnni fà, chissà se c'è ancora, per aumentare la potenza dei trasmettitori (e diminuire la vita delle batterie).
Per la questione delle fascie, oggi si possono acquistare le nuove Polar Wearlink, morbide in tessuto con le battereie sostituibili.
In generale ciclosport è più orientato al "fitness escursionistico" (creazione percorsi,etc.), mentre Polar all'"agonista hardcore" (programmi per le ripetute, etc.)
Io ho il Polar 720i e sono soddisfatto. In germania li paghi MOLTO meno che in italì (s.s. comprese).

p.s.


@ziopin: il 720i da usare come orologio è troppo tamarro! ;.=9/

wow che bello che è il 720i ma ha anche il display che si illumina?
ma in che situazioni puo dare problemi il dispay?

l'altimetro funziona anche solo al polso? senza aver per forza la bici dietro?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
riccardosl45 ha scritto:
wow che bello che è il 720i ma ha anche il display che si illumina?
ma in che situazioni puo dare problemi il dispay?

l'altimetro funziona anche solo al polso? senza aver per forza la bici dietro?

Sì, il 720 ha il display che si illumina.
Da problemi quando passi da un ambiente caldo ad uno freddo e viceversa. Sul display appaiono degli "aloni" arcobaleno, come quando schiacci col dito il display di una calcolatrice. A me dopo un po' è sempre tornato normale. Ma pare che ad alcuni sia rimasto in modo definitivo...
L'altimetro (e il termometro) funziona anche al polso, senza bici.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
wow che bello che è il 720i ma ha anche il display che si illumina?
ma in che situazioni puo dare problemi il dispay?

l'altimetro funziona anche solo al polso? senza aver per forza la bici dietro?

Sì, il 720 ha il display che si illumina.
Da problemi quando passi da un ambiente caldo ad uno freddo e viceversa. Sul display appaiono degli "aloni" arcobaleno, come quando schiacci col dito il display di una calcolatrice. A me dopo un po' è sempre tornato normale. Ma pare che ad alcuni sia rimasto in modo definitivo...
L'altimetro (e il termometro) funziona anche al polso, senza bici.

scusa ma quando capita di avere sbalzi termici cosi repentini? forse al massimo tirando fuori la bici dalla macchina pero nemmeno tanto....

e se ti rimangono gli aloni si puo chiedere la sostituzione o risolvere la cosa in qualche modo?? :ueh: :ueh:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
@ziopin: il 720i da usare come orologio è troppo tamarro! ;.=9/
è che tu sei bitumaro e non capisci niente... :smile: :smile: :smile:
ieri tutti quelli della mia squadra avevano il Polar come orologio, è più piccolo del "patagarro" Casio...

piccolo?
è piu grande di un VDO e mi sembra abbia un bel dispay ampio il polar 720 i
 

ziopin12

Biker forumensus
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
@ziopin: il 720i da usare come orologio è troppo tamarro! ;.=9/
è che tu sei bitumaro e non capisci niente... :smile: :smile: :smile:
ieri tutti quelli della mia squadra avevano il Polar come orologio, è più piccolo del "patagarro" Casio...

piccolo?
è piu grande di un VDO e mi sembra abbia un bel dispay ampio il polar 720 i
intendevo come "orologio da polso"; non è la sua funzione principale, diciamo, ma a me non sembra tamarro. Non mettiamola troppo sul serio, dai, era solo per scherzare un po' con il moderatur dei bitumari... :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
@ziopin: il 720i da usare come orologio è troppo tamarro! ;.=9/
è che tu sei bitumaro e non capisci niente... :smile: :smile: :smile:
ieri tutti quelli della mia squadra avevano il Polar come orologio, è più piccolo del "patagarro" Casio...

piccolo?
è piu grande di un VDO e mi sembra abbia un bel dispay ampio il polar 720 i
intendevo come "orologio da polso"; non è la sua funzione principale, diciamo, ma a me non sembra tamarro. Non mettiamola troppo sul serio, dai, era solo per scherzare un po' con il moderatur dei bitumari... :-o

ok ma come dimensioni cmq non è piccolo vero?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
@ziopin: il 720i da usare come orologio è troppo tamarro! ;.=9/
è che tu sei bitumaro e non capisci niente... :smile: :smile: :smile:
ieri tutti quelli della mia squadra avevano il Polar come orologio, è più piccolo del "patagarro" Casio...

piccolo?
è piu grande di un VDO e mi sembra abbia un bel dispay ampio il polar 720 i
intendevo come "orologio da polso"; non è la sua funzione principale, diciamo, ma a me non sembra tamarro. Non mettiamola troppo sul serio, dai, era solo per scherzare un po' con il moderatur dei bitumari... :-o

ok ma come dimensioni cmq non è piccolo vero?
 

ziopin12

Biker forumensus
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.

grazie allor aspetto la foto, o-o

ma tu parli del software all'interno del polar o quello per il pc per scaricarne i dati???
 

ziopin12

Biker forumensus
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.

grazie allor aspetto la foto, o-o

ma tu parli del software all'interno del polar o quello per il pc per scaricarne i dati???
quello del pc.
però anche il modo di visualizzazione sul bicicomputer mi piace molto: 2 righe, con la possibilità di scegliere cosa visualizzare sulle due in modo separato.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.

grazie allor aspetto la foto, o-o

ma tu parli del software all'interno del polar o quello per il pc per scaricarne i dati???
quello del pc.
però anche il modo di visualizzazione sul bicicomputer mi piace molto: 2 righe, con la possibilità di scegliere cosa visualizzare sulle due in modo separato.

e nell'HAC invece è piu scomodo da usare il sofware?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.

grazie allor aspetto la foto, o-o

ma tu parli del software all'interno del polar o quello per il pc per scaricarne i dati???
quello del pc.
però anche il modo di visualizzazione sul bicicomputer mi piace molto: 2 righe, con la possibilità di scegliere cosa visualizzare sulle due in modo separato.

e nell'HAC invece è piu scomodo da usare il sofware?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
ho il 710, l'unica differenza è che il 720 ha la cassa in metallo, il mio in plastica. Il resto è uguale.

Ieri ho trafficato un po' con il software: potentissimo! Non c'è paragone con l'Hac4. Come è stato scritto più volte il Polar è molto + professionale e ne ho avuto la conferma.
Vedo di provvedere per la foto.

grazie allor aspetto la foto, o-o

ma tu parli del software all'interno del polar o quello per il pc per scaricarne i dati???
quello del pc.
però anche il modo di visualizzazione sul bicicomputer mi piace molto: 2 righe, con la possibilità di scegliere cosa visualizzare sulle due in modo separato.
Andando a memoria si è spesso parlato di maggiore propensione dell'hac per quanto riguarda l'aspetto escursionistico rispetto alla rappresentazione e approfondimento delle funzioni relative all'allenamento...è in questo senso che parli di maggiori potenzialità? diversamente, quali funzioni trovi più potenti sul polar?
Il display utilizzabile su due righe (oltre al settore centrale per l'indicatore grafico...) è una caratteristica comune ai due strumenti, se ho ben inteso quello che volevi dire...
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo