• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ovviamente se hai una traccia con i WP in cui sono indicate le svolte la cosa funziona (tipo road-book), ma non è il turn by turn, il turn by turn consiste nel far calcolare al dispositivo il migliore percorso andando a risolvere il problema del "cammino minimo" sfruttando le mappe come base dati, quindi è una cosa dinamica e sempre in evoluzione.
Che io sappia non ci sono dispositivi per la navigazione outdoor che abbiano questa funzione operativa al 100%, anche perchè spesso è inutile, durante le escursioni le svolte sono rare, cosa diversissima in un tracciato urbano dove può esserci una svolta ogni 100m.
Io intendevo il turn by turn in senso ampio, che è l'unica cosa che può fare un dispositivo senza cartografia caricata, tramite dei WP appunto, visto che è quello che chiedeva @RidingTheGlobe poiché i dispositivi da lui indicati sono appunto sprovvisti di cartografia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dipende ... dalla cartografia ma non soltanto.
Usando un Sigma (ROX4.0) se prepari la traccia prima con i punti di svolta su una mappa decente (già con la OpenStreetMap visibile tramite il SW Sigma Data Center) in molti casi é sufficiente.

Il ROX11 è sicuramente meglio anche se più costoso e fragile in caso di cadute (più grande e più esposto).
Ma il rox4 non è quello che visualizza (grossolanamente) la traccia nella parte bassa del diplay? Confondo con un altro modello?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Dipende ... dalla cartografia ma non soltanto.
Usando un Sigma (ROX4.0) se prepari la traccia prima con i punti di svolta su una mappa decente (già con la OpenStreetMap visibile tramite il SW Sigma Data Center) in molti casi é sufficiente.

Il ROX11 è sicuramente meglio anche se più costoso e fragile in caso di cadute (più grande e più esposto).
stai facendo confusione credo che ti stia riferendo al 12.0, che non è più in produzione; il rox 11.1 evo è più piccolo (anche se di poco) del 4.0; però la differenza è notevole sia come funzioni sia come personalizzazione delle schermata sia per il fatto che su 4.0 non puoi caricare i profili x cui non differenzia le bici, mentre sul 11.1 puoi creare vari profili per cui puoi differenziare le bici (esempio mtb / bdc / ebike ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
stai facendo confusione credo che ti stia riferendo al 12.0, che non è più in produzione; il rox 11.1 evo è più piccolo (anche se di poco) del 4.0; però la differenza è notevole sia come funzioni sia come personalizzazione delle schermata sia per il fatto che su 4.0 non puoi caricare i profili x cui non differenzia le bici, mentre sul 11.1 puoi creare vari profili per cui puoi differenziare le bici (esempio mtb / bdc / ebike ecc.)
si, ho dato i numeri ;-) ..confusi
Ad ogni buon conto, trovo che il ROX 4.0 abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Io ho un ROX7.0 da anni e, malgrado ha subito di tutto, funziona sempre bene. GPS con buona sensibilità e altimetro barometrico+GPS.
Ho giocato un po' con il ROX 4.0 di un amico e, dalle specifiche, direi che è ancora un bel passo avanti; soprattutto per il prezzo e per la nuova app Sigma Ride.
Poi quelli cartografici sono tutt'altra cosa, dipende da cosa uno cerca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo