Ciclocomputer con confronto tempi intermedi

andreabmtb

Biker novus
23/7/08
6
0
0
Cornuda
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo ciclocomputer e sto cercando una funzionalità, a mio avviso semplice ed utile, che davo quasi per scontato almeno nei modelli un pò più evoluti ma su cui ora comincio a dubitare.
In pratica sto cercando un confronto dei tempi intermedi su percorsi ripetuti.
Il computer dovrebbe memorizzare in automatico ad intervalli regolari di distanza (questo valore dovrebbe essere parametrizzabile) il tempo impiegato e successivamente, ripercorrendo lo stesso percorso, dovrebbe segnalare per ogni intervallo di distanza la differenza (in aumento o diminuzione) del tempo impiegato rispetto al primo memorizzato.
Ad esempio: registro un percorso di 10 km ed ad ogni km memorizzo il tempo intermedio. Questo comporterebbe la registrazione di 10 tempi intermedi. Ripercorrendo successivamente lo stesso percorso, se per raggiungere il km 1 ci impiego 02:00 minuti e nella prima registrazione avevo impiegato 01:50 minuti, il computer dovrebbe segnalarmi +00:10. Se ci impiego 01:30 minuti, il computer dovrebbe segnalarmi -00:20. Il raggiungimento di ogni intervallo dovrebbe essere notificato con un beep.
Insomma una sorta di tutor che monitori costantemente la mia corsa e mi notifichi il guadagno/ritardo accumulato rispetto ad una prova target.
Esiste un ciclocomputer che offra questo? Grazie a tutti.
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
Allora, se puoi fare a meno dell'automatizzazione del kilometro, cioè che sei tu a premere il tasto ogni chilometro, ci sono i cronofrafi/orologi nike che fanno questo.
Il mio salva 100lap, puoi salvare tutti gli allenamenti che vuoi (memoria permettendo), a fine allenamento ti dice la media, e il giro più veloce, oltre che farti rivedere tutti i passaggi.
Se prima di utilizzarlo, imposti una soglia, ad esempio 2' 00"... ogni giro che farai ti dirà di quanto tempo sarai sotto o sopra rispetto alla soglia e quanto hai guadagnato in totlae.

esempio:
soglia 2' 00"
2' 00" 0' 00" 0' 00"
1' 55" -0' 05" -0' 05"
2' 15" +0' 15" +0' 10"
1' 50" -0' 10" 0' 00"
1' 52" -0' 08" -0' 08"
2' 01" +0' 01" -0' 07"

Vale a dire che il tempo percorso è di 11' 53", la soglia prevista sarebbe stata 12' 00", quindi -0' 07" sul previsto. con una media di 1' 58.83" a giro e miglior giro in 1' 50"

I cronografi sono quelli della serie Triax
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
guarda che è veramente piccino, ci sta sull'attacco del manubrio senza problemi, inoltre è completamente configurabile in tutto, e con 150 euro lo trovi su ebay da un rivenditore Israeliano (il mio vien da li)!
 

Classifica mensile dislivello positivo