Ciclociogga MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la domenica è quella indicata: 31 agosto dell'anno 2014, calendario auliniano!!
i circa 70 km sono dovuti ad allungamenti di rotta per seguire carrarecce / sentieri non battuti. La traccia è stata segnata su google (se vuoi te la invio), quindi è da esplorare. Nel caso dovessimo trovare tanche chiuse, scenderemo sull'asfalto e proseguiremo sulla via maestra fino a ricongiungerci con la traccia.

chi sopravviverà..vedrà!!! :cucù:

Ora ho capito.
Ma da Castelsardo a Tempio come pensate di ritornarci per recuperare le auto?

P.S. no, perchè 70+70 fa 140
e allora la domanda è: chi vedrà? e soprattutto ... chi sopravviverà?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lasceremo una o più macchine a Castelsardo. Tranquillo...quando pianifico io è sempre un successo: ADORO I PIANI BEN RIUSCITI!!!

va beh dai ... male che vada vorrà dire che dopo i primi 70 km di andata ... pian pianino i ciugghitti si faranno pedalando anche i secondi 70 km di ritorno (in salita) :smile::smile::smile:
se i piani non dovessero funzionare basterà che ti metti in testa al gruppo e vedrai che tutti ti rincorrono fino a Tempio :smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E oggi? mica si può fare riposo completo !!! Uhmmmmm :nunsacci:

Mi sà che un giretto nel tardo pomeriggio lo farò; un'oretta per salire alla torre di Capo Falcone e vedere il panorama completo (da Porto Torres, all'Asinara, fino ad Alghero) la trovo; se qualcuno vuol caricare la mtb in auto e venire a farmi compagnia ... è il benvenuto.

Ecco cosa si vede da lassù.
 

Allegati

  • Asinara da Capo Falcone.jpg
    Asinara da Capo Falcone.jpg
    3,4 KB · Visite: 23

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Volevo chiedertelo ma quanto è lungo quel bel giro semi tecnico??
il prossimo sarà quello e speriamo di essere tanti e buoni come sempre!

Capo Falcone, intendi?
E' brevissimo. Diciamo partendo da Stintino paese meno di 10 km. Però è un pò più difficile di quello che abbiamo fatto ieri.

Io esco tra un pò (ho fatto manutenzione alla mtb; dovevo cambiare la gomma posteriore); partendo da casa mia in totale saranno una ventina di km ... così collaudo la gomma nuova. Se vuoi ti aspetto.
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Capo Falcone, intendi?
E' brevissimo. Diciamo partendo da Stintino paese meno di 10 km. Però è un pò più difficile di quello che abbiamo fatto ieri.

Io esco tra un pò (ho fatto manutenzione alla mtb; dovevo cambiare la gomma posteriore); partendo da casa mia in totale saranno una ventina di km ... così collaudo la gomma nuova. Se vuoi ti aspetto.

Parti pure Emme....Angolando stasera è babbo sitter :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
:smile:

Grazie, allora vado :i-want-t:
Oggi solo questi 20 km, c'era troppo vento. Ma fermo non posso stare.
Certo che 20 km sono un magro bottino, anche se per me la salita verso Capo Falcone è tecnicamente abbastanza impegnativa.:specc:

Andato e tornato.
Ho arrotondato i km a 30 passando dalla salita in fondo alla strada della Pelosa, oltre alla salita fino alla Torre di Capo Falcone, oltre alla salita fino in cima al Bagaglino; quando c'è vento, l'unica soluzione è pochi km con tanto dislivello.

E per invogliare i ciugghitti a venire a fare questo giretto nella prossima settimana, vi posto le foto:
1) la mia KTM con sfondo della Pelosa e dell'Asinara visto dalla Torre
2) Porto Torres visto dalla Torre

Ajò !!
 

Allegati

  • torre capo falcone 1.jpg
    torre capo falcone 1.jpg
    59,6 KB · Visite: 13
  • torre capo falcone 2.jpg
    torre capo falcone 2.jpg
    43,3 KB · Visite: 9

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
@MLV
mi prenoto per sabato mattina. Come dice il buon presidente ho avuto da fare (un BEL daffare) col mio cucciolo e non ti ho neanche letto scusa. Quel giro mi tenta ma sono libero solo sabato dal lavoro; lei iscriviti!! Indispensabile x sbirrazzare...:celopiùg:
[MENTION=45313]zicchirru[/MENTION]
avevi ragione le pastiglie erano imbrattate d'olio ma son riuscito a risolvere. Il presidente è così, abituato ad andare a ciogghe l'altra notte ci ha portato prima fra i cespugli:smile:
ma perdoniamolo!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@MLV
mi prenoto per sabato mattina. Come dice il buon presidente ho avuto da fare (un BEL daffare) col mio cucciolo e non ti ho neanche letto scusa. Quel giro mi tenta ma sono libero solo sabato dal lavoro; lei iscriviti!! Indispensabile x sbirrazzare...:celopiùg:
@zicchirru
avevi ragione le pastiglie erano imbrattate d'olio ma son riuscito a risolvere. Il presidente è così, abituato ad andare a ciogghe l'altra notte ci ha portato prima fra i cespugli:smile:
ma perdoniamolo!!

OK, allora ci sentiamo per andare sabato mattina alla Torre di Capo Falcone (preparati ad un bel panorama, ma anche ad una salitella tosta:specc:; per la discesa, con la full ... no problem; la faccio io con la frontina, un pò lentino ... ma senza problemi :smile:).

P.S. se ci sono altre "iscrizioni" ... ovviamente tutti benvenuti

antipastino:
https://www.youtube.com/watch?v=zCQ-hh9xoMw
 

lei

Biker novus
2/7/14
30
0
0
sassari
Visita sito
OK, allora ci sentiamo per andare sabato mattina alla Torre di Capo Falcone (preparati ad un bel panorama, ma anche ad una salitella tosta:specc:; per la discesa, con la full ... no problem; la faccio io con la frontina, un pò lentino ... ma senza problemi :smile:).

P.S. se ci sono altre "iscrizioni" ... ovviamente tutti benvenuti

antipastino:
https://www.youtube.com/watch?v=zCQ-hh9xoMw


ciao emmllevu, che tipo di percorso ha in mente? lunghezza, difficoltà e soprattutto la salitella com'è?
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Che bel piatto!!
...ma come sei invecchiato! E tue figlie... mi ricordo che mi dicesti che erano 2bambine....
come vola il tempo!!!:smile::smile::smile:
non vedo l'ora di assaporare i primi (il salitone scassato) ma soprattutto il dolce (il discesone scassatissimo:-?
ah non so tu LEI ma io porto il costume e mi butto!
AIO'!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
OK, allora ci sentiamo per andare sabato mattina alla Torre di Capo Falcone (preparati ad un bel panorama, ma anche ad una salitella tosta:specc:; per la discesa, con la full ... no problem; la faccio io con la frontina, un pò lentino ... ma senza problemi :smile:).

P.S. se ci sono altre "iscrizioni" ... ovviamente tutti benvenuti

antipastino:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=zCQ-hh9xoMw[/URL]


ciao emmllevu, che tipo di percorso ha in mente? lunghezza, difficoltà e soprattutto la salitella com'è?

ciao [MENTION=171721]lei[/MENTION]

con [MENTION=167427]Angoland[/MENTION] si pensava di andare sabato alla Torre di Capo Falcone, partendo da dove volete (da Pozzo San Nicola, o dalle Saline, o anche da Stintino paese se si vuole minimizzare la distanza percorsa). In quest'ultimo caso saranno circa 10 km, se partiamo dalle Saline saranno 20 km circa.

Partendo da Stintino paese si va quasi fino alla Pelosa via ciclabile, da lì si attacca lo sterrato, che nel primo pezzo è una semplice strada bianca (tipo quelle che abbiamo fatto l'altro giorno), poi si devia nel sentiero che porta alla Torre (qui è un pò più difficile perchè il fondo è a tratti pietroso, sconnetto e con pezzetti corti ma con pendenze un pò impegnative; ... male che vada si può mettere giù il piede e spingere la mtb per 50 metri ... nessuno si scandalizza). Io non sono ancora riuscito a farla tutta senza nemmeno appoggiare il piede per terra, perchè in alcuni tratti ci sono delle pietre e se non si mantiene una velocità sufficiente si tende a impuntarsi. Va beh, poco male. La discesa, se fatta piano, secondo me non è troppo impegnativa (io l'ho già fatto 4 volte con la mia frontina).

Il percorso è quello che mi ha insegnato via forum [MENTION=113320]il peppone[/MENTION]
Magari lui stesso se legge può darti un consiglio, visto che lo conosce.

Se sabato ci sei, mi fa piacere. E non preoccuparti, ripeto, male che vada qualche piccolo tratto lo facciamo a piedi.

Facci sapere.

P.S. si potrebbe trovarsi alle Saline sabato alle 10
che dite?
Angoland, va bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo