Ciclociogga MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grande emmeellevù!!!!!
Sabato pomeriggio se sei libero ci facciamo una pedalata insieme ;-)
Hai possibilità di spostarti in macchina? Altrimenti pianifico partendo da Stintino :-)

Grazie Aulin, mi farebbe proprio piacere.
Però, come hai senz'altro letto nel mio ultimo post, ho la mtb con un problema (ieri ho rotto un raggio della ruota posteriore). Devo portarla dal meccanico per la riparazione (il più vicino è a Porto Torres); se riesco a farlo in tempo per ricerverla riparata entro sabato, più che volentieri.
Io non posso spostarmi in auto per le uscite in mtb; ma posso spostarmi in mtb, si può anche partire da Pozzo San Nicola o da Porto Torres.
Ti faccio sapere non appena ho la mtb riparata; nel frattempo per le uscite userò la bici "di riserva" (una polivalente del Deca, con cui al massimo posso fare asfalto e qualche strada bianca).
 

gimsy

Biker popularis
30/9/12
49
8
0
Sassari
Visita sito
ariciao a tutti, dopo circa 8 mesi di pausa avantieri e ieri sono tornato pianpiano in sella alla mia scottina... Conto, dopo un spero regolare allenamento, di ritornare presto dei vostri!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grande emmeellevù!!!!!
Sabato pomeriggio se sei libero ci facciamo una pedalata insieme ;-)
Hai possibilità di spostarti in macchina? Altrimenti pianifico partendo da Stintino :-)

Portata la mtb dal ciclista
Dovrebbe ridarmela riparata domani sera
Quindi sabato dovrei esserci, a meno di inconvenienti

Fammi sapere
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ok!! da venerdì inizierò a pensarmi un percorsino :-D

Io ho scoperto i seguenti giri offroad, mediante le mie esplorazioni dell'ultimo mese:

PARTENDO DA STINTINO
Tour dell'Asinara (ci vuole tutta la giornata)
Salita alla Torre di Capo Falcone (giro breve e un pò tecnico)

PARTENDO DA POZZO SAN NICOLA
Sentiero delle spiagge di Rena Majore e Lampianu (superpanoramico)

PARTENDO DA PORTO TORRES
Ciclabile + pineta fino a Platamona (semplice e all'ombra)

PARTENDO DA PALMADULA
Lago Baratz e Porto Ferro (diversi sentieri)

Immagino che tu ne conosci diversi altri e per me va bene qualsiasi cosa purchè tecnicamente non complessa. Ma tu sei Aulin, quindi antidolorifico per definizione. :-)
Però più lontano da Stintino di quelli indicati è un problema (Lago Baratz è già al limite - a/r 75 km senza giro offroad), perchè devo fare il trasferimento in mtb. :specc:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Io ho scoperto i seguenti giri offroad, mediante le mie esplorazioni dell'ultimo mese:

PARTENDO DA STINTINO
Tour dell'Asinara (ci vuole tutta la giornata)
Salita alla Torre di Capo Falcone (giro breve e un pò tecnico)

PARTENDO DA POZZO SAN NICOLA
Sentiero delle spiagge di Rena Majore e Lampianu (superpanoramico)

PARTENDO DA PORTO TORRES
Ciclabile + pineta fino a Platamona (semplice e all'ombra)

PARTENDO DA PALMADULA
Lago Baratz e Porto Ferro (diversi sentieri)

Immagino che tu ne conosci diversi altri e per me va bene qualsiasi cosa purchè tecnicamente non complessa. Ma tu sei Aulin, quindi antidolorifico per definizione. :-)
Però più lontano da Stintino di quelli indicati è un problema (Lago Baratz è già al limite - a/r 75 km senza giro offroad), perchè devo fare il trasferimento in mtb. :specc:

mi stai già infastidendo :rosik::smile::smile:
Ho chiesto ai ciugghitti chi ci sarà. Egidio mi ha già dato conferma per sabato mattina. Spero che ci sia anche Tore, che è un local di adozione, così riusciamo a pianificare un bel giretto. Non preoccuparti..non sarà un giro tecnico ma...noi preferiamo poco asfalto e tanto sterrato :i-want-t::smile:
Comunque vada...sarà un successo :cucù:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi giro di collaudo della mtb riparata e finalmente con deragliatore posteriore XTR (sostituito deragliatore provvisorio Deore; alla faccia di chi dice che in fondo, a parte il peso, non c'è grandissima differenza; il peso? machissenefrega del peso !! è la cambiata che è un altro mondo).

Fatti 73 km: Stintino-Porto Torres da strada vecchia-Platamona (via sterrato in pineta)-Porto Torres-Stagno di Pilo (via sterrato che sbuca ad Ezi Mannu)-Stintino

Anche oggi mi sono guadagnato la cena :smile:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Oggi giro di collaudo della mtb riparata e finalmente con deragliatore posteriore XTR (sostituito deragliatore provvisorio Deore; alla faccia di chi dice che in fondo, a parte il peso, non c'è grandissima differenza; il peso? machissenefrega del peso !! è la cambiata che è un altro mondo).

Fatti 73 km: Stintino-Porto Torres da strada vecchia-Platamona (via sterrato in pineta)-Porto Torres-Stagno di Pilo (via sterrato che sbuca ad Ezi Mannu)-Stintino

Anche oggi mi sono guadagnato la cena :smile:



Inizi a farmi paura :-) :-)



Sent from my iPad using Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho il deore
dici che è molto inferiore?
forse ci vediamo domani a stintino...

Allora ... per andare in bici secondo me quello che conta per il 90% sono le gambe, il fiato ed il peso corporeo.
Ciò premesso, si può anche parlare dei componenti della mtb.

Io ho una vecchietta KTM front montata con un gruppo completo XTR 9v (vecchietto anche lui ovviamente); ho montato per un paio di settimane un deragliatore posteriore Deore provvisorio perchè l'altro era rotto; eh beh in termini di precisione e velocità di cambiata non c'è paragone (avendolo cambiato con tutto il resto uguale ... la differenza si nota). Poi se tu hai più gambe, più fiato e meno peso di me (e mi sa che è proprio così) ... vai più forte con il Deore e anche con il Sis (a meno che ci sia fango, perchè con il fango il Sis non funziona e fa quel che vuole lui :smile:).

A domani. Aspetto i dettagli. Che giro si fa?
Come ho già scritto, se vi viene più comodo trovarci a metà strada tra Sassari e Stintino, io sono disponibile a pedalare fino a Pozzo San Nicola o a Porto Torres per raggiungere il punto di incontro.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho chiesto ai ciugghitti chi ci sarà. Egidio mi ha già dato conferma per sabato mattina. Spero che ci sia anche Tore, che è un local di adozione, così riusciamo a pianificare un bel giretto. Non preoccuparti..non sarà un giro tecnico ma...noi preferiamo poco asfalto e tanto sterrato :i-want-t::smile:
Comunque vada...sarà un successo :cucù:

forse ci vediamo domani a stintino...

Ma domattina si pedala? :spetteguless:

Sì sì sì ... dai che si pedala :yeah!:
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Allora ... per andare in bici secondo me quello che conta per il 90% sono le gambe, il fiato ed il peso corporeo.
Ciò premesso, si può anche parlare dei componenti della mtb.

Io ho una vecchietta KTM front montata con un gruppo completo XTR 9v (vecchietto anche lui ovviamente); ho montato per un paio di settimane un deragliatore posteriore Deore provvisorio perchè l'altro era rotto; eh beh in termini di precisione e velocità di cambiata non c'è paragone (avendolo cambiato con tutto il resto uguale ... la differenza si nota). Poi se tu hai più gambe, più fiato e meno peso di me (e mi sa che è proprio così) ... vai più forte con il Deore e anche con il Sis (a meno che ci sia fango, perchè con il fango il Sis non funziona e fa quel che vuole lui :smile:).

A domani. Aspetto i dettagli. Che giro si fa?
Come ho già scritto, se vi viene più comodo trovarci a metà strada tra Sassari e Stintino, io sono disponibile a pedalare fino a Pozzo San Nicola o a Porto Torres per raggiungere il punto di incontro.

No tranquillo non ho mai fatto 10000 km l'anno e neanche ci vado vicino, solo vorrei approfittare di chi porta
HTML:
esperienze
utili:il-saggi: alla tus età:smile:
il presidente ha voluto strafare coi settaggi (non vuole mai sfigurare ;)) ed è alle prese col freno posteriore che butta olio e si blocca... ottimismo
a me piacerebbe partire da p.s.nicola
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No tranquillo non ho mai fatto 10000 km l'anno e neanche ci vado vicino, solo vorrei approfittare di chi porta
HTML:
esperienze
utili:il-saggi: alla tus età:smile:
il presidente ha voluto strafare coi settaggi (non vuole mai sfigurare ;)) ed è alle prese col freno posteriore che butta olio e si blocca... ottimismo
a me piacerebbe partire da p.s.nicola

Io ho iniziato l'anno scorso ad andare in bici; l'anno scorso ho fatto 4500 km ... e quest'anno mi sono dato l'obiettivo dei 10.000. E credo proprio che dovrei farcela.

L'età porta saggezza, ma sfortunatamente la saggezza non aumenta i watt di potenza erogata e nemmeno incrementa la frequenza cardiaca massima. :smile:Però aiuta a capire quando è meglio mettere giù il piede.

Per me Pozzo San Nicola va bene. Si può partire dalla rotonda. Fatemi sapere a che ora. Sempre che il presidente riesca a spurgare il freno posteriore.

Da lì il percorso più bello che conosco io è il sentiero panoramico che porta a Rena Majore e Lampianu (che però poi si ferma e non arriva fino all'Argentiera ... o almeno io non sono riuscito a trovare la continuazione e mi hanno detto che proseguendo ci sono passaggi molto complessi da fare con la bici in spalla ... meglio evitare mi sono detto). Ma sono aperto a qualsiasi percorso (senza pericoli) suggerito dagli esperti della zona, che siete voi.
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Io ho iniziato l'anno scorso ad andare in bici; l'anno scorso ho fatto 4500 km ... e quest'anno mi sono dato l'obiettivo dei 10.000. E credo proprio che dovrei farcela.

L'età porta saggezza, ma sfortunatamente la saggezza non aumenta i watt di potenza erogata e nemmeno incrementa la frequenza cardiaca massima. :smile:Però aiuta a capire quando è meglio mettere giù il piede.

Per me Pozzo San Nicola va bene. Si può partire dalla rotonda. Fatemi sapere a che ora. Sempre che il presidente riesca a spurgare il freno posteriore.

Da lì il percorso più bello che conosco io è il sentiero panoramico che porta a Rena Majore e Lampianu (che però poi si ferma e non arriva fino all'Argentiera ... o almeno io non sono riuscito a trovare la continuazione e mi hanno detto che proseguendo ci sono passaggi molto complessi da fare con la bici in spalla ... meglio evitare mi sono detto). Ma sono aperto a qualsiasi percorso (senza pericoli) suggerito dagli esperti della zona, che siete voi.


Appena rientrato da una notturna. Bilancio: freno posteriore da portare a revisionare, deragliatore posteriore compreso. Domattina andrò da ciclobottega, spero mi ridiano la bici in tempo utile per pedalare con voi. Sigh sigh sigh..mi dispiace tanto :-(


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo