Cicloalpinismo: pazzesco!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ottomilainsù;4180826 ha scritto:
Non conosco ovviamente quei protagonisti...

Il punto è proprio questo: la soggettività del pericolo legata al grado di abilità dei singoli.
L'importante è essere consapevoli delle proprioe capacità e di cosa si va ad affrontare, dopodichè ognuno scelga fino a che punto vuole rischiare.

Il video comunque fa apparire certi passaggi di gran lunga più difficili di quel che sono, basti vedere quando mollano la scaletta e cominciano a camminare sulla parete che prima sembrava verticale.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Il punto è proprio questo: la soggettività del pericolo legata al grado di abilità dei singoli.
L'importante è essere consapevoli delle proprioe capacità e di cosa si va ad affrontare, dopodichè ognuno scelga fino a che punto vuole rischiare.

Il video comunque fa apparire certi passaggi di gran lunga più difficili di quel che sono, basti vedere quando mollano la scaletta e cominciano a camminare sulla parete che prima sembrava verticale.


ho riguardato il video con maggiore attenzione ed, effettivamente, certe immagini sono volutamente "distorte". Bravo il regista/cameraman
Solo l'occhio clinico dello Sheriffo o una visione più attenta permettono di sviscerare alcune accortezze ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
piu' guardo questi video piu' mi convinco che l'AM è la massima espressione della MTB: paesaggi,impegno fisico,tecnica, determinazione e spirito di avventura
...peccato non abitare piu' vicino ai monti:pirletto:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ora qualcuno comodamente seduto in poltrona dirà che"non è poi così ripido","dipende dall'inquadratura"...:il-saggi: Io più modestamente mi inchino:adore!:!!!

dalla mia comodissima sedia dico che secondo me e vero l'inquadratura lo fa risultare molto ripido :smile::smile::smile::smile:
A parte gli scherzi sono veramente mostruosi, per fare quelle cose su quel tipo di terreno ci vogliono 2 :celopiùg: cosi!!! Mi acconterei di saper fare solo il noss-press senza capottarmi :hahaha:
 

majorebola

Biker superis
Riguardo ancora la discesa... quoto zeromeno... per me è quella l'AM e quelli sono il mio Esempio... mi piacciono le discese "normali" (ovvero quelle veloci stile DH), ma sono quelle lente, piene di asperità, da fare quasi fermi e che richiedono abilità direi trialistiche... quelle son quelle che mi fan impazzire :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo