Cicloalpinismo: pazzesco!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Bel video, inquadrature da brivido... salita probabilmente banale da fare a piedi, ma tosta se pensate che l'hanno fatta con bici in spalla... ci sono passaggi su roccette dove la biga passava a fatica... chissà la discesa, se fattibile in sella il giro è veramente epico.

In ogni caso li reputo altamente incoscienti! Non per la scelta della via di salita (dopotutto è una ferrata), ma perchè senza protezioni. Con tanti chili di zaino e bicicletta sulla schiena non trovo problemi ad aggiungere un paio di kg di imbrago e moschettoni... si possono anche noleggiare se non li si possiede.

Boh... nella vita si può fare tutto, ma se vogliamo raccontare le nostre esperienze ai nipotini forse è meglio prendere le giuste precauzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
:il-saggi:Non per portar sfiga :il-saggi:, ma a questo punto, dopo la notizia della moda del "balconing" di Ibiza e le continue discussioni invernali a riguardo dello scialpinismo, basta solo che ci scappi l'incidente a qualche biker estremamente imprudente, anzi, autolesionista - l'uso di autoprotezioni in ferrata è obbligatorio (anche se tutti siamo andati senza, qualche volta) - e poi in qualche regione :arrabbiat:potremo salutare per sempre il cosiddetto cicloalpinismo
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano and One_1

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Avevo già visto gli altri video dello stesso user su Vimeo...
ma questo è oltre....
che fegato!
Posti spettacolari!

Beh dai, quando ho visto "A Steep Trail with KaptnFR" sono rimasto così => :OOO::paur::hail:

Il tutto considerando che spesso foto e video non danno l'idea della reale pendenza di un percorso o di un passaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo