Ho visto il tuo video su YouTube, ke figata.
Il primo commento è il mio
Ciauuuux
Il primo commento è il mio
Ciauuuux
da noi intanto fanno la guerra per portare nonno Gibo Simoni a Pechino...Voglio fare una piccola riflessione: A vinto il suo 4° mondiale in categorie diverse, un giovane di 23 anni. Va forte sia su strada che off road, a volte noi discutiamo su gente portare a pechino, su chi vincerà a Villabassa, DOBBIAMO PRENDERE ESEMPIO DA CERTE NAZIONI CHE INVESTONO SUI GIOVANI.
Quoto con te mtb biker grande spettacolo, in tv parlavano che attorno al percorso c'erano + di 40000 persone, e il bello che non si pagava il biglietto. W LE 2 RUOTE.
Io mi sono guardato la gara sopra un albero sulla montagnola dov c'era la salita prima della scalinata e da là vedevo un bel po' di percorso. Quello che mi ha colpito di più è stato l'ambiente creato dalle tifoserie che è stato bellissimo. Sono andato a mangiare dentro il capannone e c'erano dei belgi sopra i tavoli con il megafono che facevano i cori, a un certo punto hanno iniziato anche un gruppo di olandesi e si è creata un'atmosfera da stadio, ma la cosa più bella è stato che alla fine prima di andare a vedere la gara si sono salutati e stretti la mano. Durante la gara accanto a me c'era un gruppetto di 7 o 8 belgi che erano là con una carriola piena di vino e superalcolici, non vi dico come erano ridotti alla fine.
io ho visto il povero atleta (credo) cinese che oltre ad essere ultimo gli è uscito il tubolare a metà giro e se l'è fatta tutta a piedi con la bici in spalla.
Piove sul bagnato.
Ultima cosa, a Pechino per me esiste una sola possibilità di scelta
1) FONTANA
2) COMINELLI
Veramente un bello spettacolo e devo dire ke forse è la disciplina con maggior appeal televisivo: veramente godibile.ooooo finalmente, che SPETTACOLO. Non avevo dubbi sull'organizzazione, si era già visto dalla prova di coppa della scorsa stagione che da quelle parti ci sanno fare con il ciclocross. Avevo sinceramente dubbi sulla copertura televisiva, ma per una volta devo dire a Mamma RAI brava, brava, brava. Per chi aveva il sat. ha potuto godersi tutta la manifestazione. Chissa magari questa bella prova, convincerà la Federazione, la RAI, i Team, gli sponsor, che questa è una disciplina, come per il Cross Country, su cui c'è da puntare e seriamente. Non fosse altro per l'organizzazione che credo sia più semplice ( visto che è in circuito ) rispetto alle gare su strada e alle GF. Che inoltre sono difficili da coprire televisivamente.
Ultima cosa, a Pechino per me esiste una sola possibilità di scelta
1) FONTANA
2) COMINELLI
Avevo sinceramente dubbi sulla copertura televisiva, ma per una volta devo dire a Mamma RAI brava, brava, brava. Per chi aveva il sat. ha potuto godersi tutta la manifestazione.
sì, appunto, chi aveva il sat...
quello che non mi va giùè che la RAI si sia fatta tanto bella con uno spiegamento di mezzi incredibile per far poi colpo sugli stranieri e sulle tv estere.... e invece noi poveri italiani invece del grande mondiale di treviso ci siamo dovuti sorbire la licia colò e le sue falde del chilimangiaro dal cacchio...
Alla RAI gli darei ZERO per il solo fatto di non aver trasmesso in diretta l'evento, relegandolo a un anonima mezz'ora scarsa di differita/sintesi su raidue verso le ore 17.00 (vista x caso appena rientrato a casa). Uno spettacolo del genere non avrebbe che giovato a questo sport: in un paese dove non esiste che il calcio, la F1 e la MotoGP (cioè gli sport dove girano più $$$) un po' di sano ciclocross all'ora delle partite avrebbe certamente avvicinato un po' più di pubblico "profano" al ciclocross...
Peccato,ennesima occasione persa...