ciclo cross coppa del mondo 2007-2008

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Comincia domenica 21 ottobre la coppa del mondo di ciclo cross. La prima gara da non perdere andrà in onda su Rai Sport Satellite (227 Sky ) domenica 21 appunto, alle ore 15.00.

La stagione terminerà il 27 gennaio 2008 con i campionati del mondo a Treviso.

21.10.2007 Kalmthout (BEL)
27.10.2007 Tabor (CZE)
11.11.2007 Pijnacker (NED)
24.11.2007 Koksijde (BEL)
02.12.2007 Igorre (ESP)
08.12.2007 Milan (ITA) idroscalo di Milano
26.12.2007 Hofstade (BEL)
13.01.2008 Liévin (FRA)
20.01.2008 Hoogerheide (NED)

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Bello, grazie non lo conoscevo. La mia è una missione, "martellare con le info sul ciclo cross" deve diventare come in Belgio e Olanda, montagne di pubblico lungo i tracciati.... o no???

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.061
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
completamente d'accordo con te!!!!
ci vediamo alle gare? Se sei a Milano fammi un fischio, io sarò in giro con una Ridley X-FIRE..ma non in gara;-)
ciao!!

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
completamente d'accordo con te!!!!
ci vediamo alle gare? Se sei a Milano fammi un fischio, io sarò in giro con una Ridley X-FIRE..ma non in gara;-)
ciao!!

di solito non me la perdo la prova di Milano ( da spettatore ovvio ). Speriamo che i nostri Franzoi, Fontana, Bianco ecc. si comportino bene nelle prima prove, così per Milano l'attenzione ( dei media ) sale un po, e si potrebbe vedere qualche persona in più.

Lo scorso anno era una tristezza ( il tempo non ha dato una mano ) però comunque una tristezza. Due anni fa c'erano più fiamminghi che italiani lungo il tracciato.

Io ci sarò al 99%. Vediamo come va questo topic, magari ci organizziamo e tiriamo dentro un po di forumendoli.

hola

PS purtroppo gare di cross, non ne faccio ( qualcuna in mtb, in pimavera e fine estate ) causa lavoro e family ho pochissimo tempo per pedalare.

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
A me piacerebbe provare col ciclocross, però non posso permettermi una bici di mia proprietà...

Se dovessi trovare qualcuno che me ne presta una proverei, penso che sarebbe veramente utile per l'xc...

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ciao,
qui trovate i risultati della prima prova di coppa del mondo, con particolare attenzione ai piazzamenti degli italiani:
http://ciclocrossitalia.blogspot.com/
ciao!

hai visto? bravo Franzoi, però non ho ancora capito la sua tattica di corsa ( magari era semplicemente a tutta ) a parte il 3° giro fatto tutto in testa a tirare, probabilmente per cercare di fare selezione, poi quasi tutta la gara ogni giro prendeva 10/20 mt dal gruppetto di testa e ogni giro sotto l'arrivo doveva fare delle trainate per chiudere il buco. Quelle cose ora della fine le paghi tutte con gli interessi. Infatti nel momento cruciale si è fatto sorprendere o semplicemente,non ne aveva più. omunque bello bello, non vedo l'ora dell' 8/12

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Io fino a qualche anno fa, non lo conoscevo il ciclocross ma è una disciplina meravilgiosa che merita molta attenzione, rispetto a quanta ne ha adesso:-?
La guardo in tv ed è una vera figata!!!:-? Deve essere divertentissimo: mi ricorda i percorsi che facevo da piccolo con le grazielle con gli amici quando si giocava... che ricordi...:cry:

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
mi ricorda i percorsi che facevo da piccolo con le grazielle con gli amici quando si giocava... che ricordi...:cry:

ecco perchè mi piace tanto vederlo !!! non avevo connesso le due cose.

Miiiiii mi hai fatto venire gli occhi lucidi.... Ma quante modifiche ho fatto alle grazielle di mia madre??? e quante ne ho scassate???

hola

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
2° prova in onda sabato 27 alle h.23.00 sempre su RAI Sport Sat. ( 227 sky )

Va be, non è in diretta ma meglio di niente..

Allegati

• page-518_3.JPG
    page-518_3.JPG
    44,6 KB · Visite: 2

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
ecco perchè mi piace tanto vederlo !!! non avevo connesso le due cose.

Miiiiii mi hai fatto venire gli occhi lucidi.... Ma quante modifiche ho fatto alle grazielle di mia madre??? e quante ne ho scassate???

hola

Io ne ho scassata una facendo una gradinata di una chiesa: era piegata in due, toccava a terra con il movimento centrale:-? E poi si aspettava che piovesse per andare nei parchi con il fango: che raspate!!!:mrgreen:

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Io ne ho scassata una facendo una gradinata di una chiesa: era piegata in due, toccava a terra con il movimento centrale:-? E poi si aspettava che piovesse per andare nei parchi con il fango: che raspate!!!:mrgreen:

Subito dopo il record dell'ora di Moser, ho preso una graziella mezza andata e proceduto con le seguenti modifiche:
1) cambio forcella, sostituita con forcella e ruotina più piccola
2) trasformazione ruota posteriore in ruota lenticolare ( usando nastro adesivo da imballo )
3) non ricordo perchè ma non avevo potuto montare il freno anteriore, quindi solo post.
4) sostituzione del manubrio con vecchio manubrio da corsa tagliato e montato a contrario, tipo corna di bue.

dopo qualche giro mi sono reso conto che si potevano fare delle gran sgommate ( ovviamente perchè il peso era tutto sbilanciato in avanti ) e allora via .... non so quanti copertoni ho fatto fuori..... miiii che ricordi.... entravo nella mia via lanciatissimo... pinzata.... e via di derapata .....

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
magari qualcuno ci spiegherà il perchè, ma lunica prova di coppa del mondo in Italia a l'idroscalo di Milano, a quanto pare è stata annullata. Che tristezza, e oltretutto nella stagione dei campionati del mondo di Treviso. A si... questo è proprio il modo giusto di promuovere questa disciplina.

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
mancanza di soldi,gli elite stranieri costano....per quello la gara junior u23 e donne verra cmq fatta.

volevo farla anch io quella gara....per vedere quanto ci mette nys a doppiarmi....:))):

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.061
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
questioni puramente economiche hanno portato a questa decisione.
A questo punto sarebbe stato bello inserire la gara delle categorie amatoriali: speriamo che in questo mese ci pensino e la inseriscano. L'8 dicembre a Milano ed il 9 a Morbegno, con il campionato regionale amatori: una bella doppietta!
ciao!

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
grazie per aver chiarito. Comunque è triste che il paese che organizza i campionati del mondo di 3 specialità cross / strada / mtb, che ha la medaglia di bronzo in carica "Franzoi" con il due volte campione del mondo "Bettini", con i più grandi e rappresentativi costruttori del mondo... COLNAGO, PINARELLO, BIANCHI ecc.ecc., non abbia i soldi per una gara internazionale di ciclo cross. INFINITA TRISTEZZA.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo