• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti picchiati a Milano: volevano far liberare una pista ciclabile.

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6

Ma perché anche voi parcheggiate sulle piste ciclabili!?

Questo finto perbenismo che mi sa anche di ipocrisia mi fa schifo.

Avrei voluto vedervi in quella situazione di Milano, secondo me sareste stati i primi a scappare con la coda tra le gambe e sperando nell'arrivo di qualche autorità "competente" (mah!).
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ma perché anche voi parcheggiate sulle piste ciclabili!?

io non parcheggio sulla ciclabile, ma di certo non vanno nemmeno in giro a fare il vandalo. eppure non molto tempo fa, mi sono ritrovato piantato una vite sulla spalla del pneumatico...

quindi, torno a ripetere, ciò che conta è la mentalità delle persone!

se per te è normale rompere e danneggiare la proprietà altrui, allora sei tale e quale a quelli che parcheggiano sulla ciclabile visto che, dal tuo punto di vista, ti senti "autorizzato" (da non si sa chi o cosa) a danneggiare gli altri (solo perchè possiedono una mini, un'audi o un suv), gli altri, dal loro punto di vista, si sentono "autorizzati" a parcheggiare dove gli pare, danneggiando i ciclisti.

e non si tratta di "perbenismo", si tratta del fatto che, tagliare le valvole delle auto, NON RISOLVE i problemi, non modifica in meglio la mentalità delle persone, anzi può solo che peggiorare la situazione.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
...ti senti "autorizzato" (da non si sa chi o cosa) a danneggiare gli altri (solo perchè possiedono una mini, un'audi o un suv)

A Mattè, datte na carmata!
Me sa che nun c'hai capito gniente de sta discussione.

Il pezzo che ho quotato me lo devi rispiegare oppure leggi e rileggi le mie risposte, mi sa che le lenticchie di ieri sera ti hanno attappato il cervello.

Se uno viene e mi da un cazzotto io non porgo l'altra guancia, tu? Gli fai un'orazione sulla mentalità sbagliata?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Se uno viene e mi da un cazzotto io non porgo l'altra guancia, tu? Gli fai un'orazione sulla mentalità sbagliata?

non mi è mai capitato...dovesse mai succedere lo denuncio alle "autorità competenti". di certo non mi abbasso al livello degli imbecilli. credo di essere un filo più intelligente.
anche perché, non poche volte, si legge sul giornale di liti veramente futili (parcheggi/semaforo/sorpassi/etc) in cui scoppia la lite e scappa il morto...


Il pezzo che ho quotato me lo devi rispiegare

te lo rispiego con parole più semplici: ad un torto non si risponde con un torto. se una persona parcheggia sulla ciclabile e tu ciclista gli tagli le valvole (invece di chiamare il vigile) non fai altro che aumentare l'odio, tra ciclista e automobilista, senza risolvere di fondo il problema. Problema che si risolverà quando l'automobilista capirà che parcheggiare sulla ciclabile è sbagliato.


te l'ha anche spiegato zeromeno

 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Da quello che scrivi capisco che riponi un sacco di fiducia in queste "autorità competenti" e ne deduco che molto probabilmente non hai mai avuto la necessità di chiamarli anche perché se lo avessi fatto non riporresti in loro tutta questa fiducia.

P.S. Nell'ultimo post non hai scritto che hai la MINI e come mai? :taxi-dri:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Da quello che scrivi capisco che riponi un sacco di fiducia in queste "autorità competenti"

o forse ripongo molta meno fiducia nelle persone stressate che ogni giorno sono in giro per le strade?!
non lo puoi mai sapere chi hai di fronte...


P.S. Nell'ultimo post non hai scritto che hai la MINI e come mai? :taxi-dri:

considerando che l'ho comprata prima di andare in bici, ora come ora, se potessi tornare indietro mi farei una bella panda 4x4 arancione e grigia!!
errori di gioventù...

Ciao!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Purtroppo certi commenti da saloon non possono che peggiorare le situazioni. Se c'è bisogno ci si difende, non ci si fa menare supinamente, questo no.....ma a fare i vandali come detto da molti è solo controproducente. Ove possibile è sempre meglio lasciare che a far giustizia siano gli organi preposti. L'autodifesa, non va mai confusa, con il giustizialismo, il vandalismo, la violenza gratuita ecc.ecc.ecc......anche perchè in certi frangenti, in caso di guai, chi ci rimette è sempre l'onesto.
 
Reactions: cesare RBO

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
non lo puoi mai sapere chi hai di fronte...

Questo è verissimo.

matteo_84 ha scritto:

Ciao


Anche questo è vero.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Mi pare che tempo fa ci fosse (negli USA mi pare) una sorta di movimento di gente che andava a sgonfiare le gomme a chi parcheggiava nelle ciclabili.
Non so se farei mai una cosa del genere ma difronte all'arroganza di certa gente devo ammettere che uno scherzo del genere mi strappa un sorrisetto malefico...
Del resto se si chiamano le autorità comunque prenderanno una multa, se invece si trovassero con una gomma sgonfia almeno dovrebbero sporcarsi le mani a cambiarla.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Vabbè dai...fondiamo un movimento
Quando c'è una macchina in ciclabile, ci fermiamo ,saliamo sul cofano, ci abbassiamo i pantaloni e gli facciamo la cacca sul parabrezza
Lo chiamiamo "movimento di pancia"
 
Reactions: Iceman Jr.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A fronte diegli ultimi interventi...faccio questa constatazione.....'Vi ammazziamo tutti'................................................40' min dopo arrivano le forze dell'ordine con già qualche ciclista al pronto soccorso...se in tutti quei puntini ci fosse stato un morto...magari un figlio,un parente anche uno sconosciuto,ma sempre morto resta....ora non voglio passare per l'istigatore o delinquente o perbenista o moralista....ma c'è qualcosa che non mi torna comunque....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.263
1.287
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
riprendo il concetto che avevo espresso all'inzio.....e quando sono invece i ciclisti in gruppo che viaggiano in fila per 3 o per 4 che fanno la voce grossa con gli automobilisti a suon di dito medio e corna che si fa ? Li stiriamo con la macchina ?
Secondo me i toni si sono alzati perchè un gruppetto di 5-6 sfigati ha aizzato qualche altro sfigato presente sul posto contro il gruppo di ciclisti, è un pò la legge del branco, basta essere in gruppo e si passa dal torto marcio alla ragione !
Massima solidarietà a quei ciclisti malmenati però ci vorrebbe più buon senso da parte di tutti. E chissà se presi uno ad uno quei fenomeni avrebbero tanto coraggio da ammazzare ancora tutti.....
 
Reactions: matteo_84

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la discussione rischia di degenerare (inutilmente e non molto intelligentemente)... calma, dignità e classe...

tomcat79
In certi casi il perbenismo, il moralismo, l'evoluzione mentale, il buon senso e il senso civico devono farsi da parte.
per lasciare spazio a...??!!

PS: quelli che hai citato non sono sinonimi (tranne, forse, i primi due), ne sei conscio?

matteo_84
il problema non è il mezzo, ma la mentalità delle persone
e le due cose sono legate molto più di quanto siamo generalmente disposti ad ammettere... guarda caso...


come dicevo in un precedente intervento, strategia e tattica... se hai ben presente e ben chiari i tuoi scopi, dove vuoi andare e quali obiettivi raggiungere, con quali mezzi (pratiche) e quale "prezzo" sei disposto a pagare i comportamenti più consoni e "migliori" per raggiungere lo o gli scopi saranno naturale conseguenza...etica, logica e funzionale...
ciao
 

matteo_84

Biker marathonensis
e le due cose sono legate molto più di quanto siamo generalmente disposti ad ammettere... guarda caso...

ti ha risposto subito sopra Andrea

...e quando sono invece i ciclisti in gruppo che viaggiano in fila per 3 o per 4 che fanno la voce grossa con gli automobilisti a suon di dito medio e corna che si fa ? Li stiriamo con la macchina ?


esempio pratico, attuale, che vedo tutti i giorni, in cui il ciclista con il mezzo bicicletta, che dovrebbe essere un mezzo "nobile", è un pirla, per non dire altro. e di ciclisti così ne incontro a pacchi.

un mezzo è un mezzo. è chi lo usa e la sua mentalità (quindi come) a farne la differenza.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sull'episodio non dico nulla, tanto al 98% il torto sta da entrambe le parti, come qualcuno ha detto... quando sei "in branco" fai presto a sentirti forte e dire una parola di troppo.

Ma la situazione è colpa al 33.33% di chi parcheggiava lì, per un altro 33.33% della PM che non ha fatto rispettare il divieto, e per il restante terzo, ebbene sì, di chiunque non abbia mai denunciato la cosa ogni volta che è passato di lì.
 
Reactions: matteo_84

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Che tristezza.

Fondamentalmente i ciclisti sembrano dare molto fastidio agli automobilisti, ma un pò anche ai pedoni.

E' triste vedere la considerazione in cui sono tenuti i ciclisti ed i cicloamatori negli altri paesi.

E' proprio vero che la legge del branco prevale sul razziocinio, ma limitatamente a chi è più bestia e meno uomo... minacce insulti percosse pur avendo torto.
Ed è ancor più triste che debba quasi passare 1 ora per essere tutelati e difesi da chi dovrebbe essere al nostro servizio.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Sicuramente molti di voi sono anche presenti su FB, io una campagna denigratoria contro il locale la farei, sicuramente gli avventori violenti erano dei frequentatori abituali...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
al di là di tutte la considerazioni che stiamo facendo (suv, mini, tronchesi, mezzi "nobili" e meno nobili, lingue morsicate ecc ecc) un bel po' di pagine fa (post n°12, 24, 25) ho posto (rivolgendomi a meki che ha aperto il topic, ha postato il video ed era materialmente presente allo svolgersi dei fatti nonché, credo, facente parte di CM) delle domande piuttosto precise per sapere cosa era stato fatto in concreto per dare "un senso" ed una conclusione degna (di un paese... civile?!) ad una vicenda vergognosa come questa.
non mi riferisco tanto alle mie considerazioni (su cui due paroline forse sarebbe il caso di spenderle) ma proprio alle domande specifiche riguardanti al come legalmente (come singoli cittadini, e ciclisti ed anche collettivamente ed ancorpiù come militanti di CM) si stia affrontando la questione e quali siano/siano stati gli sviluppi di questa brutta storia.
non ho (e non abbiamo) per il momento avuto risposte, purtroppo... mi auguro di cuore non sia finita a tarallucci e vino come (amaramente) pronosticavo (se non si fossero fatti certi "passi"...).
ciao
Cesare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo