Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
Ricordo la domanda di "Fuori":

"senza dover prendere l'auto senza rischiare di essere arrotato.Nessuno conosce un percorso tra i campi che porti in zona?"

Non ha mica detto di voler fare 1000mt. di dislivello per arrivarci......

Allora come hanno già risposto: agrate , concorezzo , oreno,
da qui si sceglie se andare via usmate , oppure velasca e poi arcore/bernate

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

allora, che si fa sabato?

io probabilmente esco in mtb.
anche lawrence (bitossi, nel caso non fosse chiaro) mi diceva che esce in mtb, ma probabilmente un pò prima.
tu a che ora puoi uscire? (intendo ... non prima delle ???).

vediamo se si riesce ad organizzare, così ci presenti la tua creazione

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

io so che alle 8.30 devo essere al policlinico.. l'appuntamento e' per le 9.15 .. quindi ore 8.30/8.4 per il ticket. penso che per quell'ora saro' anche uno dei primi.. l'altra volta l'appuntamento era per le 11.30 e la risonanza me l'hanno fatta poco prima dell'1 ... quindi so a che ora entro ma non so a che ora esco! spero per le 12/13 di essere gia' pronto per uscire in MTB.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Provo un esercizio di "quadratura del cerchio":

- Lawrence, potremmo trovarci intorno alle 10 e fare un paio d'ore sui sentieri in zona Canonica

- nel frattempo cod manda a uno di noi 2 un sms indicando l'ora xx.xx (idealmente 12.00 se ce la fa) alla quale riesce ad arrivare (quando lo sa, presumibilmente quando esce dal Policlinico)

- all'ora xx.xx ci troviamo alla rotonda di Gerno (fronte Yamaha), per andare sul lungo Lambro

- infine ciascuno rientra al suo "time limit"

Does it make sense?
Che dite?

P.S. io farei volentieri un'uscita lunga ... diciamo dalle 10 alle 15

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In linea di massima mi può andare bene, visto che conto di uscire poi in bdc domenica mattina. Non è detto infine che debba tornare a casa tassativamente per le 13, magari posso allungarmi un po'.

PS [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: ho saputo che alcuni artisti della zona hanno già ricevuto l'incarico di realizzare una nuova Via Crucis su una salita posta alla fine della Valle Santa Croce a Missaglia...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
PS [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: ho saputo che alcuni artisti della zona hanno già ricevuto l'incarico di realizzare una nuova Via Crucis su una salita posta alla fine della Valle Santa Croce a Missaglia...

Esatto. E per la tua incolumità personale hai fatto benissimo a scriverlo a distanza invece di dirmelo in prossimità.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Grazie [MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] 😊 , quando mi riprendo dal menisco farò quel giro
[MENTION=21021]emme[/MENTION]ellevu .. sabato mattina se non piove ho un punt per un lungolambro ciclo pensionistico insieme a [MENTION=1245]luca19721[/MENTION] e [MENTION=738]ghostbiker[/MENTION] ...se esce dal letargo .. ritrovo al parcheggio del Bock Ale alle 10

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Grazie per la segnalazione.
Pensavamo di fare il lungo Lambro quando ci raggiunge cod (cioè non prima delle 12).
Sentiamo cosa dice Lawrence. E sentiamo anche se cod vuol fare il giro o no. Poi ti faccio sapere.

P.S. e in ogni caso ... quale sarebbe il parcheggio del Bock Ale?

supersupremo

Biker ciceronis

Mannaggia !
Per sabato ho promesso ad un amico di portarlo in giro in BDC, se salta il programma mi aggrego anch'io

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Madòòòò...... pensa se lo chiamavano Bock Ino ......

[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: noi si va a Consonno - SanGenesio, se ti va guarda sul punt "E noi sfigati di Milano city??".

Consonno - San Genesio ????

grazie per l'invito, ma supera abbondantemente le mie possibilità ciclistiche !!

ma di solito voi portate chi ha appena iniziato con la mtb a San Genesio ? (è un pò come iscrivere un neopatentato al GP di Monza di F1)

spero che per lo meno li preavvisiate ... i poveretti

...E che c' ho scritto "Jo Condor " - YouTube

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Sul SanGe c'è di tutto, dall'XC al FR passando dall'AM.
Dipende con che spirito vai, e anche dalla cumpa, certo.
Tra l'altro l'ascesa al SanGe dura moooolto di più della discesa, quindi ci si mette d'accordo x stare in compagnia mentre si sale; poi per scendere ognuno può decidere in base alle proprie capacità.

Domani ad esempio io scenderò dalla strada della salita, vedi tu. Altro che GP di Monza!!!!

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Tra l'altro l'ascesa al SanGe dura moooolto di più della discesa...
Ah, ma allora @emmellevu me lo vuoi proprio far incazzare...

Vit, fidati. Per il momento per i novelli c'è bisogno di macinare km, immettendo gradatamente le difficoltà. Sia in discesa, sia in salita...

Comunque domattina io ci sono (intendo per far da Virgilio ai novizi).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Ecco appunto.

E come disse Virgilio: "non ti curar delle salite, ma guarda e passa (di fianco)". (p.s. e poi, anche se non riportato nelle cronache dell'epoca, aggiunse ... "così eviti anche le discese !!" )

Firmato: Dante Alighieri (al seguito del Vate)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Lawrence, son d'accordo di andar per gradi..... per quanto riguarda la discesa però!!
Per la salita invece, a mio modo di vedere non ci sono cose particolari da imparare.... insomma, basta saltar sulla sella e iniziare a pedalare!! Poi puoi fare più o meno km, d'accordo, ma qui entra in ballo la forma fisica, non la capacità tecnica.....

Allora ci vediamo dumàn matina?? Ottimo!! Ti fai trovare al concessionario Renault???

ola,
Mc.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Ti ringrazio per l'invito e per la precisazione.
Però ribadisco che per ora per me il San Genesio è troppo difficile, da qualsiasi strada e con qualsiasi compagnia.

P.S. Γνῶθι σεαυτόν" - Gnòthi Seautòn (Socrate), dal greco antico: "Conosci te stesso...".
Molti hanno interpretato questo motto come conosci i tuoi limiti,non sfidare Dio.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ti correggo:
Firmato: Dante Alighieri (al seguito del Water)

Cmq per domani poche scuse: ciàpa su la biga e aggregati, perdiana!!!!

Dalle varie citazioni noto una chiara inflessione che distingue i laureati a Cambridge. O forse a Oxford? Sì. sì ... dev'essere Oxford.

P.S. e comunque ... el milanes el cunussi anche mi

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

sorry.. devo tirare buca.

la bimba si e' ammalata ieri sera e quindi dopo la rmn domani devo tornare a casa per occuparmi di lei, mia moglie mi ha chiesto di spostare l'uscita in mtb per domenica.

il prox sabato devo saltare pure.. mia moglie ha un impegno a lavoro e restero' a casa sempre con mia figlia.. a meno che qualcuno non abbia un seggiolino per mtb/bdc e relativa divisa invernale :) taglia 2 anni/3 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo