Io ore 8.00 park Marathon
Bel giretto:
http://connect.garmin.com/modern/activity/605752893
https://vimeo.com/108036237
Ma quel sentiero non l'hanno chiuso alle bici?
Era molto bello,ma se è quello che dico io ormai è vietato o sbaglio?
Ciao!!!
Io ore 8.00 park Marathon
Bel giretto:
http://connect.garmin.com/modern/activity/605752893
https://vimeo.com/108036237
purtroppo le previsioni non sono dalla nostra parte... anche oggi non lo erano e invece non è piovuto se non un piccolo scroscio stamattina!!!
se domani è ancora così, prendo e vado a fare un giro in strada, con mantellina appresso però, si sa mai...
È la discesa che porta giù allo stradone asfaltato che poi ci porta a Ca' del Soldato. Con gradoni di tronchi. Io cartelli a scendere non ne ho visti. Certo che chiudono i sentieri alle mtb e li fanno distruggere con il passaggio dei cavalli. Troppo furbi!!!
Io cartelli a scendere non ne ho visti.
Ma che è, scendi col paraocchi per caso???
Il cartello è' lì che ti guarda dritto dritto nelle palle degli occhi......
Io in questi casi sono un pò "talebano": se c'è un cartello di divieto ... NON SI TRANSITA. "TOLLERANZA ZERO".
E se qualcuno transita, si fa male e chiede soccorsi ... gli si manda l'ambulanza ... e poi la fattura a casa per i costi sostenuti dalla comunità.
P.S. ovviamente, lo stesso si dica per qualsiasi rischio preso in qualsiasi sport, contravvenendo alle raccomandazioni ed alle regole. Dura lex, sed lex !!!
Più che altro visto come ci considerano è meglio non peggiorare le cose,rispettiamo anche se non condividiamo i divieti,con questo non voglio colpevolizzare stebrusca,non lo conosco ma se dice che non ha visto il cartello vuol dire che non ci ha fatto caso.
Ho visto anche video di bikers che fanno i cipressi,vietati anche loro,forse è il caso di non fare troppa pubblicità quando si fanno sentieri vietati
Ciao!!!
Ho visto anche video di bikers che fanno i cipressi,vietati anche loro,forse è il caso di non fare troppa pubblicità quando si fanno sentieri vietati
Ciao!!!
Ma che è, scendi col paraocchi per caso???
Il cartello è' lì che ti guarda dritto dritto nelle palle degli occhi......
Esimio Injegnier, noto però che, probabilmente influenzato dalla sua proverbiale prudenza, Lei con questa asserzione fa a mio avviso confusione tra diversi ambiti linguistico/semantici:Io ho un'avversione per il rischio e credo non sia ragionevole prenderne in modo cosciente, contravvenendo a regole note.
Il fatto che abbia dichiarato di non aver visto il cartello è poi, ora, farci caso palesemente nel video dimostra la mia buona fede. È che guardo dove metto le ruote! Comunque grazie a te x la tua delicatezza nel farmelo notare! Abituato a farlo non ci ho (eravamo in tre) neanche fatto caso. Non lo farò più. Ci mancherebbe! Per il resto penso che questi divieti siano per evitare incidenti con i pedoni visto qui in mtb si scende forte. Sono però divieti abbastanza poco motivati. Anche un biker ha diritto di muoversi e se fa cavolate oltre i limiti concessi non deve far altro che risponderne in prima persona. Altre polemiche sono francamente inutili.
Caro...Mi sa che hai frainteso il senso del mio post.
La mia era solamente un'annotazione squisitamente e puramente "tecnica": si guarda sempre bene AVANTI quando si guida, soprattutto e a maggior ragione in discesa. E difatti me l'hai confermato anche tu che non lo fai: guardi dove metti le ruote. Ecco perchè non hai visto il cartello....... ed ecco il senso del mio intervento: non si guarda dove metti le ruote, ma metti le ruote dove guardi......
Ripeto, il mio intervento voleva essere solamente istruttivo a livello di guida, e stop; guarda il più avanti possibile. E allora noterai cartelli e molte altre cosucce che ti torneranno utili mentre scendi [MENTION=19757]manetta[/MENTION] giù dai sentieri!!!
Ho messo il frame del tuo video dove si vede il cartello perchè sinceramente trovo incredibile non vederlo, intendendo la cosa in un concetto generale di guida: non si può non notare una cosa così evidente, che sia cartello o altro. Per me, guidare senza rendersi ben conto di ciò che è davanti a noi è come mettersi i jeans la mattina e scordarsi le mutande sotto...... impossibile!!!
E' automatico, è nel mio DNA: guido, scendo dai single-track, e guardo ben bene in avanti, per evitare ostacoli e trovare la traiettoria migliore.
Volevo trasmettere questo aspetto, non l'aspetto del divieto in sè e per sè di cui non me ne importa granchè, detto tra noi.....
Spero di essermi spiegato ora.
PS: inoltre, a livello di divieti, io dovrei essere il primo a fare il mea culpa, quindi certamente non vado a cazziare gli altri!!!
Mc.
Caro...
Purtroppo nei forum si scrive sempre come se si parlasse con amici di infanzia...per fortuna non è così. Bisogna sempre cercar di mantenere delle distanze visto che si scrive spesso a persone che non si conosce. Io non ho frainteso...sei tu che mi ha scritto che scendo con i paraocchi..che è diverso. Nei forum bisogna scrivere pensando bene per non essere fraintesi.
Non mi conosci e per questo mi viene un pochino da ridere a riguardo il tuo "consiglio" di guardar la strada e non "le ruote". Ti posso garantire che il mio "stile" discesistico/ciclistico non ha bisogno di consigli (poco modestamente). Ho militato nei primi 100 della varie granfondo nazionali per diversi anni, altri risultati ancor migliori nei circuiti(ancor meno modestamente). Mi fa piacere che con un'uscita Emmellevu abbia capito che tipo sono... Ennesima dimostrazione, non scriviamo a vanvera e mettiamoci la regola di non scrivere boiate su gente che non si conosce. Eravamo in tre a fare "gli asini" da 40 km e mi son perso il cartello...stop. Da quello a darmi del poco rispettoso degli altri , del cieco e del poco sicuro in discesa mi fa solo sorridere. Come ho scritto prima...tanta polvere per niente e 10 post inutili in questo topic. Mi fossi vantato della discesa col cartello sarebbe stata tutt'altra storia.
Grassie
Addio? Arrivederci! Hai solo scritto una frase infelice. Ci mancherebbe.Boh, vabbè...... sinceramente non capisco tutto questo tuo astio nei miei confronti ma mi adeguo......
Addio, stammi bene e continua a scendere come scendi che vai benissimo!!
Vit.
Addio? Arrivederci! Hai solo scritto una frase infelice. Ci mancherebbe.
Il fatto che abbia dichiarato di non aver visto il cartello e poi, ora, farci caso palesemente nel video dimostra la mia buona fede.
Altre polemiche sono francamente inutili.
Esimio Injegnier, noto però che, probabilmente influenzato dalla sua proverbiale prudenza, Lei con questa asserzione fa a mio avviso confusione tra diversi ambiti linguistico/semantici:
- Il concetto di rischio (di essere sanzionati) non è univocamente correlato al non rispetto delle norme. Ci sono ad esempio delle norme che, per malcostume consolidato, non si corre alcun rischio a non rispettare. Vogliamo avanzare l'esempio della mancata dichiarazione del reale valore di un immobile in una transazione di compravendita? Alzi la mano chi non ha notizia di fatti come questi, o se non si è a sua volta comportato in questa maniera in quella situazione, contravvenendo in maniera molto grave a regole che comporterebbero anche sanzioni penali, come quelle relative all'evasione fiscale (ci sarebbero altri esempi, ma per brevità di esposizione mi astengo dal citarli).
- D'altra parte il rischio in senso lato non comporta necessariamente il mancato rispetto delle regole. Anzi, in alcuni casi può rappresentare addirittura un "fattore di crescita" che soprattutto in alcune circostanze esperienziali si potrebbe definire "il sale della vita". La prima volta che, da bambini o magari anche più recentemente, abbiamo tolto le rotelle alla nostra bicicletta, abbiamo scientemente corso un rischio, e chi era portato a sorvegliare su di noi (ad es. i nostri genitori, ma magari anche un istruttore di mtb...) non può certo essere imputato di mancata sorveglianza. E quale è stata la soddisfazione, il senso di compiutezza che ci ha pervaso quando per la prima volta abbiamo attraversato senza aiuti il cortile di casa, o discesa la scalinata del Galeazzino?
Non mi dilungo ulteriormente sull'argomento, conscio di aver già fatto breccia nella Sua coscienza con considerazioni inoppugnabili che la Sua intelligenza non avrà difficoltà ad estendere ad altri ambiti dell'umana esperienza.
Nell'occasione mi pregio dell'inviarLe cordiali saluti, invitandoLa constestualmente a superare al più presto i 10.000 km annui, nonostante il maltempo sconsigli in questi giorni di avventurarsi in campo aperto.
(PS: )
Domattina 8.30 al parcheggio cimitero Usmate mi trovo con un socio. Devo provare le mie nuove DT Spinline 1501 one prese or ora