• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
COD, ma ad oggi quanti km sei riusciuto a fare sulla tua biga?
perchè mi sembra che ti affanni molto ma lei di soddisfazioni ne rende poche

pochi.. ma non per la bici, e' per il tempo.
durante la settimana esco di casa alle 6.30 e ci ritorno verso le 18/18.30
fino alle 21/21.30 passo il tempo con mia figlia e il weekend ci sono rogne che in settimana non riesco a sbrigare. quando ho tempo di uscire piove regolarmente.

mi sa che devo cambiare hobby, tipo dedicarmi al divano. riuscirei a fare piu' ore.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Oppure si può cercare un compromesso
[url]http://www.sportydoo.it/wp-content/uploads/2011/02/bicicletta-con-divano.jpg[/URL]
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

supersupremo

Biker ciceronis


Ieri mi sono fatto un giro a sengenesio,
erano almeno due mesi che non salivo,
la salita è sempre lei , non l'hanno spianata ...
Però nel pezzo sterrato hanno fatto parecchia pulizia deglia alberi,per cui non sarà più una salita in ombra ma sarà in parte soleggiata: si schiatterà per due.

Volevo scendere facendo tutto l' 1 fino a consonno o Figina ma ho dovuto abbandonare . troppo fango !
Non tanto in salita o discesa ma nei piani. Solchi con pozze con il fango che arriva a sporcare i dischi dei freni.
Ho prefertito mollare il colpo e scendere verso Nava e rientrare via asfalto.
Riprenderò il disorso Sange fra un po' che è meglio.
 

Ventanas

Biker poeticus
a dire la verita' ho un secondo hobby

http://i386.photobucket.com/albums/oo309/connor9000/SavageMarkII.jpg

pero' anche questo chiede il suo tempo .. e mia moglie e' piu' restia a lasciarmi "libero" per questo genere di attivita'

E' una vita che ti cerco! con un paio di caricatori facciamo ripartire il paese ! ;) riesci a fare come Hitman? 4 km in diagonale con vento a favore? Se si scrivimi in Pm che partiamo subito per il lazio

@ Super: immagino che sabbie mobili! ci vorrebbero i cingoli in quelle occasioni :)
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

[MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] e [MENTION=1030]Ven[/MENTION]tas .. il mio e' un calibro .22lr, e' un calibro piccolo.. ha una gittata massima di circa 1500 metri, ma e' anche una munizione veramente piccola e quindi soggetta al vento non poco.

non ho un barrett cal. .50

http://mbyers.net/images/282_22_vs_50_cal.jpg

come si vede nell'immagine a confronto sono 2 robe decisamente diverse :) ed il risultato e' decisamente diverso.

sia inteso, e' pur sempre un'arma e puo' nuocere alla salute di chi si dovrebbe trovare accidentalmente in una traiettoria di tiro!

comunque appena riesco spero di prendere un winchester vulcan 30-06 pero' mia moglie non dovra' mai saperlo! e' gia' contrariata alla presenza di armi in casa con una bimba piccola che ogni volta viene a chiedermi quando la porto a caccia
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito






non voglio essere nei panni dei futuri corteggiatori di tua figlia...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
comunque.. sorvolando questo argomento decisamente OT :)

ho una cassetta shimano 12-32 ad 8v .. un comando a 7v.

la cassetta e' 12-14-16-18-21-24-28-32
sulla ruota ho una cassetta 7v 12-28 ...
mi stavo chiedendo, conviene rinunciare al 12 e usare il 14-32 in attesa di trovare il comando a 8 o va bene la 12-28 per i percorsi della zona?

davanti ho una tripla 24-34-42

passare al 24-32 mi sa di una roba a dir poco imbarazzante .. perche' se anche mulinassi a 80 rpm nei momenti di difficolta' avanzerei a qualcosa come 120metri al minuto .. 7.2km/h :) a piedi faccio quasi 5km/h

poi se mi date indicazioni di sentieri che non siano il lungolambro da fare magari in circa 3h nel weekend sarei veramente contento
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
poi se mi date indicazioni di sentieri che non siano il lungolambro da fare magari in circa 3h nel weekend sarei veramente contento

un percorso che a me piace molto è:

- salire a Montevecchia da asfalto
- attraversare Montevecchia e seguire la strada fino alla fine, dove inizia lo sterrato
- dopo 500/1000 mt dall'inizio dello sterrato si può scegliere: se giri a sinistra fai la discesa del cancello del sindaco, se vai dritto prosegui per la valle del curone

in 3h circa dovresti farcela in ogni caso a fare tutto il giro compreso rientro a casa
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

io sono salito su strada da montevecchia (tra l'altro, si puo' evitare la salita dal semaforo? e' veramente una sfacchinata!) poi sono arrivato allo sterrato.. e li ho tirato dritto uscendo a sirtori.. svoltando a sinistra. se a quel cancello proseguo c'e' qualche sorta di anello che mi riporta a montevecchia?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Il 32 dietro mica ti serve come frullino per montare la panna!
Serve a superare pendenze estreme, a volte anche fino al 30% per brevissimi tratti, che si incontrano spesso e volentieri nei percorsi fuoristrada, e non necessariamente in montagna.
Per esempio io sulla front ho un 22x34 (rapporto = 0,647) e sulla full un 24x36 (0,667), e ti assicuro che li uso. Il rapporto 24x32 dà 0,750, perciò è un rapportone...
Quindi tranquillo, sacrifica il 12 e abituati all'agilità su asfalto, dove personalmente cerco di andare il meno possibile per non rovinare le gomme.

Per quel che riguarda i percorsi, non dico che la Brianza sia l'Eden del fuoristrada, ma ce ne sono a bizzeffe, anche per principianti.
Acquisendo un minimo di tecnica poi le possibilità si moltiplicano con decine di varianti.

Primi suggerimenti potrebbero essere il "Brianza Classic", nei boschi intorno a Triuggio, o il "Colli Briantei" tra Arcore/Casatenovo/Montevecchia, che sfrutta in parte i sentieri più facili della Marathon Bike (sono denominazioni non ufficiali, date in autonomia dai biker). Interessanti ma brevi e non sempre praticabili le valli del Pegorino sopra Gerno e del Cantalupo sopra Canonica.
Sicuramente si trovano delle tracce nel sito, ma la cosa migliore è percorrerli con qualcuno la prima volta, per poi eventualmente esplorarne alcune varianti.
Insomma, bisogna uscire la bike quando anche gli altri la usano...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ipse dixit !!!
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
io l'unico momento in cui ho avuto bisogno del 28 e' stato sul lambro verso sovico, dove il sentiero e' "dissestato" ma ho notato che la 26 forse per la mia quasi inesistente esperienza mi e' sembrata del tutto inadatta. in ogni caso adesso comunque ho visto che sul sito delle piste ciclabili cercando il percorso di triuggio in realta' nella mappa mostra tutte le varianti dei percorsi che conosco in minima parte.

mi studiero' la cartina ed incomincio a cercare alternative.. comunque l'asfalto non piace nemmeno a me.. e' praticamente impossibile girare col carro armato che mi ritrovo sulla strada.. ci mette un accidenti a uscire fuori.

oggi faccio un salto da rossignoli, vediamo se e' riuscito a trovare i comandi per l'8v "sfusi" senza essere obbligato a comprare il kit di comandi completi, nel caso decido di montare l'idraulico al posteriore ci sarebbe di intralcio il comando del freno che e' tutt'uno col push-pull del cambio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Esatto.

Se tiri dritto dopo essere arrivato allo sterrato, passi per la valle del curone e esci a sirtori.

Se inveci giri a sinistra, fai la discesa del cancello (facile e poco fangosa) e sbuchi dalla parte di Missaglia / Lomaniga, da cui rientri verso Arcore.

P.S. per arrivare a Montevecchia ... no way ... la salita te la devi fare (però, come dice Lawrence, pian piano con il rapporto più agile ...)
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

mumble.. secondo la mappa in cima a montevecchia si arriva da via belvedere e da via belsedere.. quale delle 2 e' piu' morbida?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo