• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Io da quando mi sono costruito e montato i Marsh Guard mi sporco molto meno (diciamo 50%) e riesco persino a bere dalla borraccia senza mangiarmi fango:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5929651

Come realizzare un Marsh Guard - YouTube

P.S. costo 1.20 Euro. Meno di una lavatrice nuova
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
ci faccio un pensierino :) a patto di trovare un deore o un alivio ad un prezzo decente. cosi' quando sara' si fa un ulteriore upgrade ad un 8 o 9 cambiando pignoni e comando.


condivido...fatto qualche km sul Lambro, poi a Triuggio ho svoltato e fatto il giro "classico" da stradista con Monticello, Sirtori lato "muro", e Lissolo dal basso, poi sceso da Montevecchia ma asfalto...
il problema e che con la mtb non mi va di stare su strada.. coi copertoni che ci sono su per me e' veramente un'impresa spingerla.. per cui nei sentieri e' piu' divertente.. ma si fa una fatica bestiale sull'asfalto. infatti i saguaro vengono dichiarati come copertoni non proprio ideali sulla strada. troppi tasselli.. troppo pesanti! e salire a montevecchia per carita'.. non vedo lungo quel tracciato, o magari esistono percorsi che ancora non conosco li e quindi seguo il piu' classico. nel pomeriggio poi uscendo in auto per addormentare la bimba ho girovagato attorno a lomagna e guardavo ogni singolo cartello e cancello per vedere eventuali percorsi in mtb.. ovviamente stavo girovagando per addormentarla .. non stavo studianto percorsi per la bici
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
potrei montare sti robi solo per usare i fori dei v-brake.. non mi piacciono queste robe sulla bici

A primo acchitto sembrano inutili e antiestetiche...ma dopo mesi di utilizzo ti posso dire che

1)Riparano abbastanza bene dal fango
2)All'anteriore proteggono gli steli della forcella da fango, polvere, e sassate.
3)Riparano il telaio da sassate (fino ad un certo punto, ma meglio di nulla)
4)Riparano la faccia da cacche di mucca, cavallo, cane
5)Una volta montate rendono bene sulla MTB
6)Non sono pericolose e atroci a vedersi come ste cose

 
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

CONFERMO:

1)Riparano abbastanza bene dal fango: NON LO ELIMINANO DEL TUTTO, MA LO RIDUCONO SENSIBILMENTE
2)All'anteriore proteggono gli steli della forcella da fango, polvere, e sassate. VERISSIMO, DI FATTO SULLA FORCELLA IL FANGO SI RIDUCE DEL 90%, PERCHE' E' COPERTA DAL BASSO
3)Riparano il telaio da sassate (fino ad un certo punto, ma meglio di nulla). ESATTOM IN PARTICOLARE DAI SASSESSI CHE SI STACCANO DALLE RUOTE QUANDO ESCI DAL FANGO E PRENDI VELOCITA' CON LE GOMME SPORCHE
4)Riparano la faccia da cacche di mucca, cavallo, cane SOPRATTUTTO !!! ANCHE IN QUESTO CASO NON VIENE ELIMINATO IL PROBLEMA, MA RIDOTTO SI'
5)Una volta montate rendono bene sulla MTB
6)Non sono pericolose e atroci a vedersi come ste cose
ESTETICAMENTE SENZ'ALTRO DECOROSI, SECONDO ME
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
4)Riparano la faccia da cacche di mucca, cavallo, cane

di tutte le cose che potete dire per convincermi.. questa e' la meno convincente. in generale quando vedo cacche di cavallo (grazie a dio gli elefanti non sono animali "domestici" altrimenti le cacche sarebbero un problema serie!) tendo ad evitarle.. lo so.. abbasso la media.. ma chi se ne frega!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

io sto solo esprimendo un'opinione ... lungi da me il tentativo di convincerti

P.S. per convincerti sarà molto più efficace la prima cacca di mucca che non schivi
oh, poi magari sei bravissimo e le schivi tutte
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Se posso permettermi di entrare nell'argomento, allora vorrei farlo spezzando una lancia a favore di Cod.
Pure a me non piacciono i "parafanghi", mi ricordano la bici del nonno.... a cui li toglievo xchè rumorosi!!
E' dall'86 che vado in mtb, e non ho mai avuto l'esigenza di montarli.
Quel che si può si schiva, il resto fa parte del (bel) gioco.
Per quanto riguarda la forcella, MAI, e dico MAI, me ne son ritrovata una rovinata dai sassi tirati su dalla ruota!! E dire che di sassolini ne devo aver tirati su in tutti questi anni...... L'unica volta che ho rovinato uno stelo è stato quando sono rovinato addosso ad un masso, centrandolo in pieno con la forcella.....
Per riparare il tubo obliquo del telaio va benissimo lo Shelter, che manco si nota.
Insomma, non mi piacciono proprio per niente e non li trovo utili, anzi.
E' anche vero, d'altra parte, che se a uno non dispiacciono..... male non fanno!

PS: ho uno di quei cosi nuovi di pacca a casa, se qualcuno lo vuole me lo dica che glielo regalo volentieri.

ola,
Mc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E allora spezzo anch'io una lancia in favore di cod , perchè anch'io penso che esteticamente la mtb sia più bella senza parafanghi. Anche se i Marsh Guard hanno un impatto estetico non paragonabile a quelli tradizionali.

Tutto ciò non toglie che i parafanghi un'utilità ce l'abbiano, in particolare con superficie bagnata o fangosa.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
stasera smontaggio deragliatore posteriore e rimontaggio!
ieri sera ho cercato di regolarlo ma non c'e' proprio da fare...

almeno con tutto il nervoso che mi viene dal lavoro mi rilasso un po'
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Quasi quasi tiro un flame trollante pro Mash Guard solo per gioco

E poi si sa che la cacca fa bene alla pelle, [MENTION=2340]McVit[/MENTION] sembra ancora un ragazzino (seeeh ma dove!!)
 
stasera smontaggio deragliatore posteriore e rimontaggio!
ieri sera ho cercato di regolarlo ma non c'e' proprio da fare...

almeno con tutto il nervoso che mi viene dal lavoro mi rilasso un po'


ti sei perso qualche passaggio? cavo fissato correttamente col manettino scarico? registri? Di sicuro manca qualche passaggio...prova a descrivere che hai fatto e vediamo dove sta l'inghippo...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

ti sei perso qualche passaggio? cavo fissato correttamente col manettino scarico? registri? Di sicuro manca qualche passaggio...prova a descrivere che hai fatto e vediamo dove sta l'inghippo...

non ho fatto una beata pippa :) dopo il giro di domenica si e' talmente sporcato che si e' un po' bloccato.

stasera smonto smonto tutto e controllo attentamente. perche' ad ogni scatto della manetta il deragliatore non fa un piega :)
 
non ho fatto una beata pippa :) dopo il giro di domenica si e' talmente sporcato che si e' un po' bloccato.

stasera smonto smonto tutto e controllo attentamente. perche' ad ogni scatto della manetta il deragliatore non fa un piega :)

pùsibil??
mmm...guarda se il cavo viene tirato dal manettino...se si, allora è plausibile si possa essere smollato il dado di ritenzione del cavo sul cambio...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
pùsibil??
mmm...guarda se il cavo viene tirato dal manettino...se si, allora è plausibile si possa essere smollato il dado di ritenzione del cavo sul cambio...

e' uno shimano sis. funzionava benissimo all'inizio del giro :) non funzionava piu' dopo quasi 4 ore..

al rientro si muoveva tra il secondo e il sesto pignone.. 1 e 7 non entravano piu' e ruotando la manopola sembra proprio che il cavo sia arrivato al fine corsa (mentre l'indicatore va dal 2 al 7)

oggi ho preso un paio di guaine nuove, nel caso si cambia.. il cavo e' gia' a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo