Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A tal proposito: quanto è la durata media di una cassetta pignoni xt deore?

La durata di pignoni e corone dipende prevalentemente dal fatto che cambi la catena per tempo oppure no.
Se hai l'accortezza di non portare la catena oltre il limite della sua vita, corone e pignoni durano diverse catene (ed ogni catena dura 1000-2000 km a seconda di quel che ci fai).
Se invece non tieni d'occhio la durata della catena e continui ad usarla anche dopo che ha raggiunto l'allungamento massimo consentito ... quando la cambi i pignoni saltano ... e ti tocca cambiare anche la cassetta (che di solito costa molto di più della catena).
Io uso il calibro per catene; quando supera il 75% della vita massima ... cambio la catena.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Molto interessante. Ora mi informo sul calibro. Ad ogni modo terrò il conto delle percorrenze.

supersupremo

Biker ciceronis
Il calibro per catena è questo:

[url]http://www.probikeshop.it/park-tool-calibro-per-usura-catena-cc-3-2/2554.html?gclid=CK3GocT7kskCFSgcwwodpe8DtQ[/URL]

Ti farà risparmiare molti eurini in corone e pignoni.

Ne uso uno simile ,
infatti preferisco spendere 20 euro di catena piuttosto ogni tot che dover ogni volta cambiare catena più cassetta (20+50euro ).
piuttosto lascio la bici incrostata ma una sciacquata e lubrificata alla trasmissione la faccio sempre.
Per la pulizia catena consiglio "barbieri Tornado " , lo si trova alla decathlon per pochi euro e la vita della catena si allunga parecchio

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Sono d'accordo. Kit Barbieri n.1

Second best, se si accetta pulizia meno accurata, ma si vuol fare alla svelta ... all in one sempre in vendita al Deca

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Second best, se si accetta pulizia meno accurata, ma si vuol fare alla svelta ... all in one sempre in vendita al Deca[/QUOTE]

Davvero lo giudichi buono? io l'ho preso ma sinceramente...e non perché sia Decathlon intendiamoci...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Second best, se si accetta pulizia meno accurata, ma si vuol fare alla svelta ... all in one sempre in vendita al Deca

Davvero lo giudichi buono? io l'ho preso ma sinceramente...e non perché sia Decathlon intendiamoci...

Dipende:
- quando rientro con la bici infangata non va bene; ci vuole uno sgrassante, una pulita con panno carta e poi un bella lubrificata; in questi casi il kit Barbieri e' ottimo ed assicura pulizia accurata
- quando rientro con bici poco sporca e catena idem ... allora in 30 secondi ... all in one, asportazione eccesso con il panno carta e via

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ma davvero pensi di pedalare con il dito steccato in quel modo?
Mitico !!! Inarrestabile !!! Incomparabile !!! ... anche un pelo fuori di testa

Dai...non sono diventato del tutto matto.
Le mie dita, hanno riportato (quando correvo in moto) diverse fratture e buona parte di queste si sono ricomposte autonomamente. Lo stesso ortopedico, guardando le mie lastre si è domandato che "mai avessi fatto" pur avendo piena mobilità.
L'effetto positivo è la notevole insensibilità che mi ha permesso di scendere dal Sangenesio ed arrivare a casa solo con fastidio.
Ieri, però, il dito ero molto scuro e gonfio e quindi sono andato a verificare meglio e si tratta di una "microfrattura" da immobilizzare sfruttando l'indice. Idealmente, stiamo parlando di 10gg e se lavorassi alle poste italiane starei a casa per i prossimi 3 mesi...
Ma, visto che il mio lavoro non me lo consente, sono di nuovo operativo e....se sono in grado di lavorare, sono anche in grado di andare in bici (magari evitando per qualche uscita discese "cazzute")

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.

con bici :)

senza bici :(

Giro "soddisfacente" quello di oggi.
Sono partito che pesavo 78,4 e sono tornato che ero 76,4 avendo ingurgitato:
- cappuccino con tre brioche
- 3 litri d'acqua
- due paninini con cotoletta, maionese e formaggio
- una barretta proteica al cioccolato al gusto di biscotto
- un gel ai carboidrati.

Le specifiche tecniche del giro le lascio "snocciolare" a emmellevu

p.s.: per ora le gambe stanno benissimo.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Tanta invidiaaaa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Le specifiche seguono.

Tragitto:
Partenza da Vimercate
Paderno d'Adda e Lungo Adda verso Trezzo
Crespi d'Adda e Lungo Brembo fino a Brembate
Asfalto fino a Pontida
Salita al Canto (pranzo in cima al Canto, al sole, dopo aver bucato le nuvole)
Discesa verso Carvico
Ripreso il Lungo Adda ad Airuno
Fino quasi a Garlate
Salita a Consonno (da cui [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ha scattato le foto con il Resegone al tramonto alle spalle)
Discesa e rientro da Robbiate per limitare i tempi, visto che stava diventando scuro

Alla fine il Garmin segnava: 110 km, 1250 mt d+

Siamo partiti alle 10 e rientrati alle 18, comprese le soste tecniche.
Grazie al mitico [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] per la compagnia.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Possibilissimo. Giovedi' sono stato in giro da quelle parti dalle 9 alle 14 circa, con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION], se ben ricordo.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

come direbbero a Rossano Calabro.... CIUMBIA!!!

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
domenica fatto giretto ligure, 105 km con 1674m d+, tempo buono e temperature discrete, peccato per le nuvole basse nella prima parte della discesa dal Colle del Melogno...

ecco i tre moschettieri sul molo di Pietra Ligure al termine della pedalata

Allegati

• IMG-20151115-WA0001.jpg
    476 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo