Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]

qual è il programma (inteso come orario e luogo indicativo di ritrovo) per questa sera? non mi stuzzica molto l'idea di andare a nanna alle 22, quasi quasi mi aggrego (sempre se mi volete)...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Certo che sei invitato.

Programma:
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] viene a casa mia verso le 21.30 con la moglie
- verso le 21.45-22 partiamo per Montevecchia in mtb
- alle 22.30 partono anche le mogli in auto
- alle 22.45-23 ci troviamo alla base del cancello
- noi saliamo in mtb, le mogli salgono di corsa (o camminando); sono entrambe runner
- da quello che mi ha detto lawrence, ci raggiunge anche [MENTION=31105]Ventanas[/MENTION] con la moglie a Montevecchia
- alle 24 vediamo i fuochi dalla panoramica
- poi si scende e ci si ritrova a casa mia verso la 1.30 per un brindisi (lo spumante e' gia in frigo), con dolcetti preparati dalla moglie di lawrence

Se vuoi partecipare sei il benvenuto. Facci sapere dove ti unisci al gruppo.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

grazie, intanto metto in carica le luci, poi vedo come sono messo...

franck57

Biker serius
Buon Anno a chi sale a montevecchia alle 23,00 Buon Anno anche ad Andrea e Carlao e infine ai mtbiker che ho conosciuto ad oreno e martedi lungo il villoresi
🌟🌟🌟🌟🌟

Franco

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Assolutamente no. Tra l'altro ha fatto il ragù che tanto apprezzo. Me ne mangerò quei tre/quattro piatti per incamerare l'energie necessarie per domani.

Mi sono accorto, or ora, di aver terminato il gel. Epic Fail.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Assolutamente no. Tra l'altro ha fatto il ragù che tanto apprezzo. Me ne mangerò quei tre/quattro piatti per incamerare l'energie necessarie per domani.

Mi sono accorto, or ora, di aver terminato il gel. Epic Fail.

Finito il gel?????
Questo si' che e' un problema!!!
Fatti prestare della lacca per capelli da tua moglie

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito

Raga ma se mi aggregassi? Che caratteristiche ha il giro? Km e dislivelli? Tempi ed equipaggiamenti necessari? Altitudine raggiunta e tempi in sosta tanto per capire abbigliamento?

Mio cell eventualmente tredueotto nove sei sei uno sei due quattro eventualmente per wathsapp

Ps: non ho modo di organizzarmi in tempo per i panini, avete consigli per domani a tal proposito?

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Buon anno a tutti, in particolare ai "Braves" che salgono a Montevecchia!
Anche se i veri impavidi sono quelli che saranno a tavola fino all'ultimo...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Se vuoi venire ... l'appuntamento è alle 10.45 alla Concessionaria Farina di Vimercate.

Il giro è molto semplice: asfalto fino a Paderno d'Adda, poi si scende sulla ciclabile dell'Adda fino a Garlate; da Garlate si sale fino a Galbiate e poi da lì inizia la salita verso il Barro; in cima si pranza al sacco; poi si scende offroad (unico vero pezzo da mtb: carrareccia sassosa + scalinata semplice; un paio di km in tutto) e poi si rifà il percorso a ritroso.
Sono circa 80 km, con poco dislivello, direi intorno a 500 mt d+.

Per il pranzo, puoi portarti quello che credi (anche una porzione di anatra all'arancia ... oppure barrette); oppure puoi fermarti ad un bar per farti fare un paio di panini; oppure, se ho del pane in più in casa ... posso portarti un panino (nel caso, fammelo sapere prima).

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Finito il gel?????
Questo si' che e' un problema!!!
Fatti prestare della lacca per capelli da tua moglie
=_='
Il colpo di coda dell'anno 2015.

Nel mentre ho schiacciato un pisolino. @_@

Ah domani dobbiamo settare ben ben l'altimetro prima di partire. Voglio capire se funziona o meno. Eventualmente, se riscontro qualche grave errore, lo rispedisco a mamma Amazon.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

E' normale che l'altimetro non sia preciso.
Gli altimetri barometrici tengono conto delle variazioni di pressione per valutare l'altezza; poi misurando le differenze ... stimano il dislivello. Di fatto questo significa che la valutazione del dislivello fatto ha una certa approssimazione, ma minore. Invece, la quota assoluta può avere un errore più significativo.
Il motivo è che dall'inizio alla fine del giro la pressione barometrica cambia, ma di solito non molto; invece, per quanto riguarda l'altezza assoluta il misuratore fa riferimento all'ultima calibrazione fatta.
Per ridurre l'errore bisognerebbe fare una procedura di calibrazione ad ogni uscita:
http://www8.garmin.com/manuals/webhelp/fenix3/IT-IT/GUID-BC734846-01A7-4F33-86D4-DFBDBC06CDB4.html

Però, detto in tutta franchezza, sapere che abbiamo fatto 732 mt d+ ... opure stimare che sono circa 710 ... non mi pare che faccia questa grande differenza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Tra l'altro, non so che modello sia il tuo Garmin Etrex (10,20,30???). Perchè credo che i più alti di gamma abbiano l'altimetro barometrico, mentre gli altri l'altimetro gps (in questo caso è ancora meno preciso):
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/altimetro-barometrico-o-gps.20017/

P.S.: dove ti mando la fattura per la consulenza?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo