Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Al frisaaaaa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sono le 8:34 e c'è già la luce. Incredibbbbbbbile.
L'alba è stata alle 7:55.

Temperatura esterna: 5.2 °C (prevista in incremento tra 10 e 11°C per mezzogiorno).
Ragazzi....ma che cosa vi fumate? Mi sono perso qualche post? Evidente che alle 8.30 c'è luce[emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora. Il 26 sono precettato
Il 27 libero. Probabilmente prendo il 28 e il 29. In questi due giorni mia moglie è al lavoro quindi posso star fuori tutto il giorno.
30 e 31 al lavoro. Poi sono a casa fino al sei.
Propongo notturna al 31

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Io il 26 sto organizzando per fare il giro esterno del lago di Como a ritmo fondo medio per iniziare la nuova stagione e smaltire i bagordi di natale. Ovviamente in bdc. Se qualcuno c'è

Inviato dal mio LG D802 utilizzando mia nonna in carriola

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora. Il 26 sono precettato
Il 27 libero. Probabilmente prendo il 28 e il 29. In questi due giorni mia moglie è al lavoro quindi posso star fuori tutto il giorno.
30 e 31 al lavoro. Poi sono a casa fino al sei.
Propongo notturna al 31

Io sono ancora impegnato il 22 ed il 23. Poi (a parte il giorno di Natale) ho intenzione di uscire quasi tutti i giorni (mix mtb e bdc) fino all'Epifania, così anche quest'anno supererò le feste natalizie senza aumentare di peso.

Primi appuntamenti:

domani 21/12
Canto con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (se mi confermi che vieni); ora di partenza ... quella che preferisci; puntello al parcheggio di Paderno

giov 24/12
Vediamo chi c'è; se c'è solo [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ... si potrebbe fare il giro interno del Lago di Como

sab 26/12
uscita di gruppo da definire
propongo 2 alternative:
1) percorso Marathon Avventura: 48 km con 980 mt d+ (per far contento [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]) http://www.marathonbike.com/01_marathon/percorso.html
2) Consonno con discesa offroad (che tra i 2 io preferisco ... ma lascio alla votazione del gruppo)

dom 27/12
uscita pomeridiana, dalle 12.30 in poi

Per la settimana successiva ne parliamo più avanti (Fabio, uscita lunga il 28 e/o il 29 si potrebbe fare).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Io il 26 sto organizzando per fare il giro esterno del lago di Como a ritmo fondo medio per iniziare la nuova stagione e smaltire i bagordi di natale. Ovviamente in bdc. Se qualcuno c'è

Ciao, il 26 si pensava di uscire in mtb ... e poi (detto in tutta sincerità) il giro esterno del lago sono circa 200 km e per me sono un pò troppini.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Domani 21 più no che si ma se mi fosse possiblile ti mando sms entro le 10 senza impegno da parte tua.

Giovedi 24 dovrei esserci per mtb però se volete fare bdc no problem tuttalpiù se mi fai sapere provo a girare invito anche a chi ti dicevo oggi.

Sabato 26 non posso proprio

Domenica dovrei esserci,ci aggiorniamo

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Domani 21 più no che si ma se mi fosse possiblile ti mando sms entro le 10 senza impegno da parte tua.

OK, allora domani aspetto il tuo sms entro le 10 e poi decido se uscire in bdc o mtb.
Ovviamente a questo punto (se dovessimo andare in mtb) l'appuntamento non potrà essere alle 10 a Paderno, ma almeno alle 11-11,30.

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
OK, allora domani aspetto il tuo sms entro le 10 e poi decido se uscire in bdc o mtb.
Ovviamente a questo punto (se dovessimo andare in mtb) l'appuntamento non potrà essere alle 10 a Paderno, ma almeno alle 11-11,30.
Martedì pomeriggio c'è qualcuno? Io ci sono martedì pomeriggio, il 24, il 25 uso la scusa di far provare la bici nuova a mia figlia ed esco un'oretta e mezza (anche perché poi ci si piazza a tavola e buonanotte: mi devo pure sorbire mio zio che allunga il vino con l'acqua! Devo fare in modo di aprire per lui una bottiglia mediocre...non gli do di certo del vino degno di essere chiamato tale da allungare con l'acqua. È una cosa che mi manda in bestia! ), il 26 giro del lago e poi sono a casa fino al 3. Se organizzate qualcosa...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ah ecco.
La prossima volta la voglio fare a fuoco. Della serie che "arrivo in cima e mi portate da [MENTION=94296]giantone[/MENTION]"

Oggi non è che siamo saliti al rallentatore eh (tutto è relativo ovviamente).
Io ho preso il mio tempo: 10 min 9 sec
Io da questo forse posso limare i 9 secondi (a dir tanto)

P.S. risparmia le energie per la Trance, perchè nella discesa guadagnerai tempo e sicurezza alla grande ... ma in salita secondo me qualche cosa potresti perdere rispetto ad una frontina leggera come la tua. Il che secondo me va benissimo, perchè attualmente la tua performance in salita è leggermente superiore (poco poco) a quella in discesa.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io da questo forse posso limare i 9 secondi (a dir tanto)
Sei troppo modesto.
Con una bici smilza secondo me limi ben più di 9 secondi.

A farla in piedi con un rapporto un po' meno agile secondo me si arriva tranquillamente sotto i 9 minuti.

Sono certo che le prime uscite saranno traumatiche. A proposito vado su chain ad ordinare la corona del 30.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-singola-shimano-xt-m8000/rp-prod135832

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-11-speed-chainring-sm-crm80-30t-for-fc-m8000-1-450118

Bike discount ottimo sito ad ottimi prezzi. Come sono le spese di spedizione?

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...farla sotti i 9 minuti vuol dire andare abbastanza forte...se si guardano i tempi fatti durante la Marathonbike sono tempi da primi 100.
Poi logico che se si fa come cronoscalata tutto cambia...io ho il personale in 7.49, fatto dietro un PRO della AXEVO che agli ultimi due tornanti è sparito.
Ora è spianata, ma è anche piu' soffice...non so se piu' veloce...
Comunque 9 min è un signor tempo

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Io intendevo con la fat.
Forse con la mia frontina slim da 9.8 kg potrei fare qualcosina meglio ... ma tanto ce l'ho in Sardegna, quindi il problema non si pone. E poi con la frontina soffrirei in discesa, quindi ... preferisco metterci 1 minuto in più in salita e poi godermi la discesa con una bella sensazione di sicurezza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo