Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La neve c'è!

Va bene ... e allora ci proviamo (@lawrence dice che non arriviamo alla croce ... può darsi :medita:).

Puntello:
8.10 al Farina (io e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] in auto)
9.10 a Sormano in Piazza per chi vuole fare il Muro in bici (@lawrence si trova lì)
9.30 alla Colma (io e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] parcheggiamo qui; io vorrei salvaguardare la gamba per provare ad arrivare alla croce con la neve e fare il Muro in asfalto senza neve con la mtb non mi dà particolare soddisfazione)

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] facci sapere dove ti fai trovare tra i 3 puntelli

Se ci sono altri ... fate un fischio.

P.S. se qualcuno ha qualcosa da obiettare o vuole proporre un giro alternativo, lo faccia ora ... se no, procediamo ... però evitiamo le lamentele se domani non si riesce ad arrivare alla croce del San Primo (potrebbe essere, in effetti).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
C'è un piccolo problema che avevo dimenticato: devo anche andare a recuperare la mtb!
Spero di riuscire a farlo in mattinata, altrimenti non potrei far troppo tardi, nel pomeriggio.

Vediamo domattina... :nunsacci:

Non so perchè ma nel messaggio precedente non ha preso la tua citazione.
Allora ti quoto così ricevi un alert.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: Sarà impossibile raggiungerla. :smile: se non con bici in spalla.
Poi mi vien già da ridere ridiscendere. :smile:
Io salgo con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] almeno spezzo il fiato sul muro.

Ora vedo dove è la piazza.

A domani:medita:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]: Sarà impossibile raggiungerla. :smile: se non con bici in spalla.
Poi mi vien già da ridere ridiscendere. :smile:
Io salgo con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] almeno spezzo il fiato sul muro.

Ora vedo dove è la piazza.

A domani:medita:

Va bene. Ci vediamo alle 9.30 alla Colma.

Per [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]:
aldilà di quello che dicono i calli del vecchietto del bar ... domani a Sormano c'è SERENO, SERENISSIMO, SUPER-SERENO:
http://www.meteo.it/previsioni/Sormano/istat-13217?dayref=1&refresh_ce
Non che io non voglia fidarmi della saggezza popolare ... però mi fido di più del satellite. Deformazione professionale. :smile:

Piuttosto ... 6°C alle 9 alla Colma. Sul San Primo farà fresco ... sarà bene coprirsi.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Va bene. Ci vediamo alle 9.30 alla Colma.

Per [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]:
aldilà di quello che dicono i calli del vecchietto del bar ... domani a Sormano c'è SERENO, SERENISSIMO, SUPER-SERENO:
http://www.meteo.it/previsioni/Sormano/istat-13217?dayref=1&refresh_ce
Non che io non voglia fidarmi della saggezza popolare ... però mi fido di più del satellite. Deformazione professionale. :smile:

Piuttosto ... 6°C alle 9 alla Colma. Sul San Primo farà fresco ... sarà bene coprirsi.

decisamente sarà bene coprirsi: oggi pomeriggio, intorno alle 16, ho visto i 2°C scendendo verso Costa Imagna... e comunque ho messo in cascina la prima Valcava stagionale!!!

:celopiùg:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
L'importante è arrivarci ... anche con bici in spalla.

Ma la neve che hai visto oggi è fresca o battuta?
Io la neve l'ho incontrata sul sentiero dei faggi, ovvero il versante esposto a Nord. Battuta da chi passava a piedi. Pedalare era impossibile sia per la mancanza si aderenza sia perché il rischio di finire a valle era altissimo.
Sono andato avanti un 300 metri con la bici in spalla ma questa, man mano che mi addentravo, aumentava; allora sono tornato indietro.
Dove non era battuta, aveva uno spessore di 40/50 cm. Ed ero ancora relativamente basso. Quindi immagina quanta ne troveremo domani.

Il giro di oggi.
Albavilla, salita all'Alpe del Viceré dal buco del piombo (salita devastante :smile:), alpe del Vicerè, capanna patrizi e poi puntato al sentiero dei faggi. Appena si svolta a destra trovi la neve. Provato ad andare avanti e poi son tornato indietro. All'alpe del Viceré sono andato a sinistra e sono salito alla Capanna Mara.

850 metri di dislivello. Giro completo 21 km.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Io la neve l'ho incontrata sul sentiero dei faggi, ovvero il versante esposto a Nord. Battuta da chi passava a piedi. Pedalare era impossibile sia per la mancanza si aderenza sia perché il rischio di finire a valle era altissimo.
Sono andato avanti un 300 metri con la bici in spalla ma questa, man mano che mi addentravo, aumentava; allora sono tornato indietro.
Dove non era battuta, aveva uno spessore di 40/50 cm. Ed ero ancora relativamente basso. Quindi immagina quanta ne troveremo domani.

Ma ti sembra il caso di fare il sentiero dei faggi con la neve? :omertà:
Secondo te perche' ho proposto di partire dalla Colma? :medita:
Non so se riusciremo ad arrivare in cima, ma mi pare evidente che il tratto peggiore e' il sentiero dei faggi: tecnicamente piu' complicato, single track stretto e sul costone della montagna, esposto a nord e all'ombra.
La strada che facciamo domani e' larga 2 metri e per lo meno per la prima meta' credo che neve ne troviamo poca. Poi potrebbe diventare piu' difficile ... e l'ultimo tratto e' un'incognita: la neve potrebbe aver smussato le buche ... oppure potrebbe essersi sciolta in un paltone.
Ci proviamo ... e magari domani sera postiamo la foto della croce. O magari no.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Abbiamo preso un Cagnaccio: Maya.
Quella con il musino bianco. Arriva tra un mesetto. :cucù:

Avete fatto bene. Vedrai che vi dara' grandi soddisfazioni.
Io sono rimasto colpito dall'affetto che puo' trasmettere un cane.

Quando rientri a casa e' contenta davvero:
Se le dai da mangiare e' piu' contenta ... ma se non gliene dai e' contenta lo stesso
Se le dai da bere e' piu' contenta ... ma se non gliene dai e' contenta lo stesso
Se le fai 2 coccole e' piu' contenta ... ma se non gliele fai e' contenta lo stesso
... semplicemente perche' sei rientrato.

P.S. E smettila di chiamarla cagnaccio

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Mi sono dimenticato di menzionare che ieri finalmente siamo riusciti a convincere [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] a tirar fuori dal box la bdc, che tra l'altro e' una signora bdc pur avendo qualche annetto. :i-want-t:

Mitico pgcern !!! :celopiùg:
:}}}:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo