Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Prima di tutto, bisogna sempre tenere alto il livello di ironia: il male assoluto non esiste, ovviamente (tranne per quel che riguarda il livello medio della classe politica italiana... :smile:).
Inoltre, ognuno è libero di fare quel cavolo che gli pare. :medita:

Però la questione "affollamento" è il male minore, a mio avviso. Ad esempio non ho niente contro le randonnée.
Per la mia esperienza, soprattutto in quelle su strada, sono ben altri i guai ed i comportamenti che meritano una riflessione: l'ostentazione di una certa maleducazione (adrenalina+stanchezza, mix micidiale); competitività con aspetti ridicoli se rapportati all'età media; danneggiamento dell'ambiente, o meglio ennesimo esempio di scarsa attenzione (ebbene sì: borracce ritrovate anche dopo anni, cartacce, confezioni di integratori a bordo strada, ecc. :il-saggi:). Ci sono località storiche delle GF su strada che stanno ripensando l'opportunità di ospitarle.

Addetti ai lavori mi dicono poi che, ancora una volta almeno per le GF su strada, sottraggono risorse organizzative ed economiche alle attività giovanili (più facili da organizzare, meno "pensiero" dietro, e magari pure qualche tornaconto in più... :arrabbiat:).

non entro nel merito della competitività "senile" altrimenti, anche qui dentro, qualcuno se la potrebbe prendere a male...

:smile: :smile:

Sull'argomento cartacce, la mia sensazione è che negli ultimi tempi sia leggermente migliorato il senso civico da parte dei partecipanti (con alcune eccezioni dei soliti maleducati), ci sono aree adibite alla raccolta dei rifiuti (le cosiddette ecozone nei pressi dei vari ristori); inoltre c'è il deterrente del rischio squalifica in caso si venga "pizzicati" a gettare carte o simili, quindi c'è più attenzione, se non per altro, anche per questo motivo...

:espulso!:

il danneggiamento dell'ambiente è responsabilità delle persone maleducate e irrispettose, non delle GF e di chi le organizza; personalmente, spesso mi capita di arrivare al traguardo con le varie carte delle barrette consumate ancora in tasca, perché ho la buona abitudine di non buttarle in giro... anzi, qualche volta mi sono preso parolacce perché ho osato riprendere qualcuno che lo faceva...

:arrabbiat:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Di sporcizia lungo il percorso ieri non ne ho vista. Essendo tra gli ultimi in assoluto posso dire che sono stati tutti civili. Il tutto era concentrato presso i punti di ristoro.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mentre voi sparate cavolate, io sto ponderando seriamente di farmi del male anche in data 3 Aprile 2016.
:medita:

Ho mostrato a Elena l'acquisto che mi è arrivato oggi: 7 o 8 magliette da MTB.
Me le ha bocciate tutte. :smile:
Commenti sparsi: "questa con le maniche a 3/4 sembra un pigiama", "questa è veramente da tamarri" "Questa invece è terribile" "i colori di questa sono inguardabili"....

Devo dire che ho fatto delle scelte un pochino estreme... :smile:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
in linea di massima, ok per:
mercoledi' montecanto
sabato giro in montagna con f&f

ci sentiamo domani per conferma finale Canto; mercoledì posso partire anche sul tardi, verso le 11 (circa meno quasi); puntello a Paderno?

mercoledi' dovrei essere di ritorno per le 13.30 per cui direi 9.30/9.45 a paderno
se si optasse per montevecchia direi stesso orario a osnago
operativo finale domani

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo