Andrea 30081976
Biker dantescus
- 11/9/12
- 4.579
- 491
- 0
- 48
- Bike
- Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Interessante... Però avevo in mente di fare il passo aigueglio in bdc...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
oggi gran bel giro.....con una amica
Le Granfondo in bdc sono il male assoluto. Quelle in mtb quasi. Ho detto.
Io non so se siano il male assoluto ... non ne ho mai fatta una ... però di certo non trovo divertente fare un percorso così duro a tutta ... in mezzo a migliaia di bici.
Però rinnovo i complimenti a chi lo fa. Only the brave !!!
Sono divertenti! certo, io le facevo a 30 anni, e quando finivo ero ancora umano, ora, dopo uno sforzo così, mi ridurrei a strisicare piano piano fino a casa.....
E' soggettivo.
Per esempio, per me è poco divertente qualsiasi luogo affollato. Figurati un sentiero stretto con bici che cercano di passare a destra e a sinistra. Io lo trovo divertente come una puntina tra la sedia ed il . Però capisco bene che per altri possa risultare divertente.
Il divertimento è nella competizione, nel provare a prendere chi ti sta davanti, nel non farsi superare das chi arriva da dietro, etc.
Ecco ... così le puntine sono 2 ... una per chiappa, perfettamente simmetriche.
Prima di tutto, bisogna sempre tenere alto il livello di ironia: il male assoluto non esiste, ovviamente (tranne per quel che riguarda il livello medio della classe politica italiana... ).Io non so se siano il male assoluto ... non ne ho mai fatta una ... però di certo non trovo divertente fare un percorso così duro a tutta ... in mezzo a migliaia di bici.
Però rinnovo i complimenti a chi lo fa. Only the brave !!!
Prima di tutto, bisogna sempre tenere alto il livello di ironia: il male assoluto non esiste, ovviamente (tranne per quel che riguarda il livello medio della classe politica italiana... ).
Inoltre, ognuno è libero di fare quel cavolo che gli pare.
Però la questione "affollamento" è il male minore, a mio avviso. Ad esempio non ho niente contro le randonnée.
Per la mia esperienza, soprattutto in quelle su strada, sono ben altri i guai ed i comportamenti che meritano una riflessione: l'ostentazione di una certa maleducazione (adrenalina+stanchezza, mix micidiale); competitività con aspetti ridicoli se rapportati all'età media; danneggiamento dell'ambiente, o meglio ennesimo esempio di scarsa attenzione (ebbene sì: borracce ritrovate anche dopo anni, cartacce, confezioni di integratori a bordo strada, ecc. ). Ci sono località storiche delle GF su strada che stanno ripensando l'opportunità di ospitarle.
Addetti ai lavori mi dicono poi che, ancora una volta almeno per le GF su strada, sottraggono risorse organizzative ed economiche alle attività giovanili (più facili da organizzare, meno "pensiero" dietro, e magari pure qualche tornaconto in più... ).
Ha parlato il giovinotto!!!
Peccato per la motoretta.Oggi...giro motorizzato con la vecchietta ma, dopo 200km è saltato un rele e...
Vedi l'allegato 224244
...è tornata a casa sul carrello. Fortuna che era un test e mi era attrezzato...[emoji1] .
Grande Fabio..per la gara..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mercoledi' montecanto
martedi',giovedi',venerdi' allenamento libero
sabato giro in montagna con f&f
oggi gran bel giro.....con una amica