Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

[MENTION=211187]giordanov[/MENTION] scusa mi ero dimenticato di metterti in copia
Ma non ti fai mai sentire ... poi io mi dimentico

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Mi spiace, so che ci tenevi a fare la Randolario.

P.S. Oggi ho capito perche' la chiamano la "salita del Calzolaio" ... perche' servono buone suole

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Mi spiace, so che ci tenevi a fare la Randolario.

P.S. Oggi ho capito perche' la chiamano la "salita del Calzolaio" ... perche' servono buone suole

In realtà mi avevano detto che si chiamava"salita del calzolaio" perché in cima c'era davvero la casa del calzolaio dove spesso la gente si fermava per fare risuolare le scarpe dopo le risalite da Castello. [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] ci sei andato vicino.

Credo sia un must farla in sella. Cosa ne dici [MENTION=6129]carlao[/MENTION]?

PS non ci sono nel we, rientro domenica pomeriggio da Firenze.
Buona pedalata

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao.
La salita del calzolaio se asciutta è fattibile.
Serve solo mantenere una discreta velocità di crociera per non metter giu' il piede, per farlo serve farla decisamente a tutta. E' molto impegnativa. Seppur corta implica uno sforzo sicuramente massimale...
Invece...domani dalle 12.00 ho preso ferie e vorrei andare a fare il Cornizzolo...secondo voi è fattibile in sella fin su? Ho visto la webcam e c'è su neve....

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Serve solo mantenere una discreta velocità di crociera per non metter giu' il piede, per farlo serve farla decisamente a tutta.

Il problema e' proprio mantenere una velocita' discreta. Per riuscirci ho 2 opzioni:
- o perdo 10 kg
- o aggiungo 100 watt nelle gambe

Mi sa che per sabato non riesco a fare nessuna delle 2

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
oggi abbiamo fatto la discesa marathon su Cagliano.
Conosci la discesa tratteggiata in blu sulla mappa?

piero

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Un cuore a posto può andare fuori soglia per pochi minuti, già te lo dissi. Ci sono anche dei lavori soprasogliaPiuttosto dimmi tu dove hai letto che non si può
Ciao...tutto opinabile.
Io porto la mia esperienza...
Gli allenamenti che mi dava il CONI prevedevano ripetute in soglia che all'inizio erano di 5 x 2 min con 2.5 di recupero....per poi arrivare a 3 x 20 min (devastanti)
Età 28 anni, settembre 2000, Grand Prix Valli Varesine (finito 6° assoluto).
Un ora e venti min di gara XC a 178 battiti medi, mia frequenza alla soglia 174, max ad esaurimento 204 (su cicloergometro) e Vo2Max 64.
E c'è gente che fa oltre.
Il veri campioni, oltre ad avere potenze esagerate, hanno la capacità di avere muscoli in grado di lavorare con alte capacità di lattato, anche di riassorbirlo in parte.
Purtroppo ( o per fortuna) conta tanto l'età..e noi siamo semplici mortali sgangherati...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo