Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito

ho letto ieri mattina... :medita: andata benissimo direi...

diciamo che quel punto, anche se fatto in direzione opposta, come nel percorso marathon, è gia ostico...

a giudicare dalle foto hanno fatto un bel botto...

ora lo danno senza prognosi riservata

confermo, bruttissimo... (tra l'altro l'ho percorso in salita qualche giorno fa, trovandomi il tratto verso il cimitero di Monte completamente pavimentato... mi ha massacrato)
tra l'umido del mattino, la discesa acciottolata-sterrata e l'assenza di visibilità è andata di lusso...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Grazie per la segnalazione. In effetti, vedendo in foto lo stato della bici, se non è più in prognosi riservata viene quasi da dire che è ancora andata bene. Da come è messa la ruota anteriore devono aver fatto davvero un bel botto.

Ma qualcuno di noi conosce il ciclista che è stato vittima dell'incidente?
Acc... mi dispiace!
Però bisogna dire che in quel punto, senza visibilità su chi viene da sinistra, è obbligatorio rallentare, se non addirittura fermarsi.
Confesso: quel tratto, in senso opposto, mi piace farlo sparato, per arrivare sullo slancio a più di metà salita, ma c'è visibilità quasi totale. In altri casi invece, quando incrocio una strada asfaltata, do sempre per scontato che ci sia una macchina. Se poi non c'è, meglio.

Può essere che il biker fosse troppo veloce, e che abbia frenato bruscamente, finendo con lo slittare per l'umidità? :nunsacci:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Acc... mi dispiace!
Però bisogna dire che in quel punto, senza visibilità su chi viene da sinistra, è obbligatorio rallentare, se non addirittura fermarsi.
Confesso: quel tratto, in senso opposto, mi piace farlo sparato, per arrivare sullo slancio a più di metà salita, ma c'è visibilità quasi totale. In altri casi invece, quando incrocio una strada asfaltata, do sempre per scontato che ci sia una macchina. Se poi non c'è, meglio.

Può essere che il biker fosse troppo veloce, e che abbia frenato bruscamente, finendo con lo slittare per l'umidità? :nunsacci:

direi di no, perche se slittava era sotto la macchina,
se guardi la foto del primo articolo si vede il punto di impatto sul parabrezza...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
diciamo che quel punto, anche se fatto in direzione opposta, come nel percorso marathon, è gia ostico...

a giudicare dalle foto hanno fatto un bel botto...

ora lo danno senza prognosi riservata

anche a me non piace fare quel tratto in discesa...

stamattina il giornale di Vimercate riporta la notizia con nome e cognome, non conosco bene la persona ma so chi è..

:-((
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
No problem
Sarà per la prossima

Piuttosto ... L'esito del test? Promossa la Lefty?

Lefty promossa su tutta la linea e anche di più ..... prima discesa per memorizzare il sentiero e capire bene dove passare .. seconda discesa a cannone, non so su quanti sassi sono zompato, atterraggio morbido e ovattato ... ho passato 3 enduristi in tromba che non hanno capito cosa gli stesse capitando intorno ..... mi sono portato appresso la pompa ad alta pressione per affinare il gonfiaggio, penso di avere trovato quello giusto ....

spero che questa cosa non mi porti ad esagerare (e quindi rischiare) perché dà una sicurezza incredibile ...... ciao ciao Bluto
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
direi di no, perche se slittava era sotto la macchina,
se guardi la foto del primo articolo si vede il punto di impatto sul parabrezza...
Non intendevo slittare a terra, ma magari con la ruota posteriore bloccata... :nunsacci:
Perché altrimenti uscire da quell'incrocio senza quasi fermarsi sarebbe abbastanza imprudente. A meno che... a sua volta la jeep non si sia fermata allo stop.
Sapete com'è, ognuno dice la sua, e per ora il biker non può parlare... :il-saggi:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
provo a formulare un'ipotesi: in questi giorni di forte umidità, è possibile che abbia perso aderenza in discesa nell'ultimo tratto ciottolato, in quel punto non c'è protezione e si rischia di finire direttamente in strada con un discreto volo... può essere che il conducente della jeep si sia visto catapultare in fronte il povero biker senza poter far nulla..
 

Allegati

  • frigiola.jpg
    frigiola.jpg
    200,4 KB · Visite: 11

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
tutto è possibile e fattibile,
c'e chi entra in rotonda e sorpassandoti con un suv ti prende dentro la ruota davanti e va via senza far nulla (rotondone di carvico prima di entrare in paese)
c'e lo scattista in bdc che appena passa l'ultima macchina sul ponte di paderno in direzione opposta alla sua scatta sul ponte rischiando un frontale con altre bici
ci sono i piloti della sera di rally che prendono le curve raschiando il muschietto dal muro e chissenefrega se tu stai correndo...

tutto è possibile, il problema è l'aggravante dell'ignoranza!
 

supersupremo

Biker ciceronis
tutto è possibile e fattibile,
c'e chi entra in rotonda e sorpassandoti con un suv ti prende dentro la ruota davanti e va via senza far nulla (rotondone di carvico prima di entrare in paese)
c'e lo scattista in bdc che appena passa l'ultima macchina sul ponte di paderno in direzione opposta alla sua scatta sul ponte rischiando un frontale con altre bici
ci sono i piloti della sera di rally che prendono le curve raschiando il muschietto dal muro e chissenefrega se tu stai correndo...

tutto è possibile, il problema è l'aggravante dell'ignoranza!
In questo caso tengo il beneficio del dubbio sul tipo in auto... Sai com'è, stradina laterale... Anch'io non mi aspetterei un biker che mi arriva fuori. Lì è uno dei pochi punti dove rallento anch'io!

By Supersupremo S5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo