Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Il parco è impraticabile. Anche evitando le pozzanghere sono arrivato completamente infangato.

Buona pedalata a tutti

Bene. Quelle ripide e infangate sono le discese che preferisco. Se non c'è rischio non mi diverto. Lasselandaaaaaa.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
OGGI
62 km con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]. Abbiamo fatto di esploratori per il giro di sabato, che poi propongo in separato post.

DOMANI
io esco in bdc la mattina; se qualcuno vuole aggregarsi faccia un fischio

GIOVEDI'
se riesco mi piacerebbe uscire in mtb mentre nevica (ma potrei essere impegnato e non riuscirci)

Venerdì sono impegnato e per sabato ora posto il puntello.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Oggi con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] abbiamo fatto la perlustrazione, aggiungendo al solito giro la variante suggerita da [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] per scendere ad Airuno in offroad. Il giro diventa più interessante del solito; particolarità per chi non lo conosce:
- la salita a Consonno è impegnativa con punte fino al 17%, anche se non particolarmente lunga (meno di 3 km)
- la discesa non è molto tecnica, ma in alcuni punti è ripida e scivolosa (soprattutto se è bagnato; se giovedì nevica in modo abbondante forse dobbiamo evitare la variante per evitare di fare pattinaggio)

Puntello:
Sabato
cimitero di Bernareggio alle 8:30
parcheggio di Paderno d'Adda alle 9:00

Giro: Adda fino ad Olginate; poi salita a Consonno; discesa offroad verso Dozio e poi Airuno, rientro dall'Adda

durata del giro: 3:45h (oggi ci abbiamo messo 4 ore andando tranquilli, credo si possa abbassare il tempo di 15 min senza ammazzarci); orario stimato di rientro con arrivo a Paderno alle 12:45

Ho cercato di accontentare tutti. Spero di esserci riuscito.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
:iconasdiquellochesinginocchiainsegnodiriverenza:
Io sono presente al cimitero.

Analizzando attentamente il grafico altimetrico di supersupremo, c'è un punto a -30%.
Mi porto la chiave per abbassare la sella.

supersupremo

Biker ciceronis
:iconasdiquellochesinginocchiainsegnodiriverenza:
Io sono presente al cimitero.

Analizzando attentamente il grafico altimetrico di supersupremo, c'è un punto a -30%. [emoji2]
Mi porto la chiave per abbassare la sella.
Non serve! Io l'ho fatta a manetta e senza abbassare la sella. C'è da dire che i freni erano belli incandescenti e cantavano parecchio. Sul viscido bisogna stare attenti.
Perché si fa in fretta a prendere parecchia velocità.
Penso che [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] possa confermare. Vorrei provarla una volta in salita, ha la tipica pendenza da sellarondahero

By Supersupremo S5

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
per [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]
confermo (tutto tranne il discorso della sella)

per [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
porta la chiave per abbassare (oppure te la presto io; ho sempre con me il minitool)

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Effettivamente la variante é interessante (grazie per la dritta) e se non fosse per il fogliame e il fondo viscido si potrebbe fare a discreta velocita' senza comunque dover abbassare la sella anzi è meglio stare ben centrati e tenere i due freni in modo da non prendere troppa velocità.
Ricorda un po' il ciotolato che scende al ponticello romano al SanGenesio.
Per me 40 km da Paderno e se il programma non sbaglia 1067 mt d+ bel giro!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Il programma sbaglia. Abbiamo fatto molto meno di 1067 mt d+
Se sei curioso controllo sul Garmin e ti dico con più precisione. Ad occhio e croce, direi che io ho fatto circa 600 mt d+

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il programma sbaglia. Abbiamo fatto molto meno di 1067 mt d+
Se sei curioso controllo sul Garmin e ti dico con più precisione. Ad occhio e croce, direi che io ho fatto circa 600 mt d+

Mi é venuto il sospetto che il dato fosse esagerato infatti oruxmaps spesso sbaglia alla grande
è infatti impossibile il dislivello + segnalato con una altitudine max di 661 mt raggiunta una sola volta.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Pillar....[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Tu sei infatti il Supersupremo. Scherzo naturalmente.
Tu non mi hai mai visto scendere: sono una schiappa. Oddio ogni volta che esco con il gruppo miglioro ma sempre schiappa rimango.

Fidati: è meglio che abbassi la sella.

Bravo. Uomo saggio.

Perchè questo è il modo di [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] di fare il record sulla discesa delle vigne a Montevecchia:

https://www.youtube.com/watch?v=qS6zd1s8M_s

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo