Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma tornando alla MiRando, stavo provando a simulare l'iscrizione, ma chiedono il certificato medico, non riesco a capire se è obbligatorio, non dovrebbe essendo una manifestazione non agonistica.

Ne sapete di più?
 

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
Ma tornando alla MiRando, stavo provando a simulare l'iscrizione, ma chiedono il certificato medico, non riesco a capire se è obbligatorio, non dovrebbe essendo una manifestazione non agonistica.

Ne sapete di più?
da quelche ne so l'anno scorso l hanno fatta dei miei compagni di squadra e pare che senza certificato medico non puoi iscriverti pensa lo chiedono anche ha chi ha il tesserino di società
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mannaggia, mi dovrò decidere a farlo va, ma dubito di riuscirci entro domenica. Peccato però :/
Per farlo ci vuole poco tempo. Iscrizione UISP in 15 minuti; visita medica dipende da dove prenoti. Costo totale circa 100 euro.

Comunque chiama l'organizzazione, non capisco perche' debba essere obbligatoria
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mannaggia, mi dovrò decidere a farlo va, ma dubito di riuscirci entro domenica. Peccato però :/
In effetti nella liberatoria che si sottoscrive si dichiara di averlo, ma se ben capisco non deve essere allegato, per terminare l‘iscrizione. Io infatti sono arrivato fino al click del pagamento con carta di credito, ma mi sono fermato, anche perché sono sicuro di andarci al 90%, al momento.
Verosimilmente lo chiederanno al momento del raduno, anche se esiste la possibilità di allegarlo elettronicamente.
Nemmeno io ce l’ho, ma ho una sorella medico che di solito me lo fa; oppure, se il proprio medico di base ti conosce bene, può fartelo anche lui/lei.
Il problema è che per la mia bisogna fare di solito dalle 10 alle 15 ore di anticamera, a volte anche con appuntamento... :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma tornando alla MiRando, stavo provando a simulare l'iscrizione, ma chiedono il certificato medico, non riesco a capire se è obbligatorio, non dovrebbe essendo una manifestazione non agonistica.

Ne sapete di più?
In effetti nella liberatoria che si sottoscrive si dichiara di averlo, ma se ben capisco non deve essere allegato, per terminare l‘iscrizione. Io infatti sono arrivato fino al click del pagamento con carta di credito, ma mi sono fermato, anche perché sono sicuro di andarci al 90%, al momento.
Verosimilmente lo chiederanno al momento del raduno, anche se esiste la possibilità di allegarlo elettronicamente.
Nemmeno io ce l’ho, ma ho una sorella medico che di solito me lo fa; oppure, se il proprio medico di base ti conosce bene, può fartelo anche lui/lei.
Il problema è che per la mia bisogna fare di solito dalle 10 alle 15 ore di anticamera, a volte anche con appuntamento... :smile:
Nella procedura di iscrizione spiega che è possibile quanto segue:

Randonnee 100 Km - Non tesserati, Distanza 100 km

Quota d'iscrizioneEUR 15,00fino al 13 febbraio 2020

Quindi la tessera non è necessaria, credo che basti il certificato che si fa anche per andare in palestra.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Nella procedura di iscrizione spiega che è possibile quanto segue:

Randonnee 100 Km - Non tesserati, Distanza 100 km

Quota d'iscrizioneEUR 15,00fino al 13 febbraio 2020

Quindi la tessera non è necessaria, credo che basti il certificato che si fa anche per andare in palestra.
Eh, appunto. Parlavamo di certificato, non di tessera. Il primo te lo può fare qualsiasi medico; ovviamente devi conoscerlo, e lui/lei conoscere te... :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh, appunto. Parlavamo di certificato, non di tessera. Il primo te lo può fare qualsiasi medico; ovviamente devi conoscerlo, e lui/lei conoscere te... :il-saggi:
copy @Brunik

Allora ... ho appena completato l'iscrizione.
Un pò macchinosa, devo dire. Oltre al fatto (per me quasi inaccettabile) di non consentire il pagamento con Paypal.
Questo metodo tramite ENDU.net non mi piace per niente.

Comunque, io sono iscritto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh, appunto. Parlavamo di certificato, non di tessera. Il primo te lo può fare qualsiasi medico; ovviamente devi conoscerlo, e lui/lei conoscere te... :il-saggi:
copy @Brunik

Ecco come funziona (è scritto nel regolamento):
Per partecipare alla manifestazione è necessario essere in possesso di adeguato e valido certificato medico.
Per gli iscritti di residenza italiana è necessario il certificato medico agonistico per il ciclismo per il percorso di 100 km e il certificato medico non agonistico per il ciclismo per il percorso di 60 km.

Distinguono tra percorso 60 e 100 km. Per i 100 km ci vuole il certificato agonistico e quindi l'iscrizione ad una squadra.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
copy @Brunik

Ecco come funziona (è scritto nel regolamento):
Per partecipare alla manifestazione è necessario essere in possesso di adeguato e valido certificato medico.
Per gli iscritti di residenza italiana è necessario il certificato medico agonistico per il ciclismo per il percorso di 100 km e il certificato medico non agonistico per il ciclismo per il percorso di 60 km.

Distinguono tra percorso 60 e 100 km. Per i 100 km ci vuole il certificato agonistico e quindi l'iscrizione ad una squadra.

Ma dai.. Assurdo.

Comunque domattina se mi ricordo chiamo il mio medico, e quello non agonistico vedo do farlo comunque.

Al massimo mi iscrivo al corto se riesco, sennò amen.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma dai.. Assurdo.

Comunque domattina se mi ricordo chiamo il mio medico, e quello non agonistico vedo do farlo comunque.

Al massimo mi iscrivo al corto se riesco, sennò amen.
Su questo argomento e' tutto un po' assurdo.
L'ho scoperto l'anno scorso.
Per avere il certificato agonistico serve la richiesta di certificato, se no non ti fanno la visita. E per la richiesta devi rivolgerti ad una squadra, che te la fa se ti iscrivi. Quindi 40-50 euro per iscriversi alla squadra e poi 50-60 euro per la visita medico sportiva ed il certificato agonistico.

Che la visita sia obbligatoria mi sembra ottima cosa, ma che per fare una visita a pagamento devo avere la richiesta di una squadra mi risulta per lo meno strano. Mah !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo