Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io penso di uscire fra poco. L'opzione apri le finestre è sempre la migliore...non dico ci sia il sole ma, non c'è acqua in arrivo..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Sta piovendo !!!
Le tue previsioni del tempo lasciano un po’ a desiderare :spetteguless:

P.S. Mi correggo ... non solo sta piovendo ... sta piovendo alla grande !!! (e meno male che non c’era acqua in arrivo)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sta piovendo !!!
Le tue previsioni del tempo lasciano un po’ a desiderare :spetteguless:

P.S. Mi correggo ... non solo sta piovendo ... sta piovendo alla grande !!! (e meno male che non c’era acqua in arrivo)
Qui ha iniziato adesso...e piove acqua buona...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come previsto ... ora piove meno ... dovrebbe smettere entro le 11-12 (diversi siti danno orari diversi). Poi le strade si asciugheranno e dopo si può pensare di uscire di casa. Dovrebbe essere poco nuvoloso fino alle 17 al massimo. Poi potrebbe arrivare un altro temporale.

Quindi secondo me l'opzione migliore è fare strada (magari io con la quasi-gravel Colnago visto che sarà bagnato e visto che la gravel è in Sardegna), uscendo appena il meteo diventa migliore da qui alle 13 ... e rientrare verso le 16 per evitare il rischio di beccare il temporale pomeridiano.

I diversi siti non sono d'accordo su quando il cielo si riaprirà tra ora le 14, ma concordano sul fatto che ci sarà una "finestra" di tempo decente da quando schiarisce al temporale del tardo pomeriggio. Quindi l'unica è attendere che schiarisca ed uscire appena succede ... per un giretto di qualche ora.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Elettrificato la mia BDC, ieri l'ho provata per 25Km va da Dio :}}}:
13,80Kg così come si vede in foto. Ho montato un motore di nuova concezione: ingloba centralina e PAS ed è molto piccolo.
Devo comperare una cassetta nuova (10V), qui ho adattato una che avevo (8V+spessori) ho limitato l'escursione del deragliatore.
Oggi pomeriggio vediamo se è possibile girare.
 

Allegati

  • BDC 020.jpg
    BDC 020.jpg
    581,9 KB · Visite: 18

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Come previsto ... ora piove meno ... dovrebbe smettere entro le 11-12 (diversi siti danno orari diversi). Poi le strade si asciugheranno e dopo si può pensare di uscire di casa. Dovrebbe essere poco nuvoloso fino alle 17 al massimo. Poi potrebbe arrivare un altro temporale.

Quindi secondo me l'opzione migliore è fare strada (magari io con la quasi-gravel Colnago visto che sarà bagnato e visto che la gravel è in Sardegna), uscendo appena il meteo diventa migliore da qui alle 13 ... e rientrare verso le 16 per evitare il rischio di beccare il temporale pomeridiano.

I diversi siti non sono d'accordo su quando il cielo si riaprirà tra ora le 14, ma concordano sul fatto che ci sarà una "finestra" di tempo decente da quando schiarisce al temporale del tardo pomeriggio. Quindi l'unica è attendere che schiarisca ed uscire appena succede ... per un giretto di qualche ora.
Se esco alle 14 ti chiamo e ti vengo incontro
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Elettrificato la mia BDC, ieri l'ho provata per 25Km va da Dio :}}}:
13,80Kg così come si vede in foto. Ho montato un motore di nuova concezione: ingloba centralina e PAS ed è molto piccolo.
Devo comperare una cassetta nuova (10V), qui ho adattato una che avevo (8V+spessori) ho limitato l'escursione del deragliatore.
Oggi pomeriggio vediamo se è possibile girare.
È un Bafang, Jordy? L’hai raggiato tu?
$$$?

EDIT: ma voi gli emoticon li vedete, o come me - sto usando un IPad - solo il testo?)
:il-saggi: (qua di fianco vedete il vegett oppure solo la scritta “il-saggi”?
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Elettrificato la mia BDC, ieri l'ho provata per 25Km va da Dio :}}}:
13,80Kg così come si vede in foto. Ho montato un motore di nuova concezione: ingloba centralina e PAS ed è molto piccolo.
Devo comperare una cassetta nuova (10V), qui ho adattato una che avevo (8V+spessori) ho limitato l'escursione del deragliatore.
Oggi pomeriggio vediamo se è possibile girare.
Grande. Allora ti rivediamo presto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se esco alle 14 ti chiamo e ti vengo incontro
Ok, se esco posto qui le info (ora di uscita e direzione che prendo).

Ma per ora continua a venir giù alla grande. Se non smette dovrò ripiegare sulla palestra.

Certo che ... ha fatto caldo tutta settimana ... oggi il diluvio ... poi un’altra settimana di sole e caldo. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
È un Bafang, Jordy? L’hai raggiato tu?
$$$?
Non è bafang è Keyde (una novità) batteria a borraccia di 300Wh 680€ in tutto. L'ho raggiato io; ho calcolato i raggi con AUTOCAD ed ho trovato quelli giust-giusti da Vogliadibici.it ad Usmate (raggi della graziella da un lato).
Domenica farò il mio "giretto domenicale" volglio vedere la durata della batteria, le premesse sembrano buone (in assistenza tre ho consumato 70Wh su 300 per 25km probabile autonomia di 100km senza tanto spingere)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In base alle previsioni attuali mixate di diversi siti, il momento migliore (per info di tutti) dovrebbe essere tra le 15 e le 16

Legenda: più in alto va il grafico e migliore dovrebbe essere il tempo; in orizzontale l'ora di oggi

278193
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@giordanov interessante!
ma le borracce si possono cambiare al volo?
problemi di surriscaldamento in salita?
Per le borracce: è una battuta?
Non ho ancora provato salite, ho fatto solo Arcore-Usmate-Villasanta_Arcore e giretti di prova su e giù al laghettone.
Non mi è venuto in mente che poteva scaldare, controllerò ;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo