• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il 1 Giugno riapre l'osteria di Odiago
Per festeggiare penso che andrò al Canto con fermata a pranzo ai primi di Giugno

 
Reactions: giantone and carlao

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Vimercate-Onno-Asso-Ghisallo-Asso-Eupilio-Beveretta-Vimercate
111 km 1025 mt d+
Giro al PdMonza tanta tanta gente 60 km partendo da casa
Fatta la variante indicata da @Lawrence direi carina anzi secondo me meglio del vialone asfaltato.
ma il cancellone all'inizio è sempre aperto? nessun problema al sentiero con radici solo due cavalletti ma aperti
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sì, c’era da aspettarselo. Del resto mi ero sempre chiesto di che cosa campassero: niente pubblicità, mentre non so quantificare quanti fossero gli utenti Premium. Direi che è una strategia abbastanza comune: creo un giocattolino, te lo offro gratis, e dopo un po’ ti chiedo qualcosina per continuare a giocare.
Boh, sto a vedere, però 5 € al mese non sono poi troppo. Se mi stufo di vedere solo i miei tempi, potrei farci un pensierino.
@carlao è già Premium, no?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giro al PdMonza tanta tanta gente
Io ho visto in giro anche gente con bici e abbigliamento improbabile. Non c'è nulla come vietare qualcosa per stimolare la voglia italiana di farla.
Mi viene in mente quel sindaco che diceva che fino a pochi giorni fa nel paesello correvano in 2 oltre a lui; ora sono diventati tutti runner.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me Strava non ha mai appassionato e quindi di certo non inizierà ora.
Invece probabilmente quest'inverno pagherò l'abbonamento a Rouvy.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ancora nulla di programmato, domani forse MTB nel pomeriggio , mentre domenica mattina vedrò come sono messo… con le gambe intendo!!
Hanno riaperto la Lariana all'altezza di Lezzeno:

Mi vengono delle idee . Visto che anche Oliveto Lario non è più chiuso al traffico, si può fare il giro del Lago interno (Lecco-Bellagio-Lezzeno) seguito dalla Nesso, Colma di Sormano e rientro da Onno o Eupilio. Giro duro ma molto bello (anche perchè evita il tratto da Como a Vimercate che trovo abbastanza odioso).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
si si, l'altro giorno al bivio per Valbrona, uscendo da Asso, il cartello della chiusura diceva fino al 22-5...
 
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Oggi ho triturato definitivamente i dentini di aggancio del Garmin 1000 alla staffa.
Allora, approfittando del bonus rottamazione (anche qui! ), ho deciso di farmi un regalino riparatorio:


Sembra ben fatto, pure nel lato B: aggancio più robusto, all'apparenza.
Il problema è che mi pare non compatibile con i vecchi supporti, ma non ho ancora fatto la prova. @carlao che dici? (se è così, ci sono solo 2 supporti nella confezione, ma io sto usando 3 bici... )
 
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ti tocca vendere 1 bici !!!

P.S. ci avevo fatto un pensierino anch'io al 1030 in offerta rottamazione, però:
- l'810 funziona ancora bene e rottamarlo mi dispiace
- il 1030 mi creerebbe qualche problema per le dimensioni da padellone (non mi ci sta ad esempio sulla bici da crono)
... e quindi alla fine mi sono tenuto l'810
Se poi mi dici che dovrei cambiare tutti i supporti ... mi togli anche gli ultimi microdubbi
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ma mica devi restituire l'810!
A me hanno preso un chiodo Aero trovato in fondo ad uno scatolone, impolverato da minimo 20 anni, ancora col cavo...
Anzi, ho dovuto ricordarglielo io, altrimenti non me lo chiedevano neppure.
Sull'aggancio diverso, è una mia supposizione vista la forma; domattina faccio la prova.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Cosa intendi per vecchi supporti, quelli da fissare alla pipa con gli elastici? Sono perfettamente compatibili... e vorrei ben vedere!!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Cosa intendi per vecchi supporti, quelli da fissare alla pipa con gli elastici? Sono perfettamente compatibili... e vorrei ben vedere!!!
Ok, in effetti mi sembrava strano; mi ero preoccupato perché in casa avevo solo un attacco Bryton, in cui il 1030 non entrava ma il vecchio 1000 sì, forse perché consumato...
Provato su tutte le bici, funziona bene ed è pure bello stretto. W il 1030 e W le rottamazioni!
 
Reactions: carlao

Classifica mensile dislivello positivo