Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@giordanov: Jordy, ho cambiato anch'io il reggisella collassabile, e mi è rimasto quello vecchio grippato. Se ti vuoi cimentare in un tentativo di riparazione... ma avverto subito che l'impresa potrebbe essere molto più difficile rispetto a quello di Maurizio! :mrgreen:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sembra incredibile ... ma ce l'aveva con l'uomo in slim. :mrgreen:

E' assurdo ma io ci ritornerei anche subito...magari puntando il rifugio Nicola. Insomma, neve compatta dove la FAT fa il suo lavoro...perdite di aderenza al minimo sia in salita sia in discesa. Inoltre, il 28 - 46 mi ha permesso di pedalare ovunque.. Forse, col 50 avrei risparmiato un pochino ma....
"CHE FIGAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"...e che giornata...
E poi i miei due "veeget" sono un sballoo!!! "L'inge (@emmellevu) e doc (@giantone)"...mentre si scambiano barzellette..
A mio avviso ridevano per educazioni...nessuno dei due capiva la battuta dell'altro.....:-|:-|:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Daste71

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Complimenti per il girone.
Mi confermate quindi che dalla sbarra in poi la neve è battuta e si sale bene con le slim. Avete per caso visto se è battuta anche dai Piani al Nicola?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Complimenti per il girone.
Mi confermate quindi che dalla sbarra in poi la neve è battuta e si sale bene con le slim. Avete per caso visto se è battuta anche dai Piani al Nicola?

Guarda che salire con una gomma di media misura non è impresa semplice...salvo la neve non si sciolga e lasci spazio al terreno.
Inoltre, @giantone, ha una pedalata molto "rotonda" che riduce la perdita di aderenza e non è del tutto "normale":-|.
Al massimo tornate indietro..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Diciamo che l'uomo è "tosto"...e duro come il "cemento".
Piuttosto che mollare si sarebbe fatto amputare un arto.
Non credo che sia da considerare nella media...
È bella compatta e va bene per una fat fino ai Piani. Già ai Piani è peggio e credo che il Nicola sia molto complesso, se non impossibile pedalando.
Con una slim su alcuni tratti si scivola sicuramente. È importante pedalare il più rotondo possibile. Come ha già detto Andrea, @giantone non è nella media, per essere un 55enne ha una bella gamba ... oltre a una buona tecnica di pedalata.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E' assurdo ma io ci ritornerei anche subito...magari puntando il rifugio Nicola. Insomma, neve compatta dove la FAT fa il suo lavoro...perdite di aderenza al minimo sia in salita sia in discesa. Inoltre, il 28 - 46 mi ha permesso di pedalare ovunque.. Forse, col 50 avrei risparmiato un pochino ma....
"CHE FIGAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"...e che giornata...
E poi i miei due "veeget" sono un sballoo!!! "L'inge (@emmellevu) e doc (@giantone)"...mentre si scambiano barzellette..
A mio avviso ridevano per educazioni...nessuno dei due capiva la battuta dell'altro.....:-|:-|:-|
Meno male che ci sei tu che capisci le battute di entrambi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo