Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao.grazie per la risposta.
In pratica se ho capito giusto per i nostri sentieri è esagerato e poco utilizzabile.
Per altre zone e per le gare dure c'è più senso.
Forse l'ideale sarebbe sfruttarlo con il 34 o 36 ma li ci vuole la gamba buona che è per pochi
Ciao Carlo...
Bah...piu' uno ha rapporti è meglio è (in assoluto :-) ). L'importante è non averli inutilmente doppi ( per questo è nato il monocorona). Ci sono tante soluzioni...la cassetta INGRID, appunto l'Eagle, modifiche varie.
Io dal monocorona comunque non torno piu' indietro...fidatevi a occhi chiusi...non c'è paragone di semplicità di utilizzo.
Certo...direi che da noi la corona ideale è una 30 col 42 ( ma comunque devi essere allenato) o un 28 se vogliamo andare sul tranquillo.
Con Eagle noi comuni mortali penso che piu' della 32 non possiamo tirare...34/36 forse gente allenata , con tanti km nelle gambe... (intendo over 10000 km), gente che si allena quotidianamente. Il rischio è tirarlo comunque ma sfondarsi le gambe. Tirare un 34 o un 36 in XC vuol dire avere una media di percorrenza in offroad vicina ai 20 kmh ( mica poco). Poi se uno fa il lungo Adda il 36 è perfetto.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ehi superstiti, c'è nessuno??
Domattina farei un giretto mtb, partendo da Arcore, al Frisa diciamo alle 8,30.
Percorso da definire..
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@emilio85 , @dylan.p , mi sa che non riesco al pomeriggio, mia moglie mi ha prospettato cose che voi umani.....etc.
Sì, insomma, impegni vari da sabato pomeriggio.
Ergo, io esco domattina, 8,30 al Frisa per chi c'è...
 
  • Mi piace
Reactions: dylan.p
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo